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Crisi del mercato auto - Tagli alle produzioni e migliaia di licenziamenti


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Forse potrebbe funzionare tornare al vecchio modello di azienda quelle che oltre allo stipendio ti davano tutto dall'asilo alla scuola alla colonia all'assistenza medica ai negozi convenzionati, in questo modo molti si sentirebbero più attaccati all'azienda, so' già che adesso mi direte che c'è chi se ne approfitta etc. però in caso di crisi nera può essere più conveniente per tutti, l'azienda ti paga meno ma ti da' dei servizi che compensano il tuo minore guadagno, l'azienda guadagna sul fatto che ti paga meno e offrendo il servizio a molti lo paga meno. Inoltre te ti senti incentivato a lavorare bene per chi ti offre questo. Mi sembra invece che ultimamente il gioco sia quello di dare il meno possibile da entrambe le parti, esclusi gli amministratori o top manager che praticamente si decidono da soli quello che devono avere.

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Difatti non penso proprio che voglia essere un provvedimenti anti-crisi ma solo ed unicamente un segnale da lanciare ;) una bella pubblicità a costo 0 per l'azienda

Guarda, io vado oltre.

Se mi danno la dirigenza Toyota....gliene compro QUATTRO di auto nuove 8-)8-)

Forse potrebbe funzionare tornare al vecchio modello di azienda quelle che oltre allo stipendio ti davano tutto dall'asilo alla scuola alla colonia all'assistenza medica ai negozi convenzionati, in questo modo molti si sentirebbero più attaccati all'azienda, so' già che adesso mi direte che c'è chi se ne approfitta etc. però in caso di crisi nera può essere più conveniente per tutti, l'azienda ti paga meno ma ti da' dei servizi che compensano il tuo minore guadagno, l'azienda guadagna sul fatto che ti paga meno e offrendo il servizio a molti lo paga meno. Inoltre te ti senti incentivato a lavorare bene per chi ti offre questo. Mi sembra invece che ultimamente il gioco sia quello di dare il meno possibile da entrambe le parti, esclusi gli amministratori o top manager che praticamente si decidono da soli quello che devono avere.

Una volta la Fiat era così.

Poi sindacati e amministrazioni comunali hanno osteggiato e combattuto tutto in quanto atteggiamento "paternalistico", "borghese", "contrario all'interesse dei lavoratori" :roll::roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guarda, io vado oltre.

Se mi danno la dirigenza Toyota....gliene compro QUATTRO di auto nuove 8-)8-)

Una volta la Fiat era così.

Poi sindacati e amministrazioni comunali hanno osteggiato e combattuto tutto in quanto atteggiamento "paternalistico", "borghese", "contrario all'interesse dei lavoratori" :roll::roll:

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Lo so' non solo fiat ma quasi tutte le grandi aziende ed è vero che sono stai i sindacati e amministrazioni varie a dire che così non andave si è visto poi con quali miglioramenti.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se le vendite di Dacia non si riprendono al più presto, Renault è pronta a tagliare fino a 4000 posti di lavoro in Romania. :shock:

Renault says it could cut jobs at Dacia in Romania

Dacia in Romania could axe up to 4,000 jobs if sales at the low-cost car maker don't recover sufficiently, its French owner Renault said. A Renault spokeswoman said the figures cited in both papers were correct but would apply only in a "catastrophic scenario".

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si, stanno messi malissimo là, da prima di natale la produzione va una settimana si e quattro no... in più dacia ha avuto un crollo nelle vendite in romania.

Non mi convince questa teoria secondo cui sopravvive solo chi fa più di un tot di milioni di veicoli l'anno, non si puo' applicare la logica del consumo di massa ad un prodotto tanto costoso quanto longevo come un'automobile

evolution_dacia_logo.jpg

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Per Toyota bisogna anche ricordare come la propria moneta sia sia apprezzata moltissimo nei confronti del dollaro, perciò quei pochi soldi che sono arrivati dalle vendite Usa sono sembrati ancor meno!

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Italian car production falls to 1960s levels

TURIN -- Car production in Italy in 2008 is forecast to fall to levels not seen since the 1960s.

Figures from the Italian automaker association ANFIA suggest that full-year production of new cars in Italy will slip by about 28 percent to 650,000 units from 910,860 in 2007.

The last time Italian car production was below 700,000 was in 1961 when

693,695 cars were built in the country.

ANFIA said car production in Italy declined 63.7 percent in November to

28,377 units. The fall was the second-largest production decline in 2008. In August, car production was down 92.8 percent to 2,180 units when Fiat's Italian factories had extended summer vacations.

December production is expected to be down to 15,000 units from 45,410 units in the same month in 2007 because of temporary layoffs and extended Christmas vacations.

In 1961, Italy was a net car exporter with a domestic market of 491,755 units.

Last year, about 1.5 million of the 2.16 million new cars sold in Italy were imports.

Of Italy's 10 best-selling models, just three are built in the country - the Fiat Grande Punto, Lancia Ypsilon and Fiat Bravo. The Grande Punto is Italy's No. 1 seller. The Panda and the 500, Italy's second and third best sellers, are built in Poland.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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Honda taglierà 3.100 (ovvero quasi tutti) posti di lavoro a tempo determinato.

E ridurrà la produzione degli impianti giapponesi di 56.000 vetture.

Honda announces further production, job cuts

More bad news for the auto industry today as Honda has announced it will be slashing production and even more jobs. Due to weakening global sales, Japan’s number two automaker will be slashing 3,100 jobs and drastically reducing its domestic output.

Honda will cut a total of 3,100 temporary positions in Japan, representing its total staff of temporary employees. Honda recently reduced the number of its temporary workers by 1,200, according to CNN.

In addition to the job cuts, Honda also eliminated 56,000 vehicles from its Japanese production schedule. For its fiscal year ending March 31st, Honda plans on producing 1.168 million vehicles, down from an earlier forecast of 1.31 million units.

Despite Honda’s economical lineup, its global sales continue to slip. U.S. sales were down double-digits in December, with January’s results expected to be just as bleak.

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