Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Lancia Dedra

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 ore fa, stev66 scrive:

Per Paolo: mia moglie ha buttato i ravioli. :)

Nooo, li ha buttati? Non erano buoni?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

'giorno :)  fa freddo stamattina, quassù in mezzo ai ghiacci.

Vado ad accendere il proto che sennò....

24.thumb.jpg.f6b5cbc1e83aa90165c6534038cbca35.jpg

25.thumb.jpg.163382435a7b1fc38a6aac4485bf404a.jpg

Questa mostra qualcosina della fanaleria...

27.thumb.jpg.471158259b3d059bc301337da4346660.jpg

• Mi Piace 3
  • Adoro! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Sul numero del 21 luglio del 1988 Auto Oggi propone un altro piccolo, grande scoop.

(non sono così nerd da ricordarmi le date a memoria... l'ho visto ieri mentre sistemavo due cose :D )

La copertina è dedicata ad una piccola fuoristrada il cui nome gira per strada ancora oggi, la Vitara, ma in basso a destra troviamo la prima immagine di buona qualità della plancia.

Il titolo: "Radica nella super Prisma".

31.thumb.jpg.6cb995f30d8b320c141683c15b6725b4.jpg

La foto è stata scattata ad un prototipo in pausa... situazione curiosa perchè non si riesce a capire se il tester non si sia reso conto di nulla (nella foto del posteriore lo vediamo seduto, in quella del frontale sta parlando con una persona che forse era lì per distrarlo) oppure sia uno di quei finti scoop concordati con le Case per fare un po' di rumore :D 

Scoop che comunque mi è rimasto impresso per via delle foto prese da distanza così ravvicinata, che permettevano di vedere bene tante cose. Altro scoop, forse il primo riguardo questo dettaglio, il tergilunotto.

Manca la calandra, ma credo che i fari siano tutti definitivi.

Vettura a pieno carico :D

28.thumb.jpg.d4addbf874c3224dadf77a51ce9a91f8.jpg29.thumb.jpg.f7e09a53febebc3fcb7a164afdffcb25.jpg30.thumb.jpg.e939378aea3ab930b60a585c7951de92.jpg

• Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Inviato
10 ore fa, Delta Force scrive:

Pensare che se l’Abarth avesse potuto lavorare sulla scocca di Delta 836 o Dedra, probabilmente avrebbe vinto con ancora più margine sulla concorrenza…sospensione posteriore a parte, la Tipo 2 era meglio in tutto rispetto a Delta 831, e al “Dedrone” qualche studio di fattibilità preliminare lo fecero…i Jappi raccolsero l’eredità rallystica e misero in campo la Lancer Evo, a dimostrazione che quello schema avrebbe funzionato bene anche negli anni a venire…la nostra “SuperDedra” si difese benissimo in pista, vestita da Biscione…

Mi hai fatto venire in mente uno scoop con un disegno della thema Ferrari in livrea martini sul mensile auto dell 85 o 86

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
5 minuti fa, alfagtv scrive:

Mi hai fatto venire in mente uno scoop con un disegno della thema Ferrari in livrea martini sul mensile auto dell 85 o 86

Lancia Thema Da corsa AS ottobre 1985.jpg

• Mi Piace 2
  • Wow! 4
  • Grazie! 1

Inviato

Un altro prototipo viene in seguito "pizzicato" a Genova, e l'autore di queste immagini è uno dei vincitori del milione di lire messo in palio da Auto Oggi per la "Caccia al prototipo".

Le frecce non riusciamo ancora a metterle a posto :D ma ormai il nastro grigio è l'unico velo a nascondere il frontale.

32.thumb.jpg.4383ede2e163d4db167c48aaa6ca7f58.jpg32-1.jpg.629f3312cdb0dc64cd2ad0d2cc61263e.jpg33.thumb.jpg.402a08c353238d61ed0f3e61dd01428d.jpg

Poi ne abbiamo una tutta di bianco vestita :) che esce dai soliti cancelli insieme al proto di una Tipo 16v.

34.thumb.jpg.df75d9de063a89c124ec9e53025733c7.jpg

Altre due immagini in HD :D da Gente Motori, che non dicono nulla di nuovo. La seconda però è molto bella, oserei dire romantica :)  con quel bel clima da caccia al prototipo...

35.thumb.jpg.0d3114b24c2a87ba84b7678ccd6b008f.jpg

35-1.thumb.jpg.4c90235e05dea46e6b17fac4147aab15.jpg

• Mi Piace 5

Inviato
1 ora fa, PaoloGTC scrive:

Nooo, li ha buttati? Non erano buoni?

Nell'acqua...bollente. :)

erano buoni, ja un po' al limite.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 hours ago, PaoloGTC said:

27.thumb.jpg.471158259b3d059bc301337da4346660.jpg

1 hour ago, PaoloGTC said:

30.thumb.jpg.e939378aea3ab930b60a585c7951de92.jpg

con questi camuffi si scatenano incontenibili vibes da Beta / Gamma!! :-D

(e continuo a pensare che con un passo leggermente più lungo avrebbero potuto dare alla Deadrat un aplomb da vero segmento D premium)

• Mi Piace 2
Inviato
5 ore fa, PaoloGTC scrive:

Lancia Thema Da corsa AS ottobre 1985.jpg

Hai qualche altro articolo o qualsiasi altro scritto in archivio riguardo a questa ipotesi di Thema da Superturismo?

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl