Vai al contenuto

Crisi del mercato auto - Tagli alle produzioni e migliaia di licenziamenti

Messaggi Raccomandati:

IMHO falliscono.......a meno veramente di provvedimenti eccezionali...ma poi, scusate:

i cassetti sono poco pieni o quasi vuoti di progetti di auto sensate (volt a parte che cmq è un caso particolare)

la riconversione degli impianti che sforna(vano) quegli orrendi cadaveri (Suv/trucks) credo sia estremamente onerosa

dove vanno?

non mi pare abbiano grosse alternative..bancarotta e riacquisto a pezzi come scritto nell'articolo

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 895
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una sola domanda: ma grossi suv/truck non ne fanno anche, e con successo, i jap in USA?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Una sola domanda: ma grossi suv/truck non ne fanno anche, e con successo, i jap in USA?

molto meno. e non con successo...a memoriai c'è l'honda Ridgeline (credo solo v6) e il toyota tundra tra i pick up più alcuni grossi suv toyota e nissan....

per "grossi suv" non si intende l'x5 in USA cmq.

in più le auto made in USA "normali" (che oggi gli americani ricomprano, magari con 6 o addirittura 4 cilindri) onestamente sono pessime

Link al commento

Spiace ma alla fine non penso che si sentirà la mancanza delle saab degli ultimi 15-20 anni, a dire il vero mi spiacerebbe più se eliminassero opel.........i cinesi sono già morti?

Concordo, mi spiace per qullo che è stato SAAB negli anni 80, ma dopo ha detto ben poco.

L'unica ragione di esistere di SAAB negli ultimi 15-20 anni è stato avere un cabrio comodo e ben fatto prima dei tedeschi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

molto meno. e non con successo...a memoriai c'è l'honda Ridgeline (credo solo v6) e il toyota tundra tra i pick up più alcuni grossi suv toyota e nissan....

per "grossi suv" non si intende l'x5 in USA cmq.

in più le auto made in USA "normali" (che oggi gli americani ricomprano, magari con 6 o addirittura 4 cilindri) onestamente sono pessime

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

mi ricordo che, qualche crisi fa, non so piu' quale voce autorevole del mondo auto, predisse che sarebbero rimasti un numero limitatissimo di marchi al mondo, alcuni inglobati altri estinti

Era Agnelli.....;)

la media in generale dei cadaveri usa è pessima..sono auto fatte col culo, puntato tutto al risparmio ed alla grande cilindrata con dentro sei settemila dollari di minchiate (lucine, automatici due marce senza retro, modularità di un v8 aste e bilancieri ecc ecc)

Esatto, se crepano è perchè fanno auto del menga.

'sta crisi ha solo staccato la spina prima.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Per saab e pure volvo potrebbe aprirsi lo spiraglio della nazionalizzazione, la chiede al governo il sig Rolf Wolff, decano dell' dell'università di economia e commercio presso Gothenburg.

“Tutti dobbiamo fermarci un momento per pensare a che cosa accadrebbe in Svezia se le 2 case nazionali cessasserò di esistere,„ Wolff ha scritto nell' edizione del lunedì di Dagens Industries.

Pare che il disperato appello non sia caduto ne vuoto. Difatti il governo svedese, secondo il ministro Maud Olofsson , monitorerà e vaglierà le azioni future di GM e Ford .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

la svezia dovrebbe pensare a dire meno cazzate..in inghilterra non c'è più nulla e mi sembra che come gestione mini sia messa meglio ora di prima..rover è stata un pacco da metà anni 80 in avanti senza via d'uscita e vauxhall cammina per inerzia grazie alal guida a destra..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Governo svedese che però ha dichiarato un paio di giorni fa che aiuterà Saab (e Volvo) ma solo se GM e Ford dimostreranno che portano davvero avanti i due merchi, con progetti e nuovi modelli.

Se GM addirittura molla il pacco e scappa...

Non sono così polli da portarsi a casa l'intera baracca con tutti i guai finanziari e il fardello di dover riuscire a fare e vendere nuovi modelli da soli.

Link al commento