Vai al contenuto

Crisi del mercato auto - Tagli alle produzioni e migliaia di licenziamenti


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 895
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riguardante Saab, pare che la Renault e la BMW si siano manifestato...

Bah probabilmente (a costo 0 ovvio) Renault potrebbe farci qualcosa e sopratutto condividere pianali ed altro.

BMW :?: :?

Rover 2 :?:

..a volte ritornano :?:

Sbagliare è umano perseverare .......Donna Johanna non è stupida.

Se nel 2000 ha rischiato, oggi le sarebbe fatale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps: ti ho detto che Hummer non c'entra :roll: non ci sono rapper in visita al Lingotto 8-)

ok allora al prossimo r. gastronomico ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbe esserci ;) in programma un possibile giro di shopping oltreoceano, ma riguarda qualcosa che oggi non è presente nel gruppo.
Riguardante Saab, pare che la Renault e la BMW si siano manifestato...

ma siete ancora convinti?

ma chi è che oggi comprerebbe qualcosa?:| ma se continuano a mandare in cassa integrazione e a fare previsioni AL RIBASSO..:pz

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non si sta parlando di COMPRARE, ma di avere in GENTILE OMAGGIO (depurata dai debiti ovvio)

SAAB potrebbe essere utile a Renault Nissan e loro potrebbero fornire la meccanica per i modelli futuri.

BMW ne uno ne l'altro :|

comprare oggi (oggi oggi..non oggi inteso come periodo, ma come data fisica di queste settimane) è follia completa..significa ficcare direttamente i soldi al cesso

guarda cai "depurata" com'è messa..un bagno di sangue..e non hai nemmeno iniziato a perdere soldi sul serio:|

a cosa servirebbe ad una renault comprare una saab qualsiasi?

-trovarsi tra capo e collo di un accordo impiastricciato (joint di motori, stabilimenti da un'altra parte, piattaforme condivise, ecc ecc)

-un marchio inutile al 100% (l'analisi l'hai già fatta: cosa vale saab oggi? zero)

-nessun prodotto o fascia di mercato interessante (c'è già citroen che è tutta particolare di suo)

-un periodo di gestione già dai risultati altalenanti e con i nuovi modelli già lanciati (quindi adattare qualcosa di nuovo ad un qualcosa di comprato già pronto..un circo!)

chi ha in mano "l'auto" oggi, non compra altra roba, ben sapendo che non sa se nemmeno lui domani riuscirà a mantenere tutte le promesse..figurati se si mette a comprare una casa in perdita come saab, che oltretutto non ha alcun punto di vantaggio rispetto a renault..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

comprare oggi (oggi oggi..non oggi inteso come periodo, ma come data fisica di queste settimane) è follia completa..significa ficcare direttamente i soldi al cesso

guarda cai "depurata" com'è messa..un bagno di sangue..e non hai nemmeno iniziato a perdere soldi sul serio:|

a cosa servirebbe ad una renault comprare una saab qualsiasi?

-trovarsi tra capo e collo di un accordo impiastricciato (joint di motori, stabilimenti da un'altra parte, piattaforme condivise, ecc ecc)

-un marchio inutile al 100% (l'analisi l'hai già fatta: cosa vale saab oggi? zero)

-nessun prodotto o fascia di mercato interessante (c'è già citroen che è tutta particolare di suo)

-un periodo di gestione già dai risultati altalenanti e con i nuovi modelli già lanciati (quindi adattare qualcosa di nuovo ad un qualcosa di comprato già pronto..un circo!)

chi ha in mano "l'auto" oggi, non compra altra roba, ben sapendo che non sa se nemmeno lui domani riuscirà a mantenere tutte le promesse..figurati se si mette a comprare una casa in perdita come saab, che oltretutto non ha alcun punto di vantaggio rispetto a renault..

Net, probabilmente hai ragione tu, ma volendo guardare un pò al futuro chi si muove in questi periodi ha più possibilità di emergere poi.

Vantaggi per Renault, vediamo se riusciamo a trovarli:

- avere a costo 0 un marchio

- avere finanziamenti dal governo Svedese (caro amico se non la piglio io la devi nazionalizzare e son cavoli tuoi)

- avere magiore penetrazione dei mercati scandinavi (per quallo che possono pesare)

- avere un marchio che in nord america aveva un nome.

- avere un marchio che potenzialmente è un premium o near premium

- avere un marchio che finalmente ti fa essere gruppo europeo e non solo marchio generalista con accordi con i jap.

- avere un marchio ai cui modelli la tua meccanica si può ben adattare

Questi per Renault potrebbero essere dei plus, su BMW no.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

- avere a costo 0 un marchio

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.