Vai al contenuto

Coppa Uefa 2008/2009


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

il werder è una squadraccia, ha due punte che possono far gol solo con Dida in porta, due centrali difensivi più lenti delle mummie, un centrocampo solido

Diego, sembra un buon giocatore ma non mi ha detto oltre

il Milan? ancora più squadraccia

Inviato

Gia' detto ma mi ripeto: fino a che le squadre 'premmiumm' in italia saranno tutelate dagli arbitri, fuori Italia faranno figure barbine.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Gia' detto ma mi ripeto: fino a che le squadre 'premmiumm' in italia saranno tutelate dagli arbitri, fuori Italia faranno figure barbine.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Finché in Italia non si radicherà la cultura dello sport e quindi del gioco, prima di quella del risultato, sono speranze vane...da questo deriva, a cascata, tutto il resto. :roll::roll::roll:

Inviato

ma con un portiere del genere...due gol..due cazzate di Dida.....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato (modificato)
giusto in teoria , ma in pratica ?

il milan che e' uscito ieri sera fino a pochi mesi fa era la squadra campione d' europa e del mondo ; quindi credo si possa parlare di una squadra che aveva la mentalita' vincente, aveva gioco, campioni e faceva risultati.

Il fatto che adesso sia ridotto così e' fisiologico perche' ad un certo punto ci si deve rendere conto che la squadra va rifondata e si deve ripartire da zero dopo un ciclo così lungo e vincente.

All' opposto, (ed un po' OT in questo topic visto che per almeno altre 2 settimane siamo ancora in CL :D) se prendiamo l' inter , che di italiani avra' si e no il guardiano dello stadio ed il giardiniere di moratti :D ,e che ha preso un' allenatore dalla mentalita' ben diversa da quella nostrana , vediamo che i complessi europei sono quelli di sempre, nonostante tutto.

Io penso che troppo spesso sottovalutiamo il famoso detto che la palla e' rotonda, che e' un bel modo di dire che nel calcio c'e' molta casualita', che puoi pianificare, inculcare nuove mentalita', cambiare tutto tra giocatori , allenatore e dirigenti ; ma alla fine puoi vincere anche solo per il fattore C

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

pero' se guardi il passato la maggior parte delle squadre che ha vinto le competizioni in campo internazionale non e' che giocasse meglio ma e' semplicemente arrivata in fondo alla stagione con uomini piu' sani di altri e che correvano di piu'.

Le squadre veramente belle hanno sempre vinto poco. Un esempio su tutte, anche se e' una nazionale, l' Olanda di Crujiff era davvero spettacolare ma il mondiale lo vinse la Germania.

Il Real stellare ha vinto poco come anche il Barcellona.Quelli del ManU , Ronaldo a parte , sono onesti corridori. Forse per vincere piu' che una mentalita' finalizzata al bel gioco, ci vuole una votata al sacrificio ed al gioco di squadra grintoso,veloce e che soffochi l' avversario.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.