Vai al contenuto
  • 0

Caparo - Enzo - Carrera Gt e company


Domanda

Inviato

Ciao!

Ho visto sul sito di Evo che il numero attuale inglese dovrebbe essere strepitoso.

Qualcuno può dirmi i risultati del test della Caparo e della comparativa tra Enzo - Carrera GT e company?

Grazie!

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Innanzitutto complimentoni al pilota coi controcazzi che ha portato davvero al limite ste supercar senza far danni, nel difficile trappolone tedesco. Ottime performance per Maserati, ma soprattutto per la Enzo, che non credevo capace di un tempone del genere con un carico ed un equilibrio ben inferiori alla MC12. Notevolissima la velocità di punta della Ferrari.

Ottima conferma la Pagani, che nonostante un motore da limousine ed una costruzione artigianale fa sempre dei gran temponi.

  • 0
Inviato (modificato)
.....mmmm....dubito che il 3,5% di potenza in più dia 4sec al ring

e cmq è un guadagno non quantificabile in questi termini.....nell'alea del ring 20 cv in più su 660 (aspirato!) possono anche dir nulla

a parità di giro secondo me la differenza sarebbe di pochi decimi

Tuner Special: Edo Ferrari Enzo

Edo has further retuned the Ferrari V12, installing a ram-air intake system with high-flow air filters and recalibrating the engine control module. The result is an increase in output, to 689 horsepower, and in torque, to 527 pound-feet. The company also has fitted a lightweight, high-performance clutch and a new transmission control unit.

Tanto per fare un esempio.

Si fa presto a garantire con 'solo uno scarico' 20 cv e belli e buoni 30-40 Nm di coppia. Migliorando il range di utilizzo.

Vero che qua non si son visti.

Ma c'erano.

Supersprint Ferrari 599 GTB http://www.supersprint.com/prodotti.asp?modello=fer14

63451.jpg63452.jpg

...ma la Enzo con le Pzero corsa cosa avrebbe combinato???....

sarebbe veramente scesa sotto ai 7.20?

Per me sarebbe cambiato poco, se togli lo scarico e metti le Pzero corsa. Siamo alle porte coi sassi.

Modificato da F40 LeMans
  • 0
Inviato

Non osannate troppo le Pzero corsa...non sono così buone come pensate...d'estate e con 660 cv vanno in pappa dopo tre curve.

Di sicuro però le Michelin sono superiori alle Bridge...

  • 0
Inviato
Tuner Special: Edo Ferrari Enzo

Edo has further retuned the Ferrari V12, installing a ram-air intake system with high-flow air filters and recalibrating the engine control module. The result is an increase in output, to 689 horsepower, and in torque, to 527 pound-feet. The company also has fitted a lightweight, high-performance clutch and a new transmission control unit.

Tanto per fare un esempio.

Si fa presto a garantire con 'solo uno scarico' 20 cv e belli e buoni 30-40 Nm di coppia. Migliorando il range di utilizzo.

Vero che qua non si son visti.

Ma c'erano.

Supersprint Ferrari 599 GTB http://www.supersprint.com/prodotti.asp?modello=fer14

63451.jpg63452.jpg

Per me sarebbe cambiato poco, se togli lo scarico e metti le Pzero corsa. Siamo alle porte coi sassi.

basta che vedi la differenza nel rett tra Enzo e CGT.....è praticamente la stessa che c'è tra le due nel km da fermo......non mi pare che sta Enzo fosse poi così uber.....anche in considerazione che anche Mc12 raggiunge la velocità che doveva raggiungere e non di più....quindi...

poi non credo che una spruzzata di cavalli in più conti più di gomme performanti al ring....di qualsiasi marca esse siano ....Pirelli o Michelin

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

  • 0
Inviato (modificato)
basta che vedi la differenza nel rett tra Enzo e CGT.....è praticamente la stessa che c'è tra le due nel km da fermo......non mi pare che sta Enzo fosse poi così uber.....anche in considerazione che anche Mc12 raggiunge la velocità che doveva raggiungere e non di più....quindi...

poi non credo che una spruzzata di cavalli in più conti più di gomme performanti al ring....di qualsiasi marca esse siano ....Pirelli o Michelin

Si 304 Km/h sono daccordo con te che è un dato realizzabile anche senza scarico, però ogni quell' esemplare va tenuto presente che era fornito di scarico, per il resto.... vabbè

Dammi un tuo parere sulla differenza di prestazione tra la Clubsport (650 cv) e la F (602cv).... ci sono 9 secondi, e dati da cosa?

Poppy anche la tua versione...

Modificato da F40 LeMans
  • 0
Inviato
Si 304 Km/h sono daccordo con te che è un dato realizzabile anche senza scarico, però ogni quell' esemplare va tenuto presente che era fornito di scarico, per il resto.... vabbè

Dammi un tuo parere sulla differenza di prestazione tra la Clubsport (650 cv) e la F (602cv).... ci sono 9 secondi, e dati da cosa?

Poppy anche la tua versione...

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

  • 0
Inviato
Si 304 Km/h sono daccordo con te che è un dato realizzabile anche senza scarico, però ogni quell' esemplare va tenuto presente che era fornito di scarico, per il resto.... vabbè

Dammi un tuo parere sulla differenza di prestazione tra la Clubsport (650 cv) e la F (602cv).... ci sono 9 secondi, e dati da cosa?

Poppy anche la tua versione...

  • 0
Inviato (modificato)

Che io sappia il kit 'ClubSport' comprende solo l'incremento motore (la vettura è sulla solita base F e il kit è applicabile anche in un secondo tempo) poichè la F del 7.33 di Sportauto aveva i carboceramici.

Settaggio RING a parte....

dubito inoltre non avessero sfruttato al meglio il settaggio della F al punto da non cercare di sopravanzare la Porsche in quel periodo. Cosa che oggi il kit supplementare CS gli ha permesso di ottenere.

Modificato da F40 LeMans
  • 0
Inviato
Che io sappia il kit 'ClubSport' comprende solo l'incremento motore (la vettura è sulla solita base F e il kit è applicabile anche in un secondo tempo) poichè la F del 7.33 di Sportauto aveva i carboceramici.

Si ma puoi fare diversi aggiornamenti anche ad una F oppure una S, tra i quali i freni, i cerchi forgiati...comunque quello che conta veramente é l'assetto...e la clubsport ha un assetto diverso nonché un'ala posteriore che dà maggiore carico.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.