Vai al contenuto
  • 0

Caparo - Enzo - Carrera Gt e company


Marco Switar

Domanda

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dipende dallo scarico, se si cambiano anche solo catalizzatori si ottengono risultati.. comunque per quanto bello il nurburgring è talmente lungo e ci sono talmente tanti fattori da considerare che differenze come queste sono difficili da valutare. basta vedere i tempi, cambiano sempre, per esempio mi ricordavo 7:32 per la GT, adesso è sotto di 4"!

e' da un pò che si attesta a 7.28, pare da quando Rorhl abbia finito i collaudi....

Tornando al test, cmq dalla telemetria, "si nota facilmente in cosa ogni vettura generalmente lavora al meglio..."

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma la caparo perchè non l'hanno provata al ring! secondo me non va sotto il 6:55 dell'SR8

comunque la CCX ha un pò deluso come tempi sul giro..viene battuta da macchinette molto meno costose come GTR e ZR1 :lol::(

Modificato da nissanGTR
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo quello che ho letto posso dire che la regina del ring è la Enzo.

Ammetto che la cosa mi rende felice.

Interessanti i dati relativi al peso effettivo con 45 kg di carburante e il pilota a bordo.

Pagani 1441

Ferrari 1496

Koenig 1496

Maser 1602

Porsche 1516

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah..

Credo che i pesi riportati siano riferiti solo "con benzina a bordo" (+45 kg) poichè le Zonda sono state pesate in dorine di marcia sui 1370-1390 kg, la MC12 fu pesata circa 1530 kg da autobild e poichè la Carrera GT generalmente intorno ai 1470 kg.

Vari riferimenti mi portano a dir questo.

Dopo quello che ho letto posso dire che la regina del ring è la Enzo.

Si, la Enzo è quella che ne esce più felice, considerando tutti i punti, ma anche grazie "al motore".

Però anche MC12, CS hanno fatto un gran figurone, Maserati soprattutto se consideriamo il maggior peso e i freni..

La Zonda mi ha deluso di motore.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me la Enzo senza noie alle sospensioni e con delle gomme più performanti scende dai 7.20....prima o poi ciò accadrà....me lo sento :mrgreen:

Potrebbe, però ho anche più fiducia nella funzionalità aerodinamica della Maserati.

Enzo ha un'aeridinamica diversa, legata e in funzione alla velocità di percorrenza, molto mirata alla scorrevolezza, ma genera probabilemnte più "buco" alle andature intermedie.

Niente da dire, sul recupero... lato motore e freni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potrebbe, però ho anche più fiducia nella funzionalità aerodinamica della Maserati.

Enzo ha un'aeridinamica diversa, legata e in funzione alla velocità di percorrenza, molto mirata alla scorrevolezza, ma genera probabilemnte più "buco" alle andature intermedie.

Niente da dire, sul recupero... lato motore e freni.

considera che la Mc12 ha realizzato il 7.24 con le gomme da tempo eh, quindi un eventuale margine limabile sarebbe di puro pilotaggio

la Enzo invece il 7.25 l'ha registrato con dei problemi alle sosp e con le Bridgestone...quindi oltre al guadagno di pilotaggio ha anche, e soprattutto, un bel margine tecnico

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
considera che la Mc12 ha realizzato il 7.24 con le gomme da tempo eh, quindi un eventuale margine limabile sarebbe di puro pilotaggio

la Enzo invece il 7.25 l'ha registrato con dei problemi alle sosp e con le Bridgestone...quindi oltre al guadagno di pilotaggio ha anche, e soprattutto, un bel margine tecnico

Si il discorso fila... più che altro legato alle gomme.

Riguardo alle problematiche riguardanti la Zonda che la Enzo... andrebbe visto e verficato, quanto si possa esser REALMENTE perduto al giro...

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si il discorso fila... più che altro legato alle gomme.

Riguardo alle proplematiche riguardanti la Zonda che la Enzo... andrebbe visto e verficato, quanto si possa esser REALMENTE perduto al giro...

io la butto là....2 sec di sospensioni e 5 (almeno) di gomme (se danno 2 sec in una pista di 4 km vedi un pò al ring)

7.18 al ring e passa la paura! :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io la butto là....2 sec di sospensioni e 5 (almeno) di gomme (se danno 2 sec in una pista di 4 km vedi un pò al ring)

7.18 al ring e passa la paura! :mrgreen:

Qua un pò mi perdo, soprattutto tenendo presente il fatto nel ruolo in cui si sono verificate le problematiche....

Alla Zonda pare abbia ceduto una barra di alluminio che attarversa il vano motore, al quale potrebbe aver influito poco in termini di capacità torzionale globale...

Alla Enzo il discorso bella problematica agli ammortizzatori... bhè va visto il vero ruolo della problematica... potrebbe aver perso molto, come un niente... soprattutto anche in funzione del segmento del tracciato..

A questi livelli è dura dire... cado li. Ogni modo la gomma è la gomma...

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.