Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

se guido la mia 4 cilindri viaggio bene, se guido la 6 cilindri tre litri di un mio cliente viaggio meglio. La differenza sta tutta qui. La mia è una generalista abbastanza brillante, la sua è un bel macchinone da quasi 60k euri. Quando ci sei sopra il frazionamento del motore si sente eccome come fluidità e piacevolezza. Percepisci immediatamente il livello qualitativo diverso e giustifichi l'esborso. Almeno io lo giustifico.

Con un tre cilindri giustificarlo mi sarebbe molto più difficile. I plurifrazionati (v6 per me ancora meglio) sull'alto di gamma non è che siano diventati inutili perchè hanno affinato il controllo elettronico della gestione.

Sarebbe come considerare inutili gli orologi automatici, tanto ci sono i quarzo. Con la differenza però che ti vogliono far pagare un rolex al quarzo come un automatico.

condivido il tuo pensiero. non mi stupirei se BMW offrisse a pagamento un generatore di suoni tipici di un classico motore 6 cilindri sui nuovi 3 cilindri a benzina che tra poco metterà in vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caso è un complimento 8-)

perche' quando non lo e' ? :D

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

condivido il tuo pensiero. non mi stupirei se BMW offrisse a pagamento un generatore di suoni tipici di un classico motore 6 cilindri sui nuovi 3 cilindri a benzina che tra poco metterà in vendita.

beh giusto... sui prodotti di punta di serie, su quelli base optional... mi sembra coerente...

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

Modificato da sarge
usa il pulsante edita messaggio,non scrivere post consecutivi!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Rumore appagante e sportivo? Maa mandateli a ripetizione.....:§

Aggiungerei un altro famoso 4 cilindri

30 anni fa era un vanto aggiungere pezzi ad un 4 cilindri (i controalberi) per farlo sembrare un 6 cilindri.

Ora è un vanto togliere i pezzi ad un quattro cilindri e farlo diventare un tre:potere del marketing. Bah...

Capisco che le normative varie lo richiedano,però se davvero riescono ad vendere questo ad un prezzo più alto del vecchio quattro cilindri,da cliente mi sentirei preso in giro,visto che si è sempre detto che i motori plurifrazionati sono più costosi e quindi riservati a vetture di prestigio.

quoto in pieno il discorso di Ricky1750 sulle differenze tra 4 e 6 cilindri

Modificato da sloira
Link al commento
Condividi su altri Social

perche' quando non lo e' ? :D

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

Quando sono io che riesco a farmi pagare di più della concorrenza :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo nessuno ti impedisce di fare un motore con meno potenza specifica e più cilindri ma ci vai solo a perdere in termini di efficienza perchè aumentano gli attriti di natura meccanica (rendimento organico) e quindi viene a meno il concetto di downsizing nel quale si cerca di aumentare il rendimento diminuendo gli attriti quindi con meno cilindri e coppia disponibile a regimi di rotazione inferiori rispetto ad un aspirato di pari potenza

Quindi dici che è quello il motivo per cui a parità circa di cilindrata il 2 cil fiat con 105cv è stato molto criticato come erogazione piacevolezza su un auto come 500L e al contrario il 3 cil ford con 100-120cv è stato lodato su auto di massa simile o superiore a 500L?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Un tre cilindri che viaggia anche lontanamente come questo si è mai visto? No.

E allora riflettiamo su questo dato: l'obiettivo (anzi, diciamo "target", che fa più figo) è la riduzione dei consumi, delle emissioni, e l'aumento delle prestazioni?

Beh, se questo propulsore riesce a centrarlo, non c'è assolutamente nulla di cui scandalizzarsi o sentirsi presi per il naso, perchè rappresenta soltanto una sfida tecnica vinta, e tanti soldi spesi in ricerca tecnologica.

E lo stesso ragionamento vale per Fiat con il suo 2 cilindri raffinato e costoso.

Sono entrambe scommesse: investire un sacco di soldi in nuovi propulsori, scardinare tutte le certezze dei propri clienti, e rischiare che per molto tempo queste novità non vengano digerite per i motivi più futili.

E' chiaro che a un appassionato fa male al cuore sentire una 3er che sembra una Toyota Aygo, o una MiTo che ricorda una 126, ma non vedo nessuna fregatura, anzi. Semmai le fregature te le tira chi ti propone vetture con motori vecchi sempre più raffazzonati per via delle normative antiinquinamento, con prestazioni modeste e consumi elevati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un tre cilindri che viaggia anche lontanamente come questo si è mai visto? No.

E allora riflettiamo su questo dato: l'obiettivo (anzi, diciamo "target", che fa più figo) è la riduzione dei consumi, delle emissioni, e l'aumento delle prestazioni?

Beh, se questo propulsore riesce a centrarlo, non c'è assolutamente nulla di cui scandalizzarsi o sentirsi presi per il naso, perchè rappresenta soltanto una sfida tecnica vinta, e tanti soldi spesi in ricerca tecnologica.

E lo stesso ragionamento vale per Fiat con il suo 2 cilindri raffinato e costoso.

Sono entrambe scommesse: investire un sacco di soldi in nuovi propulsori, scardinare tutte le certezze dei propri clienti, e rischiare che per molto tempo queste novità non vengano digerite per i motivi più futili.

E' chiaro che a un appassionato fa male al cuore sentire una 3er che sembra una Toyota Aygo, o una MiTo che ricorda una 126, ma non vedo nessuna fregatura, anzi. Semmai le fregature te le tira chi ti propone vetture con motori vecchi sempre più raffazzonati per via delle normative antiinquinamento, con prestazioni modeste e consumi elevati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.