Vai al contenuto

Crisi del mercato auto - Tagli alle produzioni e migliaia di licenziamenti


Messaggi Raccomandati:

Il problema è che quello che riporti tu sta accadendo praticamente in ogni settore manifatturiero, tutti si stanno accorgendo che i conti non tornano più, si è calibrata la produzione su numeri troppo grandi rispetto alla realtà (Bella cagata quella dei forecast...che vengono pompati sempre più ,man mano che si sale in vetta), adesso tagliano posti di lavorto per far contenti gli azionisti, ma così facendo non fanno altro che aggravare il problema di trovare poi a chi vendere la roba. Anche nel mio settore adesso va' di moda la russia tutti la'

ma alla fine non si recupera che una piccolissima parte di quello che si sta perdendo qua. Il docet è europa mercato maturo inutile investire

vai di russia che lì hanno i soldi del petrolio e del gas. Peccato che i soldi li hanno in 3.

Qua o si trova di nuovo il modo di far lavorare la gente o in breve tutta la montagna di roba che si fa fare in cina non avrà un mercato che può acquistarla. Ed allora li' vedremo il vero cataclisma di banche che andranno a rotoli per aver prestato montagne di soldi ad aziende che non possono più pagare perchè anno investito pensando di vendere

un tot e quel tot non arriva o arriva solo se vendi in perdita o quasi.

Bisogna diminure la manodopera, peccato che è proprio la manodopera

che deve acquistare quello che fa'.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 895
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perche' ? la gente non paga piu' la rata ?

Ha sempre avuto margini ridotti, infatti negli ultimi 10 anni c'è stata una continua acquisizione e fusione in grossi gruppi.

Oggi i piccoli si ritrovano con un mercato che ha smesso di crescere, anzi molte aziende stanno riducendo le auto ai dipendenti, con margini sempre più limati anche per la concorrenza dei grossi.

...ed in più i piccoli professionisti e le aziendine da 3-5 macchine (ma anche di più) non pagano ....saltano :(

..e anche se riesci a riprenderi indietro il ferro (cosa che a volte risulta impossibile) l'usato vale sempre meno, ci smeni $$:(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq i ristoranti e le pizzerie sono tutti pieni........i bocia in età non lavorativa sono vestiti firmatissimi........a 18 anni in % molto più elevata che ai miei tempi hanno la macchina loro e che macchine........devo continuare?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.........ma è tutta roba a breve, ed una pizza non costa molto, ed i capi firmati c'è l'hanno quelli che vivono in famiglia.

Se sei un single, e guadagni 1200 Euro al mese e paghi un affitto, non credo che tu possa permetterti nulla di firmato...

infatti io vado da H&M dove spendo un quarto e mi vesto meglio

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.........ma è tutta roba a breve, ed una pizza non costa molto, ed i capi firmati c'è l'hanno quelli che vivono in famiglia.

Se sei un single, e guadagni 1200 Euro al mese e paghi un affitto, non credo che tu possa permetterti nulla di firmato...

Intendo gente che studia superiori-università (quindi costo scuola) figli di persone che staranno sui 2000-2500 al mese se lavorano in 2, con 2-3 auto normali ma non vecchie..........come fanno non so.....ok ci sono i nonni.

E cmq per una famiglia una pizza o un ristorante non è che costi pochi e ripeto ai tempi in cui il soldo valeva di più i ristoranti-pizzerie erano almeno la metà......come del resto il numero di auto per famiglia

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ed anche i servizi (banche e assicurazioni in primis) cominciano ad avere probleimi di insolvenza e mancata crescita.

non credo (in Italia per lo meno). secondo me le nostre banche i problemi li hanno unicamente per le ricadute dei problemi delle banche estere e dei mercati finanziari in generale. le insolvenze ci sono ma mi sembrano cmq sotto controllo (dal punto di vista delle banche intendo).

Una delle poche cose decenti del nostro sistema bancario è la solidità..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei essere troppo guastafeste, ma mi auguro e vi invito a non trasformare la discussione sui tagli nel settore automotive nel topic sulla crisi economica nella vita di tutti i giorni.

Se volete si può estrapolare il discorso un' altra discussione o accorpare questa parentesi al topic esistente sul tracollo economico. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo..........ma hai notato come è aumentato il take away nelle pizzerie?,......infatti credo che i nonni italiani stiano sostenendo il tenore di vita di una buona parte della famigli italiane, magari facendo da baby sitter ai figli, dando i soldi per la prima casa, vacanze gratuite durante l'estate.......

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.