Vai al contenuto

Grande Punto 1.2, troppo poco?


Dj Ikos

Messaggi Raccomandati:

Ma quando? Un benzina sarà pure regolare, ma è e rimane un CADAVERE dove per il minimo spunto devi buttare giu le marce e dare tutto gas. Come guidabilità il diesel (soprattutto se poco spinto come il 1.3 75cv) non ha lontanamente paragone col benza (aspirato ovviamente).
Dissento assolutamente.

Guido tutti i giorni un benzina aspirato e come guidabilità è 10 volte avanti al diesel che sarei riuscito a comprare con gli stessi soldi.

Assolutamente d'accordo con Tony, soprattutto se il confronto lo facciamo tra il 1.4 77 cv ed il 1.3 M-Jet 75 cv: il benzina ha una facilità di guida che il trattorino si sogna. Certo il M-Jet sembra più a punto e preciso nei comandi, merito di un'elettronica più raffinata, forse è anche meno ruvido, ma ha un rage di utilizzo troppo ridotto...

Quanto al 1.2 su GPunto, mi aspettavo decisamente peggio: per la città è più che utilizzabile, fuori ha il fiato troppo corto. Se puoi vai sul 1.4, ha pure una resa migliore come consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E grazie gian ! Tu vieni al 90cv .... quello in città è al limite delal guidabilità :D:D

IL 75cv al contrario non ha il minimo buco...., l'elasticità conta poco se poi in 5° a 70 all'ora l'auto è piantata .... menglio poter mettere la 5° a 90, ma quando premi la macchina parte per davvero......... su 1.2 e 1.4 la 5° ho un suo vero utilizzo da 120km/h in su.... prima la puoi usare solo in discesa :D:D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi alla fine ho preso oggi una Grande Punto 1.3 MultiJet 75Cv Dynamic con 21'000Km del 06/2007 al prezzo di 9900€ :D

La ho provata prima di acquistarla al concessionario e la ho trovata ottima, un ottimo motore, non sprizza potenza ma ottimo soprattutto da i 2000 giri ai 4000, poi quando la prenderò ovviamente vedrò un po' meglio :)

Ringrazio tutti per gli ottimi consigli che mi avete dato! Grazie mille! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

IL 75cv al contrario non ha il minimo buco...., l'elasticità conta poco se poi in 5° a 70 all'ora l'auto è piantata .... menglio poter mettere la 5° a 90, ma quando premi la macchina parte per davvero......... su 1.2 e 1.4 la 5° ho un suo vero utilizzo da 120km/h in su.... prima la puoi usare solo in discesa :D :D

Lo dicevano anche a me "ah, cosa prendi il 1.6 benzina che in ripresa non si muove, non senti la spinta del turbodiesel?"

Risultato? la 5a la tengo anche negli svincoli autostradali a 50 all'ora, riuscendo ad immettermi benissimo senza farmi asfaltare dai TIR.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dicevano anche a me "ah, cosa prendi il 1.6 benzina che in ripresa non si muove, non senti la spinta del turbodiesel?"

Risultato? la 5a la tengo anche negli svincoli autostradali a 50 all'ora, riuscendo ad immettermi benissimo senza farmi asfaltare dai TIR.........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma tieni presente che "gli esperti" volevano rifilarmi il 1.5 dCi da 68cv per avere più ripresa :lol::lol::lol:

Il 1.4 vedrò di provarlo appena ho tempo (che se continua così avrà 150cv e sarà sulla GrandeGrandePunto restyling del 2025.....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma tieni presente che "gli esperti" volevano rifilarmi il 1.5 dCi da 68cv per avere più ripresa :lol::lol::lol:

Il 1.4 vedrò di provarlo appena ho tempo (che se continua così avrà 150cv e sarà sulla GrandeGrandePunto restyling del 2025.....)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

bè.. non credo che il 1.2 da 65 cv per la grande punto sia performante, d'altra parte i consumi saranno ovviamente contenuti.. io ho appena ordinato il 1.4 t-jet sport, e già so che andrò a trovare il benzinaio mooolto più spesso di te se opterai per quella motorizzazione.. ;)

da dic. 1996 a sett. 2001: Autobianchi Y-10 turbo (imm. dicembre '87);

da sett. 2001 al 23 ottobre 2008: Opel corsa 1.4 16v sport (imm. gennaio '97);

dal 23 ottobre 2008: Fiat Grande Punto T-jet 1.4 16v sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.