Vai al contenuto

Crisi del mercato auto - Tagli alle produzioni e migliaia di licenziamenti

Messaggi Raccomandati:

Che io sappia non dovrebbero esserci altre defezioni, ma di sorprese di questi tempi...........

Comunque tutti con stand al risparmio o comunque conservativi e poco personale autorizzato alla trasferta.

Al limite alla fine qualche hostess per "riempire" lo stan dal trovano:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 895
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Al limite alla fine qualche hostess per "riempire" lo stan dal trovano:):)

Tanto per il pubblico del MS è più importante una hostess dalle gambe lunghe che un tecnico che sappia descriverti le caratteristiche delle sospensioni e del differenziale :)

Trattative ad alto livello che comportino la presenza di un commericiale top non le fai certo li.......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Si delinea sempre di più un salone di Detroit surreale, per non dire inquietante.

Anche Nissan se ne tira fuori, dopo Mitsubishi e gli altri. :shock:

La motivazione è la condizione economica "grigia" in America e il fatto che risparmiare qualche soldo, ora come ora, male non fa. Non si capisce se sarà presenta il marchio Infiniti (e a quel punto sarebbe davvero grossa) o la cosa si limita a quello Nissan.

Joining Ferrari, Rolls Royce, Mitsubishi, Suzuki and Land Rover, Nissan of North America is pulling out of the North American International Auto Show, also known as the Detroit Auto Show that's taking place in January 2009. This move is a huge blow to the world-acclaimed motor show, which has in the past, drawn every major auto maker to display their product there.

The Japanese company is citing a depressed economy as the reason for pulling out, and not the show's international standing. To add chilli sauce to wound, Nissan is also not showing up at the Chicago Auto Show either, that one scheduled for February 2009, for the same reasons. Nissan says it believes it has covered new product launches for 2009 at the 2008 Los Angeles Auto Show where it unveiled the new 370 Z and Cube. Saving cash is an utmost priority right now and Nissan says the costs of appearing on these two shows are "not a small line item on your marketing budget".

These sentiments are echoed by CEO Carlos Ghosn who reportedly says he is no longer interested in courting any American car brand as he has been over the past three years or so. Instead now the focus has shifted to conserving available cash.

Modificato da Regazzoni
Link al commento

dire che le sa sono cercata, è retorica..affermare che siano in merda, idem..

però è anche vero che non hanno nemmeno un'idea minima di cosa fare oggi per ieri..figuriamoci per domani..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

speriamo che il salone di Ginevra rimanga al completo visto che ci vado ogni anno......

........

Cmq per aziende che stanno x lasciare a casa o hanno già lasciato a casa dipendenti' date=' spendere alcuni milioni di euro (le cifre sono a questi livelli per degli stand decenti) x uno show "provinciale" come Bologna è un po' di cattivo gusto. Comprensibili simili scelte oggi IMHO.[/quote']

dal mio punto di vista potrebbero risparmiare semplificando gli stand nei vari saloni, a me interessano le auto!

purtroppo temo che molti visitatori non la pensino così....

Modificato da itr83
Link al commento

L'unico effetto positivo di questa crisi è che molte delle assurdità sviluppatesi negli ultimi anni a causa dei "troppi" soldi in giro (spesso soldi "apparenti") finalmente verranno ridimensionate.

Saloni TROPPO fastosi e dispendiosi...

Finanziamenti TROPPO falsati e camuffati (minirate che poi ad un certo punto finiscono e diventano improvvisamente taglieggio, e tu povero cristo operaio non te ne eri accorto che sarebbe finita così).

Listini TROPPO alti in alcuni casi.

Stipendi top-management TROPPO alti in alcuni casi.

E così via... Non mi dilungo perchè scriverei per tutta la sera.

Rimettiamo i piedi per terra, poi vediamo se riusciremo a tornare a camminare...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Purtroppo ce ne saranno altre di defezioni' date=' ma non so se siano già state comunicate quindi mi cucio la bocca x ora.

Tanto lo vedrete tra poco...

Cmq per aziende che stanno x lasciare a casa o hanno già lasciato a casa dipendenti, spendere alcuni milioni di euro (le cifre sono a questi livelli per degli stand decenti) x uno show "provinciale" come Bologna è un po' di cattivo gusto. Comprensibili simili scelte oggi IMHO.[/quote']

se e' provinciale il motor show .....buona notte

Link al commento

Lo è, un po' meno di 10 anni fa, ma lo è...

....il motor show è, appunto, un motor show. Non è un Salone dell'Auto.

E' una kermesse con spettacoli e altro in cui ci sono le auto come protagoniste. Ma non avrà MAI la dignità e la risonanza internazionale di una Salone di Ginevra, Parigi o Francoforte. MAI!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Può sembrare una definizione forte, ma è in gran parte così.

Il Motor Show di Bologna è una manifestazione di rilevanza nazionale.

Ma prima di tutto non è un vero salone internazionale dell'auto (appunto è un Motor Show, con l'accento sullo Show) e soprattutto è un evento come ce ne sono decine in Europa.

Ha assunto un livello un po' più alto e un po' più europeo dopo la scomparsa improvvisa e immeritata del Salone di Torino.

Ma il percorso per renderlo un salone internazionale è ancora piuttosto lungo.

Come detto, ci sono molti altri eventi analoghi (magari non tutti così grossi e lunghi) in Europa. Ma sono eventi a carattere locale.

Il "provinciale" sta a contrapporsi all'internazionalità e alll'intercontinentalità dei grossi attori del mondo dell'auto.

Detroit è IL salone del mercato e dei costruttori USA.

Bologna non è IL salone per i marchi Italiani e anche per quelli europei è un appuntamento di seconda fila. Ci sono eventi ben più grandi appena al di la delle alpi.

Il Motor Show di Bologna non tasta il polso delll'industria auto Europea quanto lo fa un Ginevra, un Francoforte, un Parigi ecc.

(stard di un ACS, che scrive pochino e quindi finisce prima :twisted:)

Link al commento