Vai al contenuto
  • 0

Lancia Delta , 165cv o 190 cv ????


Capiroxi

Domanda

Stò per ordinare la nuova Lancia Delta in versione platino, l'unico dubbio è sulla motorizzazione : il 1956 turbo a geometria variabile 165cv o il 1910 biturbo da 190cv ?

Il mio dubbio non è tanto per la "piccola" diversità di potenza o di prestazioni, ne tanto per il prezzo di 1200€ in più (fatto 30, faccio anche 31.....) ma per la rivendibilità fra 2 o 3 anni !!!

Essendo ag. di commercio ogni 2 o 3 anni cambio l'auto e si sa che oggi il valore dell'usato cala sempre di più !

Io ora non faccio più grandissimi chilometraggi come qualche anno fa, (circa 25-30000 all'anno) quindi fra 2 anni l'auto potrebbe avere al massimo 60000 km. , ma quale fra le due sarà più appetibile per il mercato dell'usato ??

Grazie fin d'ora a chi vorrà postare i propri pareri.

Modificato da Capiroxi
errore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il telaio è all'apice assoluto x valori di rigidita torsionale del segmento C (e pressoche pari a quello di Bmw serie3).

Infine, la TST ha l'assetto sportivo con scelta manuale di serie, il che vuole dire che comunque si comportera meglio di una media da 190cv priva di assetto sportivo (gran parte direi quindi) e questo a prescindere dello schema sospensioni.. Poi certo con un auto da 0-100 in meno di 8 secondi ci si puo pure fare qualche sparo al semaforo lasciandoti dietro un buon 80% del parco auto circolante... ;-)

L'assetto sportivo e solo x la 190cv ??

...... la sparata al semaforo è da mò che non la faccio più , anche perchè qualche anno fa avevo la m3 343cv ........ e la "gara" non veniva nemmeno accennata......., quindi dopo un pò ho proprio smesso ;)

ho comunque sempre un Kawasaki da 2,9 sullo 0-100 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il telaio è all'apice assoluto x valori di rigidita torsionale del segmento C (e pressoche pari a quello di Bmw serie3).

Infine, la TST ha l'assetto sportivo con scelta manuale di serie, il che vuole dire che comunque si comportera meglio di una media da 190cv priva di assetto sportivo (gran parte direi quindi) e questo a prescindere dello schema sospensioni.. Poi certo con un auto da 0-100 in meno di 8 secondi ci si puo pure fare qualche sparo al semaforo lasciandoti dietro un buon 80% del parco auto circolante... ;-)

personalmente ho idee ben diverse sui telai "sportivi"...cmq se lo chiede il pubblico , dategli pure 190 o 200 cv....

cmq mi piacerebbe provarla....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
personalmente ho idee ben diverse sui telai "sportivi"...cmq se lo chiede il pubblico , dategli pure 190 o 200 cv....

cmq mi piacerebbe provarla....

si anch'io ho idea diversa per quel che riguarda un'auto sportiva, pero' cio non toglie che ormai 200cv li abbia anche cio' che di sportivo ha poco, alla fine c'è gente che vuole averli e basta.. poi non so bene che se ne faccia, forse per sfanalare in autostrada... (eppoi ormai considerati gli autovelox nemmeno piu quello si puo fare...) :-/

cmq anch'io vorrei provarla ma so gia come ho detto che rinuncerei a qualunque optional (a me basta che abbia il clima) TRANNE quello delle sospensioni/assetto modificabili...

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/EAC213DA83E9A24BC1257471004F553C?OpenDocument

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutti i test dei 2.0 Mjet e 1.9 TST sono molto molto buoni, un mag Belga (Moniteur Automobile) a provato la 2.0 Mjet 165cv e ne parla molto bene con prestazioni di assoluto livello nella categoria.

Per il 1.9 TST 190cv e ancor piu lusingiero, (il mag Inglese AutoExpress dice anche che non ha concorrenti nella sua categoria (l'A3 SB si ferma a 170cv) e che solo la 123d di 204cv puo essere la sua rivale, e dicono che la Delta e piu prestante e piu raffinate... ;)

Comunque con i soldi andrei subito sul 1.9 TST 190cv...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.