Vai al contenuto

Il punto sul campionato della Motogp....e non solo


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Va rimarcato che comunque stoner quest anno,sta correndo da solo.

Melandri non è in grado di aiutarlo ne con i punti ne con lo sviluppo...

Quando dicevo, in tempi non sospetti (cioè nelle gare in cui Stoner e la Ducati sembravano essere tornati ai fasti dello scorso anno), che il mondiale per Stoner era comunque difficilissimo, lo dicevo proprio perchè Stoner non ha potuto contare su nessuno.

Rimontare da -41, con Rossi che se va male ti arriva sempre secondo, è praticamente impossibile, e lo si è visto. Avesse avuto qualcuno ad aiutarlo, forse si poteva fare.

Speriamo che il prossimo anno Hayden e gli altri Ducatisti siano più efficaci di quanto siano stati questa stagione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Quando dicevo, in tempi non sospetti (cioè nelle gare in cui Stoner e la Ducati sembravano essere tornati ai fasti dello scorso anno), che il mondiale per Stoner era comunque difficilissimo, lo dicevo proprio perchè Stoner non ha potuto contare su nessuno.

Rimontare da -41, con Rossi che se va male ti arriva sempre secondo, è praticamente impossibile, e lo si è visto. Avesse avuto qualcuno ad aiutarlo, forse si poteva fare.

Speriamo che il prossimo anno Hayden e gli altri Ducatisti siano più efficaci di quanto siano stati questa stagione.

secondo me non avete chiaro che lo sviluppo ormai non lo fanno i piloti ma i tester...ai piloti si sottopongono la novità (appunto, già testate :mrgreen:) e loro accettano o meno di montarle....questo durante la stagione.....per le "aree" dove migliorare (e per il medio-lungo periodo) è ovvio che si chiede a chi la moto la usa...ma sono sempre discorsi più generici

vedi telenovela del motore a valvole per il nano

vedi test "del lunedì" dopo certi gp.....

per quanto riguarda le gomme invece di solito si fa prima a domandare l'opinione in primis a chi ci fa 28 giri a manetta in gara o cerca il record dela pista al abato...ma è un'altra storia e cmq i team test di gomme ci sono eccome..specialmente in B.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono davvero tante le gare in cui le Yamaha hanno dato una mano a Rossi??

Dite che il mondiale sia dovuto a questo??

Tra l'altro... Stoner è senza dubbio solo, ma Rossi??

Rossi se non sbaglio è l'unica Yamaha gommata Bridgestone. Quindi a maggior ragione... tutto li sviluppo o robe simili che fanno Lorenzo (primo anno in Motogp), Toseland (primo anno in MotoGP) ed Edwards (grande sviluppatore) è inutile perchè comunque sviluppato in funzione del comportamento delle Michelin.

A me qui sembra di leggere che Rossi ha tutti i vantaggi del mondo, mentre solo Stonere deve combattere contro tutto e tutti.

Non ci vuole molto a scoprire che chi deve recuperare punti ha un compito più arduo di quello che sta davanti, ma penso che anche a Rossi avrebbe fatto comodo avere delle Yamaha che stavano davanti a Stoner. E' capitato, ma quante volte? 2? 3? Giusto nelle primissime gare, ma solo perchè la Ducati aveva perso il bandolo della matassa.

Allo stesso tempo si può dire che in un paio di occasioni Lorenzo è arrivato davanti a Rossi...;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto parlando di sviluppo, ma di compagni che, quando Stoner vince, arrivano subito dietro di lui e davanti ai suoi avversari.

Quest'anno anche se Stoner vinceva, Rossi arrivava secondo, era impossibile recuperargli tutto lo svantaggio accumulato.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto parlando di sviluppo, ma di compagni che, quando Stoner vince, arrivano subito dietro di lui e davanti ai suoi avversari.

Quest'anno anche se Stoner vinceva, Rossi arrivava secondo, era impossibile recuperargli tutto lo svantaggio accumulato.

E perchè mai Stoner doveva avere aiuto quando Rossi non ce l'ha avuto?? HappyHappyHappy

Il vantaggio di Rossi non è piovuto dal cielo "random".

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto parlando di sviluppo, ma di compagni che, quando Stoner vince, arrivano subito dietro di lui e davanti ai suoi avversari.

Quest'anno anche se Stoner vinceva, Rossi arrivava secondo, era impossibile recuperargli tutto lo svantaggio accumulato.

..mi riferivo a sarge ,scusa.

cmq i mondiali "da solo" li ha vinti anche Rossi.

Link al commento
Condividi su altri Social

..mi riferivo a sarge ,scusa.

cmq i mondiali "da solo" li ha vinti anche Rossi.

Non ti preoccupare, dopo aver risposto ho capito che non ti riferivi a me.

Certo , anche Rossi i mondiali li ha vinti da solo (così come Stoner lo scorso anno), ma in genere lo hanno fatto stando in testa dall'inizio alla fine. Quando invece bisogna recuperare tanti punti, o devi avere un avversario poco costante o che accusa guasti meccanici, oppure c'è bisogno di aiuto da parte dei compagni.

Tra l'altro, anche se meno importante, c'è anche il mondiale costruttori in ballo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che sia così.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.