Vai al contenuto

Crisi del mercato auto - Tagli alle produzioni e migliaia di licenziamenti


Messaggi Raccomandati:

Non mi sembra che si parli di nazionalizzazione in nessun ambito...

In ogni caso, tra questo e l'altro topic, sto leggendo cose da far rabbrividire pierino. Sto forum ultimamente è poco "auto" e molto "pareri senza senso..." e senza cognizione.

Io difficilmente intervengo in topic di informatica o di ingegneria spinta. Qua solo tifosi e soloni del intransigenza e ultrà del "mandovai-se-il-quattroperquattro-non-ce-l'hai" e altre amenità...

da profano mi sono deciso a non scrivere più niente, tanto ogni giorno esce fuori qualcosa che "autorizza" centomila scenari.

e non sapendo le cose dall'interno, ognuno di questi ha la sua percentuali di attendibilità.

la cosa è PESA... Acs...

ma qui mi smentisco subito e prendo posizione. personalmente, la vedo come Matteo... per loro lo scenario ipotizzato è una rivoluzione.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 895
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da profano mi sono deciso a non scrivere più niente, tanto ogni giorno esce fuori qualcosa che "autorizza" centomila scenari.

e non sapendo le cose dall'interno, ognuno di questi ha la sua percentuali di attendibilità.

guarda che anche noi che non solo siamo dentro ma siamo anche in una stanzetta con qualche bottoncino, per quanto poco significante, ogni giorno ne vediamo una differente e magari contraria al giorno prima.

A questo giro non ci capisce molto nessuno!

ma qui mi smentisco subito e prendo posizione. personalmente, la vedo come Matteo... per loro lo scenario ipotizzato è una rivoluzione.

non è la prima volta che succede, anche se neanche lontanamente in questi termini... e cmq proprio QUESTO dovrebbe far pensare che stavolta le cose non si aggiusteranno con il solito "restructuring" etc.

I soldi ricevuti vanno restituiti, in USA... la vedo malissimo per molti.

Se poi non succede nulla allora significa che ci hanno preso x il kiulo 2 volte, ma prima o poi ci ritroveremo in ogno caso senza le mutande.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' offtopic ma per capire che sta succedendo...

RECESSIONE: IL TITOLO DEL TESORO USA RENDE LO 0.00%

di WSI

Nell'asta di Treasuries il prezzo sale al top, mentre il rendimento scende a un record negativo mai registrato prima. Gli investitori pagano solo per essere sicuri di essere rimborsati del capitale.

L'asta di oggi dei Treasurys a 1 mese ha visto la vendita in blocco e in tempi rapidissimi di $32 miliardi di titoli, con un rendimento dello 0.00%. Il titolo a 10 anni (UST10Y) e' sceso di 7 punti base, cioe' 0.07%, a 2.65%. Il titolo del Tesoro a 2 anni (UST2YR) e' calato 8 punti base a 0.85%. Il titolo a 3 mesi (UST3MO) e' praticamente calato anche esso a rendimento zero, per l'esattezza lo 0.01%. Gli investitori hanno puntato sull'asta del Treasury a 4 settimane $126 miliardi, cioe' oltre 4 volte l'ammontare disponibile da parte del Ministero del Tesoro Usa. Da notare che il rendimento e' crollato a zero rispetto all'1.80% dello scorso giugno. "Non ho mai visto una cosa del genere", ha detto Michael Franzese, capo del trading di bond governativi negli uffici di Standard Chartered a New York. "Per la fine dell'anno, tutti puntano sulla preservazione del capitale e non sull'apprezzamento".

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

notizia PESSIMA.........

Ancora peggiore se apro i giornali online e il futuro Messia del mondo che tutti hanno osannato anzichè parlare della crisi si lancia alla guerra agli "hacker" e al progetto di "internet per i bambini" mah...

Datemi pure del sempliciotto che si lascia fregare dai titoloni dei giornali ma tra Rubin e un pessimismo di Obama di cui proprio tutti faremmo a meno non riesco ad essere ottimista :roll: vedremo se almeno il suo piano di rilancio dell'auto servirà a qualcosa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora peggiore se apro i giornali online e il futuro Messia del mondo che tutti hanno osannato anzichè parlare della crisi si lancia alla guerra agli "hacker" e al progetto di "internet per i bambini" mah...

Datemi pure del sempliciotto che si lascia fregare dai titoloni dei giornali ma tra Rubin e un pessimismo di Obama di cui proprio tutti faremmo a meno non riesco ad essere ottimista :roll: vedremo se almeno il suo piano di rilancio dell'auto servirà a qualcosa

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Would Ghosn be the best choice to lead GM?

Calls for the replacement of Rick Wagoner at General Motors raise an intriguing question: who would be the best choice to take the reigns of America's largest automaker if Wagoner were ousted? Some would point directly to GM COO Fritz Henderson, but we're not so sure that Washington would go along with that idea. A slightly more palatable choice may be found in Nissan/Renault head-honcho Carlos Ghosn, who has managed to right the sinking ship that was Nissan in the early 2000s after taking the helm in 1999. Seems like a logical choice, then.

CNN has a few other options to consider, including Robert Lane, chairman and of Deere & Co., John G. Rice, vice chairman of General Electric and president and CEO of GE Technology Infrastructure and Sergio Marchionne, CEO of Fiat S.p.A. We could possibly see Marchionne getting the nod, considering that he's had plenty of experience in the automotive world, but many would surely question whether GM should go the way of Chrysler and Ford by appointing non-car-guys to take the helm.

da AutoBlog.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Le tre grandi case americane hanno chiesto aiuto pure al governo canadese ma nulla è trapelato ,ufficialmente, sulle cifre richieste.

Secondo la stampa la Gm vuole 800 milioni entro la fine dell'anno e 2,4 miliardi per il 2009.

La chysler ha chiesto 1,6 miliardi di dollari per i primi del 2009

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.