Vai al contenuto

Giulietta seconda serie: degna erede o flop?!?!?


giulietta2.0

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
Penso che il marchio TI andando a guardare la storia nn andrebbe bene sulla versione diesel, ma ormai le vendite parlano chiaro... non hai un diesel? non vendi o vendi poco... mi spiace per la tradizione :(

...infatti anche jaguar ha dovuto fare il disel....se nò non ne vendevano :!::D:D:D:D:!: ..anche se è meglio il jtd :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi sapresti fare un po' di comprensione del testo riepilogando le varie posizioni?

La cattiveria regna sovrana in quest'uomo! :D

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
mi sapresti fare un po' di comprensione del testo riepilogando le varie posizioni?

La cattiveria regna sovrana in quest'uomo! :D

non è cattiveria... è piuttosto... uhm.... ehm....

mmhhhh.... :roll::roll:

si, ok... è cattiveria. :wink: :wink:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente, la sigla T.I. io l'avrei riservata solo alla versione 2.5 V6 24V (vitaminizzandola un pochettino) e alla 2.0 jts opportunamente rivista. Questo perchè nella tradizione ha sempre siboleggiato una versione diversa dalle altre. Nel passato la Giulia 1.6TI (quella da 112cv con il quadrifoglio sulla fiancata per intederci) era la versione "da corsa" di una tranquilla berlina, quando per la 146 hanno rispolverato questo marchio, l'hanno utilizzato solo sulla 2.0 t.spark, adesso, invece, si propone come marchio che simboleggia le alfa romeo con una impostazione più sportiva. Sinceramente non mi sembrava il caso, avrei preferito un'altra sigla (visto che, sempre per 145/146 si usava junior si sarebbe potuta riutilizzare).

In Natura nulla si crea, nulla si trasforma, tutto si sistrugge (I Principio Lavoisier-Di Giampalma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel passato la Giulia 1.6TI (quella da 112cv con il quadrifoglio sulla fiancata per intederci)

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci vedo tutto questo male neppure io, vedo malissimo la sigla GTA come se significasse quadrifoglio verde, ma l'allestimento Ti.... fa capire che c'è qualcosa di sportiveggiante. Forse un'iniezione di potenza poteva essere anche auspicabile, pero ragazzi via è vero che i tempi, purtroppo, cambiano. Adesso (non che mi vada bene, ma però lo capisco, lo vedo, lo valuto) le sfumature ci sono su delle cazzate, prima Ti era la Giulia 1300 con + potenza della 1300 normale, che oltretutto aveva solo quattro marce quando la Ti ne aveva 5.... ma se dovessimo stare alla tradizione, allora la Giulia 1600 Ti sarebbe l'opposto, perchè nella Super i carburatori erano quattro e la potenza superiore, e..... allora.... di quà.... di là.

Che l'alfa mi tiri fuori dei motori decenti e degni benzina, poi vedi che ancor meno la scelta diesel sarà "obbligata". Di certo fra una pantofola di pezza e una cibatta di pelle posso scegliere, fra una pantofola e uno zoccolo la scelta è un po' obbligata.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda, il problema delle sigle è abbastanza relativo nei benzina secondo me, perchè:

la sigla T.i. ad es. è stata messa anche sulla giulietta nuova, ed era la versione di punta, la 2000, ma non aveva differenze di tecnica (a parte gli interni) corregimi se sbaglio...

...Poi secondo me è peggio mettere la sigla T.i. su un diesel nuovo che su un benzina nuovo...ripeto secondo me....anche se come dice il fusi giustamente il 1600 T.i. della 156 non è proprio il massimo (ma neanche il 1800)....

A questo punto penso proprio di essere d'accordo con Lepido........(sul fatto del 2500 T.i. magari più potente)

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la Giulietta 2.0 Ti,motoristicamente,nn aveva nulla di + rispetto all'Alfetta 2.0 o alla Giulietta 2.0 che veniva venduta all'estero.Sempre 130CV erano,ma l'allestimento era + curato rispetto ad esempio alle 1.6/1.8 L.Sterzo in pelle grigia,sedili con tessuti diversi,cerchi in lega tipo Alfetta Q. Oro,tergifari,paraurti e mascherina in tinta carrozzeria(almeno x il grigio met.)

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.