Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma difatti, noi che in famiglia le macchine ce le paghiamo sul serio - e non ci vengono date come benefit dall'azienda - il 4L diesel lo consideriamo massimo sulla serie1, visto e considerato che la differenza di prezzo è dell'ordine del 10% sulla serie 3 e 5...

si ma quante sono le 320d in circolazione? tantissime quindi vuole dire che il mercato apprezza il motore guardando solo la potenza ed i consumi non curandosi minimamente del tecnicismo che c'è alla base

Ma anche no, perchè BMW 4 cilindri li ha sempre fatti, anzi è rinata con un 4 cilindri , e li messi sotto anche a vetture in cui francamente non si sentiva il bisogno ,come le varie 518 :), e vetture invece che hanno fatto la storia sportiva come le varie M

Quindi il motore fa parte della storia della Casa, della sua evoluzione ed anche del suo lignaggio.

ma certo che ci sono stati ma per aumentare le vendite verso il basso perchè i modelli di punta hanno sempre avuto il 6 cilindri

anche il diesel è meno prestigioso e sportivo del benzina ma la BMW ha dovuto adeguarsi al mercato e metterli a listino, certo con soluzioni più eleganti e performance migliori della concorrenza ma il concetto è analogo a quello che stanno facendo adesso

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

l'80% delle 320d che vedi in giro sono aziendali. Motivo per il quale gli infileranno questo 1.5 (per non trovarsi spiazzati rispetto a Audi e MB).

Ma non venitemi a raccontarmi che è "premiumness" da pagare a caro prezzo per il privato.....perchè è una presa in giro

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma quante sono le 320d in circolazione? tantissime quindi vuole dire che il mercato apprezza il motore guardando solo la potenza ed i consumi non curandosi minimamente del tecnicismo che c'è alla base

tutto giusto...ma "loro" chiedono "un prezzo" che SECONDO LORO dovrebbe includere l'esclusività tecnica. il problema è che oggi queste macchine sotto la carrozzeria e gli interni con le plastiche curate sono ne più ne meno che auto qualsiasi , non mi importa nulla che il 3 cilindri BMW abbia più potenza specifica del ford, visto che comunque è sufficiente in entrambi i casi e nel passato recente quel livello di potenza è costato caro a BMW in termini idi affidabilità.

uscendo dal seminato (che per BMW era 3/5/7 e qualche specialità) assomigliano sempre di più a una Ford o una Toyota. ma i prezzi (se possibile) sono ancora più alti. il marchio BMW mi piace e anche le auto -alcune- ma francamente faccio veramente fatica a trovare una motivazione per spendere tutti quei soldi.

anche per auto oggettivamente belle coma la sr 5 o 3 nuova...

Negli 80 e fino a fine 90 costavano care ma ne giravano nettamente meno, oggi c'è pieno e di modelli anche brutti e "popolari" (o comunque non nel target storico di BMW-vedi sopra-).

se mi serve una monovolume media posso far senza il marchio BMW sopra. anche perchè non aggiunge nulla al modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'80% delle 320d che vedi in giro sono aziendali. Motivo per il quale gli infileranno questo 1.5 (per non trovarsi spiazzati rispetto a Audi e MB).

Ma non venitemi a raccontarmi che è "premiumness" da pagare a caro prezzo per il privato.....perchè è una presa in giro

ma si assolutamente non voglio giustificare il prezzo delle premium, personalmente sono proprio contro al concetto ma non vedo nulla di problematico nel vendere un 3 cilindri valido e prestazionale (poi ovviamente si vedrà) su un marchio come BMW, non lo vedo come un imbastardimento del marchio quando all'acquirente non importa minimamente niente della tecnica

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto giusto...ma "loro" chiedono "un prezzo" che SECONDO LORO dovrebbe includere l'esclusività tecnica. il problema è che oggi queste macchine sotto la carrozzeria e gli interni con le plastiche curate sono ne più ne meno che auto qualsiasi , non mi importa nulla che il 3 cilindri BMW abbia più potenza specifica del ford, visto che comunque è sufficiente in entrambi i casi e nel passato recente quel livello di potenza è costato caro a BMW in termini idi affidabilità.

uscendo dal seminato (che per BMW era 3/5/7 e qualche specialità) assomigliano sempre di più a una Ford o una Toyota. ma i prezzi (se possibile) sono ancora più alti. il marchio BMW mi piace e anche le auto -alcune- ma francamente faccio veramente fatica a trovare una motivazione per spendere tutti quei soldi.

anche per auto oggettivamente belle coma la sr 5 o 3 nuova...

Negli 80 e fino a fine 90 costavano care ma ne giravano nettamente meno, oggi c'è pieno e di modelli anche brutti e "popolari" (o comunque non nel target storico di BMW-vedi sopra-).

se mi serve una monovolume media posso far senza il marchio BMW sopra. anche perchè non aggiunge nulla al modello.

Ritengo il ragionamento ineccepibile, dal punto di vista del consumatore attento e consapevole del perché è in BMW (escluso lo "sbarbatello" modaiolo, che pare essere sempre più diffuso).

Ma dal punto di vista del produttore?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dal punto di vista del produttore?

cazzi loro, io non sono azionista. anche questo atteggiamento di mitizzazione delle vendite (ci si fa delle pippe se BMW o Fiat o altri fanno utili record). ma a voi (in generale) cosa ne viene in tasca? :pz:lol:

sono 'daccordo che a lungo termine un'azienda profittevole sta in piedi, ma tra quello e godere di utili record....

Link al commento
Condividi su altri Social

In BMW ci entri col pensiero passionale. E a quello un cazzillo 3L quadriturbo fa accapponare la pelle....
Tu e qualcun altro probabilmente sì, ma credo che la fetta maggiore acquisti BMW per altri motivi più correlati all'immagine che alla tecnica. E quando credi che badino alla tecnica il più delle volte è un "sentito dire che è il meglio" ;)
Quindi il motore fa parte della storia della Casa, della sua evoluzione ed anche del suo lignaggio.
Ma questo interessa davvero ai futuri clienti? ;)

Sul prezzo invece sono d'accordo, cioè sono d'accordo sia elevato in assoluto, ma indipendentemente dal 4 o 3 cilindri che sia. Anche perché prima voglio capire come va sto 3 cilindri, metti sia migliore dei 4? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo il ragionamento ineccepibile, dal punto di vista del consumatore attento e consapevole del perché è in BMW (escluso lo "sbarbatello" modaiolo, che pare essere sempre più diffuso).

Ma dal punto di vista del produttore?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.