Vai al contenuto

[F1 2008] G.p di Singapore - Gara messa sotto inchiesta dalla FIA


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Tommi, quello che non riesci a capire e che senza l'incidente di Piquet e l'imbroglio dovuto al fatto che con la SC, i due piloti Ferrari sono rientrato insieme nei box, non ci sarebbe con ogni probabilita mai stato un problemo con Massa e che Massa fino a questo punto aveva la gara in mano e sicuramente avrebbe vinto "facile" salvo problemi meccanici...

Comunque, il titolo l'ha vinto Hamilton e darlo a Massa sarebbe una gran presa per il culo ! E Massa non ha certo perso il titolo su quest'unico circuito, ma sono il team e il pilota stesso che hanno perso il titolo che andava vinto con 3-4 gare d'anticipo senza tutti gli errori/problemi.

Comuque, senza questo incidente, Massa avrebbe sicuramente vinto la gara alla grande.

Ma il titolo lasciamolo ad Hamilton !

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 394
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quello che non capisci tu invece è che non c'è nessun collegamento!

Non si può dire che senza SC Massa i box non avrebbero sbagliato, perchè i pitstop sono sempre frenetici.

Non ci son prove che dimostrano che senza SC non sarebbe successo niente, ergo. la colpa non è della safety car.

Per caso non hai mai visto errori ai box in situazioni normali?

E' come dire: se l'arbitro avesse fischiato al 1° minuto.... al 45° minuto non ci sarebbe stata quell'azione di gioco e non avremmo preso gol.

Balle.

Hanno sbagliato ai box. Punto. Piquet non c'entra nulla. Avrebbero sbagliato a prescindere dalla SC.

Massa potrebbe arrabbiarsi solamente se Piquet nell'incidente avesse centrato la sua vettura.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace ma Massa ha torto. Al massimo potrebbero togliere Alonso dalla classifica della gara e dare la vittoria la secondo (credo Rosberg), ma per Massa non cambierebbe un fico secco... La pirlata purtroppo l'hanno fatta quelli della Ferrari ai box, ed è indimostrabile che sia stata la frenesia della safety car a farli sbagliare e non piuttosto il vituperato semaforo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno sbagliato ai box. Punto. Piquet non c'entra nulla. Avrebbero sbagliato a prescindere dalla SC.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

MA CHISSENEFREGA!!!

Se sono passati in modalità manuale allora è un doppio errore!!!

Se l'automatico attivava il verde non appena il bocchettone si staccava (cosa PERICOLOSSISIMA, e dopo spiego perchè), perchè diavolo passare in manuale con la SC???

L'obiettivo era minimizzare i tempi, no?? beh.. cosa c'è di più veloce di un sistema che dà il verde in automatico???

Quindi hanno DUE VOLTE la colpa.

La prima per aver disinserito un sistema automatico che (secondo voi) avrebbe funzionato meglio.

La secondaa perchè un pirla ha dato il verde prima del previsto.... (semaforo o leccalecca è uguale).

In tutto questo, Piquet non c'entra nulla.......anche perchè si sa benissimo che è una balla colossale quella dell'incidente programmato.

L'errore l'hanno fatto in Ferrari.... punto. La colpa è solamente della Ferrari. La SC era in pista per tutti, dal primo all'ultimo.... però il disastro ai box l'hanno fatto solamente in Ferrari. Perchè??? semplicemente perchè gli altri non hanno sbagliato.

Punto. Stop. Fine.

Non è stato Piquet a schiacciare il pulsante del verde troppo presto.

Quindi la colpa è dei meccanici Ferrari.... senza sè.. senza ma... con SC o senza SC in pista.

Tornando al bocchettone e al semaforo automatico.... beh... ringraziamo il cielo che non si usi più.

Un bocchettone che dà il via non appena viene disinserito è di una pericolosità a dir poco inaudita!!!!

Cosa succede se viene disinserito il bocchettone quando un meccanico sta ancora lavorando alla ruota posteriore che magari rimane incastrata????

O cosa succede se viene disinserito mentre in quel momento passa un'altra vettura??

Fattostà... che questo semaforo automatico, che senza sc a quanto pare avrebbe fatto vincere il mondiale a Massa :lol: :lol: :lol:, è stato rimpiazzato dall'uomo con il leccalecca.... :lol: :lol:

Dimenticavo....

Se il verde fosse stato dato in automatico.... Massa sarebbe partito (in automatico, fidandosi del verde) mezzo secondo dopo... centrando in pieno una Force India che entrava in quel momento.

Qualcuno di voi può SMENTIRE con certezza questa mia ipotesi??? :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

MA CHISSENEFREGA!!!

[cut]

Preciso che la ferrari ha meritato di perdere il mondiale 2008, e che mai per nulla al mondo la classifica dello scorso anno sarebbe da mettere in discussione.

Però, dopotutto, non posso fare altro che rilevare che il post qui sopra è veramente esagerato. E' una manica di illazioni pesantissime costruite su un frammentario riferimento giornalistico.

Perchè mai dovrebbe essere un problema un verde automatico che guarda il bocchettone che si stacca?

Potrebbero esserci dei sensori anche sulle pistole, per esempio, o il meccanico con il problema alla ruota potrebbe riferire il passaggio alla modalità manuale.

Che ne sai?

Poi anche tutto quel sarcasmo sul fatto che un errore ai box non dipenda dalla SC è una sparata parecchio grossa.

La maggiorparte degli errori ai box avvengono sotto SC, e percentualmente l'incidenza di errori nei pit fatti sotto regime di SC è immensamente più elevato che in regime normale. Questa è realtà.

Perchè passare in modaltà manuale se il verde automatico avrebbe fatto il suo lavoro? Te lo stai seriamente chiedendo?

E non ti è venuto in mente che in una circostanza simile magari non avrebbe fatto affatto il suo lavoro? magari ha bisogno di una procedura di reset, magari è inserito in un contesto di rilevamento delle perfomance che viene disattivato nei pit con SC perchè non sono statisticamente rilevanti.

Sto ipotizzando, ma è ovvio che potrebbero esserci un infinità di motivi sensati per come sono andate le cose.

Mi spiace ma ho dovuto fartelo notare, il post quotato era di una superficialità così estrema che solitamente non ti si addice.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Rileggendo il mio post, con le tue eccezioni, non posso che concordare sul fatto di aver fatto alcune affermazioni (non tutte) piuttosto ingenue.

Ma non cambio minimamente idea...

Ai box ci sono andati tutti, e tutti avevano la stessa probabilità di sbagliare....anche i meccanici del box di Hamilton.

Invece in McLaren non hanno sbagliato, come in tutti gli altri box in quella stessa situazione, mentre in Ferrari si.

Rimane per me assurdo associare un errore umano ai box, con la presenza della SC.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Rileggendo il mio post, con le tue eccezioni, non posso che concordare sul fatto di aver fatto alcune affermazioni (non tutte) piuttosto ingenue.

Ma non cambio minimamente idea...

Ai box ci sono andati tutti, e tutti avevano la stessa probabilità di sbagliare....anche i meccanici del box di Hamilton.

Invece in McLaren non hanno sbagliato, come in tutti gli altri box in quella stessa situazione, mentre in Ferrari si.

Rimane per me assurdo associare un errore umano ai box, con la presenza della SC.

Guarda, era mia intenzione farti notare l'ingenuità del post di cui sopra, e non certo di farti cambiare idea.

Del resto non penso di averla nemmeno io una precisa idea a riguardo, e quello che è sicuro che non val la pena spendere tempo per farsene una.

L'episodio è estremamente inessenziale ai fini del campionato, perchè fissarsi su una sosta sbagliata sotto sc quando è stata fatta una intera stagione costellata di follie strategiche, errori banali e guasti a ripetizione, così tanti e così gravi da risultare perfino grotteschi, mi pare quantomeno puerile :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'episodio è estremamente inessenziale ai fini del campionato, perchè fissarsi su una sosta sbagliata sotto sc quando è stata fatta una intera stagione costellata di follie strategiche, errori banali e guasti a ripetizione, così tanti e così gravi da risultare perfino grotteschi, mi pare quantomeno puerile :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.