Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

cazzo cambiano il turbo e altri ammenicoli a 60-70 k km lo so anch'io che a 110 "è perfetto"...:lol::rotfl:

ti si rompe qualcosa adesso ritorna ancora tutto "perfetto", è il conto in banca che non è più perfetto...:lol:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzo mio....sei stato TE a dirci che la TUA auto ha avuto interventi in garanzia per migliaia di euro (6000, se ricordo bene).

Quando ci vieni a dire "a 110.000km è come nuova" (anzi, E' nuova...con tutti quei soldi spesi sopra) che reazione ti aspetti? Che facciamo si con la testa come i cagnolini a molla? :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

i miei due cents:

BMW ha l'assoluto bisogno di

1) Allargare la gamma

2) Abbassare i costi.

questo tre cilindri costerà meno da produrre dei 4/6 ed è piazzabile longitudinalmente/trasversalmente dappertutto, anche magari su utilitarie di altre Case ( chi ha detto Yaris ? :) ) . Infatti il costo unitario dovrà essere paragonabile a quello di altri motori generalisti , se ovviamente dovrà finire sotto il cofano di utilitarie generaliste, pena la perdita dei margini.

Peremtterà poi il proliferare di modelli derivati dal Mini ( TA ) e da Sr1.

Tecnologicamente, sarà sicuramente ben progettato, ma ormai omologato o poco superiore alla migliore concorrenza ( M-air Fiat, 3L Ford, da cui lo separa in pratica solo la mancanza del controllo dell'alzata valvole ), che motorizzano vetture dal costo molto inferiore di quelle con l'elica.

Quindi in pratica un'operazione "poca spesa tanta resa" , seguendo una filosofia che mi pare si stia diffondendo dal Canado-abruzzo al resto del mondo :)

Va benissimo, basta che il cliente avveduto sappia ciò che fa e ciò che compra ( Il cliente modaiolo, ovviamente comprerebbe anche una Trabant , se il mktg lo convincesse a farlo :) )

Operazione

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

… questo tre cilindri costerà meno da produrre dei 4/6 ed è piazzabile longitudinalmente/trasversalmente dappertutto

No, costerà meno da produrre ed è costato meno da progettare. Infatti molte componenti, quali i pistoni e le bielle saranno in comune con i motori di frazionamento più elevato, cosa che consente di non progettare nuovi pistoni e nuove bielle per ogni variante di cilindrata e frazionamento dei motori, così come non saranno da rifare da zero le simulazioni delle combustioni.

Secondo me il vero vantaggio è proprio questo: si fanno tutte le simulazioni su di un monocilindrico tipo e poi i vari motori vengono ottenuti "assemblando" più monocilindrici.

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW - Abbiamo provato il nuovo tre cilindri - Quattroruote

Ragazzi, dite quello che volete, ma un 1.5 tre cilindri biturbo Euro 6 con cambio automatico ZF a 8 rapporti, che sviluppa 180cv e 230nm, e che prende i giri come si vede nel video, per me è un gioiello e non un'inchiapp....ta.

Non ho detto che sarà la mia prossima auto, non ho detto che il suono o le vibrazioni di un tricilindrico siano meglio di quelli di un 6 cilindri, ma non venitemi voi a dire che è un modo per fregare i clienti, o che il medico vi obbliga a comprarla.

Se piace si compra, se non piace si sceglie il modello da 4, 6, 8 cilindri, o si va diretti dalla concorrenza. E' il libero mercato bellezza. Ma non tiriamo fuori complotti a danno dei poveri e indifesi acquirenti BMW, che vengono blanditi dal marketing e truffati col metodo del pacco ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se piace si compra, se non piace si sceglie il modello da 4, 6, 8 cilindri, o si va diretti dalla concorrenza. E' il libero mercato bellezza. Ma non tiriamo fuori complotti a danno dei poveri e indifesi acquirenti BMW, che vengono blanditi dal marketing e truffati col metodo del pacco ;)

sei già nello schema che vogliono loro. non l'hai MAI provato, non c'è un dato sui consumi reali, sulle prestazioni intermedie come ripresa, erogazione della coppia e altro.... e già è un GIOIELLO.

se progetti BENE un motore non serve a un cazzo togliere un cilindro, buttarci 2 turbo e 8 marce per avere prestazioni ed emissioni.

ci sono le EVIDENZE.

tra l'altro elenchi roba costosissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

sei già nello schema che vogliono loro

Oh porca miseria, hai ragione, sto diventando uno di loro. :rofl:

Ragazzi dai, feet on the ground, e soprattutto non attribuiamo cose che non sono state dette: io mica ho tratto dei corollari o delle conclusioni ipotetiche considerandole come già vere (sarà bello da guidare, costerà poco, non farà rimpiangere i 4 cilindri...).

Ho semplicemente dato una mia interpretazione personale dei fatti oggettivi, e cioè dei numeri (potenza, coppia, cilindrata ecc.) di questo motore: secondo me riuscire a ottenere delle performance così da un motore tre cilindri è un ottimo risultato.

Accetterò tranquillamente, se sarò poi smentito da altri FATTI: magari viene fuori che farà 6 km/l.

E poi, ma basta leggere quello che ho scritto, quello che mi interessa ribadire, è che, bello o brutto, sono liberi di farlo, fintanto che non speculano sulla pelle del cliente. Sarà il mercato a premiare o punire quella che è soltanto una scelta tecnica, e non una fregatura.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi, ma basta leggere quello che ho scritto, quello che mi interessa ribadire, è che, bello o brutto, sono liberi di farlo, fintanto che non speculano sulla pelle del cliente. Sarà il mercato a premiare o punire quella che è soltanto una scelta tecnica, e non una fregatura.

Usano marketing/riviste e generiche aletrazioni della realtà per piegarla a quello che dicono loro.

i clienti nel'80% dei casi non capiscono un cazzo. fanno fatica a leggere un depliant.

altrimenti se la mettiamo così tra VW e Toyota e GM FANNO IL MASSIMO DELLE AUTO perchè sono quelli che vendono di più. se permetti (tra appassionati e gente con un pò di passione per le auto) NON E' COSi'

e comunque un marchio come BMW NON DOVREBBE FARE COSI'

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.