Vai al contenuto

Crisi del mercato auto - Tagli alle produzioni e migliaia di licenziamenti


Messaggi Raccomandati:

ma bmw parla da tempo che sta sviluppando un nuovo 2000 turbo benza.............e da un pò qualche insider parla di un 2000 turbo benza su qualche alfa:):)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 895
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hola! Non posso citare la fonte ma è aggiornata a IERI e altamente inerente al topic (anche se molti di questi dati li ho letti anche qui) :

Europe: 'massive' production cuts keep on being announced throughout Europe. Renault confirmed the temporary closure (two weeks) of nearly all of its French plants and some abroad (to remind that Renault announced 6.000 job cuts across Europe over the last month); Peugeot expects huge production cuts in Q4 because of a drastic fall in car sales; Nissan will close its Sunderland plant for two weeks (UK); Ford will fire more than 204 part-time workers at its Saarlouis plant (Germany); Volkswagen plans to cut a majority or all of its 25,000 temporary staff; Volvo will cut 850 jobs at its construction equipment unit in Sweden; Fiat said that global demand for its products could fall 10 to 20 percent during 2009. According to data disclosed by Peugeot, automotive demand in WE is likely to go down by around 17% in Q4 2008 and by ca. 8% for 2008 as a whole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro colpo clamoroso di scure oltreoceano: 2800 posti a Detroit.

La Visteon è un fornitore americano, che lavora per varie case, statunitensi e non.

Visteon, the Detroit-based automotive parts manufacturer that was until recently fully owned by Ford Motor Company, announced a $188 million net loss in the third quarter and a significant round of job cuts. The company says 2,800 employees will be let go in response to “extremely difficult market conditions.”

Visteon has also cut back retired employee benefits for two plants that were closed earlier this year as the parts giant attempts to recuperate from diminished parts demand. Visteon was spun off from Ford in 2000, and although the company has attempted to bring in business from other auto manufacturers - particularly Japanese and Korean companies that build cars in North America - it can’t help but be hurt by the sluggish automotive market.

Link al commento
Condividi su altri Social

In europa e negli usa, particolarmente in italia poi, vuoi per l'assistenzialismo o per i processi che sono cambiati o i volumi che si sono contratti, esiste una capacita' produttiva molto maggiore della reale richiesta del mercato.. Quale occasione migliore della crisi per dare una bella sforbiciata ai costi fissi che tutti hanno? Non credo possibile che tutti taglino personale, anche in proporzioni alte come il 10-20% del totale (es volvo), dall'oggi al domani, e' un ridimensionamento sostanziale che modifica la strategia di un marchio.. l'unica spiegazione e' che da tempo si sia individuato un tot di gente da tagliare, tramite turn over, pensionamenti ecc e quando hanno avuto la scusa comoda della crisi tutti abbiano dato una bella accelerata a questo taglione..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

In europa e negli usa, particolarmente in italia poi, vuoi per l'assistenzialismo o per i processi che sono cambiati o i volumi che si sono contratti, esiste una capacita' produttiva molto maggiore della reale richiesta del mercato.. Quale occasione migliore della crisi per dare una bella sforbiciata ai costi fissi che tutti hanno? Non credo possibile che tutti taglino personale, anche in proporzioni alte come il 10-20% del totale (es volvo), dall'oggi al domani, e' un ridimensionamento sostanziale che modifica la strategia di un marchio.. l'unica spiegazione e' che da tempo si sia individuato un tot di gente da tagliare, tramite turn over, pensionamenti ecc e quando hanno avuto la scusa comoda della crisi tutti abbiano dato una bella accelerata a questo taglione..

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.