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Caparo - Enzo - Carrera Gt e company


Marco Switar

Domanda

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come la SR8

6:55

anzi di più, calcolando che la SR3 Turbo che è meno potente della 8 e più difficile da guidare ha fatto nel vecchio Bedford 1:07 che rispetto al nuovo era 2/3 sec più veloce (quindi girerebbe come la Caparo) e al Ring si becca 24 secondi sempre dalla 8 deduco che se c'è proporzionalità tra il Ring e le altre piste la T1 non riesce a eguagliare la SR8 nonostante sulla carta dichiari caratteristiche ben migliori, come peso inferiore, potenza maggiore e accelerazioni di frenata, sterzo e anche rettilinee superiori.

Se è così questo progetto lo definirei...:lol: sottotono!

C'è qualcosa che non mi torna nel tempo di 1.07, riportato tra l'altro anche sul sito della Radical. Io possiedo il numero di Evo in cui è stata testata (peraltro da Phil Bennett) la SR 3 Turbo e risulta aver fatto 1.05.7.

In quell'occasione però era stata saltata la chicane Pil-Pal, per consentire alle auto di sfruttare meglio l'accelerazione.

Il tempo di conseguenza era più basso di circa 6 o 7 secondi (la 996 GT 3 RS aveva segnato 1.16, contro l'1.23 fatto nel giro tradizionale).

Si può supporre che sullo stesso percorso la SR 3 Turbo avrebbe fatto un tempo intorno all'1.11 - 1.12.

Nel tracciato attuale non credo che potrebbe far meglio di 1.13 o simili.

Se si confronta la telemetria nei tratti comuni si scopre infatti che la Caparo è mediamente più veloce.

Ovvio però che la SR 8 sia più performante della SR 3 Turbo, visto che al Nurburgring sono divise da ben 24 secondi.

Ciao!

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Sono d'accordissimo. Guarda come esce dalla curva con la Zonda sfruttando tutta la pista in leggero sovrasterzo.

Ci vogliono davvero le palle per andare così al Nurburgring con mostri del genere.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Sono d'accordissimo. Guarda come esce dalla curva con la Zonda sfruttando tutta la pista in leggero sovrasterzo.

Ci vogliono davvero le palle per andare così al Nurburgring con mostri del genere.

Mostri da 500000 € minimo aggiungo...

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Siccome i fatti sono meglio di tante pugnette, ecco a voi i video dei giri di Basseng.

SUPERCARMOVIES.com

http://www.youtube.com/watch?v=E1kg5ixs3FY

Morale...Basseng é uno con le palle.

UAO! Da guardare soprattutto i filmati di Super Car Movies: peccato che nel filmato della Enzo il sonoro sia terribile.

http://www.runimation.businesspage.at/BR1.flv

http://www.runimation.businesspage.at/BR2.flv

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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@ luca: non ci sono i camera car delle altre 4 auto?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

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..a quanto ho capito, in telemetria la velocità massima della Enzo è stata di 308.9 Km/h.

Il problema alle sospensioni è a riguardo di una eccessiva durezza nelle compressioni del tracciato.

sono queste le velocità

Pagani 292,1

Porsche 295,2

Maserati 298,4

Ferrari 304,4

Koenigsegg 305,7

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Le velocità vengono registrate tramite fotocellula tutte al Doettinger Hohe. Ciò però non vuol dire che siano le massime che si possano registrare perchè c'è ancora un breve tratto, in discesa tra l'altro, e sta al fegato di chi guida continuare a tenere giù tutto e sfruttare per intero la pista.

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