Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

(chi è che si compra una bmw per consumare poco???)

A mio avviso, molti di più di quanto si pensi di solito. ;)

Facci caso: molti di coloro che inizialmente puntano su una 130i per divertirsi e avere un'auto "prestigiosa", improvvisamente si bloccano quando dici che la 130i fa i 10-12 km/l in utilizzo normale (consuma poco, peraltro). E vai che si fiondano su 120d/123d come niente.

I vantaggi reali di tale soluzione(minori costi di produzione e rispetto alle norme antinquinamento),li vedo solo da parte di bmw e non del cliente:roll:

Può essere, ma invito ancora una volta ad aspettare come si comporterà BMW sui prezzi dei modelli equipaggiati con questi 3L. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

A mio avviso, molti di più di quanto si pensi di solito. ;)

Facci caso: molti di coloro che inizialmente puntano su una 130i per divertirsi e avere un'auto "prestigiosa", improvvisamente si bloccano quando dici che la 130i fa i 10-12 km/l in utilizzo normale (consuma poco, peraltro). E vai che si fiondano su 120d/123d come niente.

Potrebbe darsi,ma è un ragionamento senza capo ne coda...ti compri una bmw,che costa un botto,per poi viaggiare sul naftone(che costa pure di più dell'omologo modello a benzina) e per rispiarmare qualche centinaio di € all'anno??non ha senso per un privato,è semplicemente da cretini...tralaltro voglio vedere ora,con questa crisi,le banche non erogano finanziamenti,se c'è qualcuno che la pensa ancora così;)....forse qualche vantaggio possono averlo le aziendali,noleggi ecc,ecc(mercato oposto a quello privato di cui stavamo parlando)...ma voglio vedere se le aziende,con questa crisi,non aggiustano il tiro e virano su auto meno prestigiuose,cosa che ho già notato tralaltro;)

Può essere, ma invito ancora una volta ad aspettare come si comporterà BMW sui prezzi dei modelli equipaggiati con questi 3L. ;)

Vedremo,ma non sono per niente fiducioso;)

PS curioso di sentire il sound del diesel 3cil:lol::disp2:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

se i ''vecchi motori'' 4-6cil non potevano essere aggiornati alle nuove norme antinquinamento ed offrire prestazioni e piacevolezza di guida dei nuovi 3cil(dubito fortemente,tralaltro i 4cil attualmente a listino,è cmq roba recente e soprattutto sono sovralimentati),perchè non fare un 4cil nuovo di pacca in stile mazda??

I vantaggi reali di tale soluzione(minori costi di produzione e rispetto alle norme antinquinamento),li vedo solo da parte di bmw e non del cliente:roll:

Ma se i "vecchi" motori fossero i 6L 2.0 a 2 valvole degli anni '80 (che di sportivo avevano niente tra l'altro, il nostrano bialbero gliele suonava bene) lo capirei.....

Ma come 4L ora hanno dei nuovissimi 1.6-2.0 Turbo, con valvetronic, ID, turbina twin-scroll......da 102 a 245cv. Che a sentire le opinioni vanno benone.

Cui prodest cestinarli dopo solo 1 anno, per motori che molto difficilmente saranno superiori? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I vantaggi reali di tale soluzione(minori costi di produzione e rispetto alle norme antinquinamento),li vedo solo da parte di bmw e non del cliente:roll:

ma si assolutamente, a BMW importa riuscire ad omologare i suoi motori ed abbattere i costi di produzione perchè poi al cliente una volta che il motore è potente, non vibra, consuma il giusto ed è piacevole da guidare non interessa altro il resto sono solo tecnicismi da elogiare al bar la domenica mattina come fanno i motociclisti fra uno sprissss e l'altro :clap

ruggeris-comics-10-L-zHUYpf.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe darsi,ma è un ragionamento senza capo ne coda...ti compri una bmw,che costa un botto,per poi viaggiare sul naftone(che costa pure di più dell'omologo modello a benzina) e per rispiarmare qualche centinaio di € all'anno??non ha senso per un privato,è semplicemente da cretini...tralaltro voglio vedere ora,con questa crisi,le banche non erogano finanziamenti,se c'è qualcuno che la pensa ancora così;)....forse qualche vantaggio possono averlo le aziendali,noleggi ecc,ecc(mercato oposto a quello privato di cui stavamo parlando)...ma voglio vedere se le aziende,con questa crisi,non aggiustano il tiro e virano su auto meno prestigiuose,cosa che ho già notato tralaltro;)

Sarà, ma tra cretini, burini, spendaccioni e aziende, quello lì è un mercato mica da ridere. ;)

O vogliamo credere che la maggior parte dei clienti BMW siano appassionati in cerca di motori a benza 6L con prestazioni, e chissene dei consumi? :)

Cui prodest cestinarli dopo solo 1 anno, per motori che molto difficilmente saranno superiori? :pen:

Mi è sfuggita (può essere), oppure non c'è notizia che gli attuali 4L e 6L verranno accantonati? :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

i 4L 1.6 benzina/diesel e il 2.0 diesel mi sa che spariscono...a meno che non vogliano avere DUE motori con le stesse potenze!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

i 4L 1.6 benzina/diesel e il 2.0 diesel mi sa che spariscono...a meno che non vogliano avere DUE motori con le stesse potenze!
Al momento i 3 cilindri saranno destinati alle architetture con motore trasversale ed a Serie 1, dove coesisteranno con i 4 cilindri. Questo stando alla cartella stampa.

Per altri modelli è tutto da vedere, da serie 5 in su non so se vedremo traccia dei 3 cilindri.

Ed anche Toyota aspetta i 1.6 ed i 2.0 diesel... Sempre che non abbiano accettato di montare i nuovi 3... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

i 4L 1.6 benzina/diesel e il 2.0 diesel mi sa che spariscono...a meno che non vogliano avere DUE motori con le stesse potenze!

Mi sembra strano che aggiornino l'N47 nel 2011, producano nello stesso anno N13 e N20, per poi abbandonarli... :pen:

IMHO i 3L saranno, almeno inizialmente, riservati per i modelli "bassi" (MPV, Serie 0, Serie 1) e per step di potenza di base.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

ma si assolutamente, a BMW importa riuscire ad omologare i suoi motori ed abbattere i costi di produzione perchè poi al cliente una volta che il motore è potente, non vibra, consuma il giusto ed è piacevole da guidare non interessa altro il resto sono solo tecnicismi da elogiare al bar la domenica mattina come fanno i motociclisti fra uno sprissss e l'altro :clap

Sarà,ma io non sono d'accordo(aspettiamo se oltre che a loro,i risparmi ci saranno anche al cliente finale:pen:)....già solo per il sound,io li rimpiangerei...

Sarà, ma tra cretini, burini, spendaccioni e aziende, quello lì è un mercato mica da ridere. ;)

O vogliamo credere che la maggior parte dei clienti BMW siano appassionati in cerca di motori a benza 6L con prestazioni, e chissene dei consumi? :)

Mi sà che in questo periodo,è un mercato in caduta,a picco,per i motivi che dicevo sopra;)...ed è un bene imho,torniamo com'era 15-20anni fà,quando l'auto costosa potevano permettersela solo chi aveva le tasche gonfie di danaro;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora come si va ad aumentare il rendimento? puoi aumentare quello termico e volumetrico applicando più tecnologia (turbo, iniezione diretta, valvetronic, doppio vanos ... ) ma non si possono fare miracoli e per aumentare anche di poco l'efficienza devi investire parecchio denaro, aumentare i costi di produzione e complicare da matti il motore ed ormai tutti i miglioramenti disponibili sono già stati applicati (manca giusto il turbo a geometria variabile ma ci arriveremo) e questo lo fai indipendentemente dal numero dei cilindri del motore

però puoi anche provare a diminuire gli attriti interni che puoi ridurre migliorandolo dal punto di vista costruttivo (cuscinetti migliori, rivestimenti ...) ma bisogna usare un po' di buon senso perchè un cuscinetto da 9€ a fine pratico non è molto diverso da uno da 800€ e su questo BMW è sempre stata davanti a tutti oppure puoi semplicemente levare un cilindro perchè ti levi la potenza persa da tutte le parti in moto (punterie che strisciano sulle camme, sulle loro guide, sulle sedi, il pistone che scorre nel cilindro con i suoi segmenti elastici, il cuscinetto fra biella e manovella, fra biella e pistone, fra manovella e carter ... ) che è una cosa relativamente semplice e che porta vantaggi elevati

a parità di potenza erogata e di tecnologia applicata più il motore è piccolo e gira basso e più è efficiente, con un motore grande non riesci ad avere gli stessi risultati ;)

Ok, quindi in realta' mi stai dicendo che non e' proprio vero che l'unico modo per aumentare l'efficienza, abbassare i consumi, migliorare le prestazioni abbassando l'inquinamento prodotto e' levare cilindri... ci sono tecnologie (complicate da applicare e costose) che ottengono lo stesso risultato, non abbassando i costi per la casa, ma nemmeno sacrificando aspetti importanti per il comportamento, il sound e il funzionamento di un motore che abbia come target una clientela che guarda ad un risultato superiore e IN RAGIONE DI QUESTO spende di piu'... e' c'e' una via piu' semplice ed economica, soprattutto per il produttore, di ottenere i medesimi risultati, con molta meno fatica ed investimenti, che e' il downsizing in cilindrata e in numero di cilindri..

A parita' di potenza erogata e di tecnologia applicata, la seconda scelta e' piu' efficiente e vantaggiosa per il produttore.... e mi sta BENISSIMO come spiegazione.

Qualcuno pero' mi dovrebbe spiegare perche' un produttore che si vanta di essere PREMIUM, che si vanta di essere l'incarnazione della SPORTIVITA' e del PIACERE DI GUIDA, al bivio di scegliere fra applicare un downsizing efficace ed economicamente vantaggioso (per se sicuramente, per il cliente vedremo), ed un approccio piu' complicato, piu' difficile e piu' costoso (per lui, in quanto richiede maggiore sviluppo), sceglie il primo....

Perche', correggetemi se sbaglio, i marchi sportivi, che chiedono al cliente di spendere un certo livello di palanche (Ferrari, Maserati, Jaguar, Lotus, tanto per citare i primi che mi vengono in mente), seguono il PRIMO approccio... non il secondo... perche' giustamente un cliente Lambo se gli mandi fuori la Aventador con il V8 (anche se di 900CV) ti sputa in faccia dopo che gli chiedi le palancate che gli chiedi... idem quello Ferrari.... ma anche senza andare in certi olimpi, Lotus ha fatto un'Exige che costa parecchio di piu' della precedente... che ha probabilmente prestazioni di cv e consumo che potevano essere superate da un 4 cilindri dowsized e compressato/turbato... ma guardacaso ci ha messo un V6...

Il comportamento di BMW e' valido, ineccepibile da un punto di vista industriale, economico e finanziario... ma NON STA IN PIEDI da un punto di vista di coerenza con quelli che vogliono essere i capisaldi che vorrebbe far credere di portare avanti come marchio... sta tutto li l'inghippo... che non solo lo sta facendo, ma la sta pure propinando pubblicizzandolo come un'evoluzione positiva per TUTTI gli aspetti... mentre di fatto lo e' "solo" per quelli economici e di efficienza "soldo investito, prestazioni ottenute, soldo guadagnato".

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.