Vai al contenuto

Consiglio: quale modem+router wifi?


jeby

Messaggi Raccomandati:

scusate ragazzi volevo sapere se esistono delle prolunghe per un cavo USB che collega un fisso ad una stampante, devo fare degli spostamenti ed il cavo è troppo corto.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 7 mesi fa...

Ok, ripesco dal paleozoico questo 3d perchè urge assolutamente rimettere i piedi la rete wireless in casa che ormai latita da oltre 18 mesi (pagando il canone chiaramente da buon idiota!!!:pz:shock::roll::disag:) e naturalmente ne so come prima :mirror::mirror:

Ecco la scelta, e ricordo che il mio problema è la distanza tra la posizione del punto di trasmissione ed il pc ed eventualmente l'abbo tiscali che non è detto che mi faccia utilizzare la macchina anche come modem (anche su questo, consigli??).

DGB111G-300ITS - NETGEAR - Router / Modem / Access Point Wireless G 54 Mbps - ePRICE

0000108863 - NETGEAR - Modem / Router / Access Point Wireless 300 Mbit - ePRICE

A prescindere dagli euri di differenza, qual'è meglio dei 2?

Avere la chiavetta potrebbe aiutarmi con la ricezione disabilitando la scheda nel portatile? (intendo: queste chiavette hanno un range maggiore di quello delle schede interne dei laptop?)

Se vi fate un giro sul sito in questione ce ne sono un altro paio in offertissima, c'è qualcosa che valga la pena più di questi senza farmi spendere la tredicesima :mrgreen::confused:??

Sotto agli esperti... :thx::thx:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il problema è la distanza per stare tranquillo sei praticamente obbligato ad andare su router 802.11n ;) visto che la velocità mssima amggiore è IMHO più merketing che realtà ma la portata maggiore del segnale c'è effettivamente ;) molto più che i vari 802.11g g+ g++ o amenità simili :D

Ovviamente nel caso in cui avessi un router 802.11n ti servirebbe anche un modulo di ricezione compatibile con tale standard ;) se il PC è ancora l' Acer che avevamo sistemato insieme sei praticamente obbligato a by-passare il modulo interno Intel 3945 a/b/g con una qualsiasi chiavetta USB compatibile con lo standard 802.11n ;)

eprice solo ed unicamente se ritiri direttamente in negozio a MI, altrimenti è una ladrata :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, si il laptop è sempre quello, ed avevo pensato anch'io ad un N. Però a sto punto devo vedere di trovare un'offerta bundle modem/router+chiavetta. I 2 che ho postato sono il range di prezzo che mi ero fissato più o meno, e su ePrice fin'ora ho trovato i prezzi migliori.

Se hai da consigliare altro posto/sito in cui prendo la stessa roba a meno o roba migliore allo stesso prezzo, te ne sarei grato (cmq, si ritiro in negozio ePrice).

In ogni caso, se G deve essere, quale dei 2 che ho postato? e se N deve essere, quale altro modello?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ritiri a mano eprice va benissimo perchè ti eviti i costi di spedizione e ti ripari dai loro scherzetti (che fanno spsso) dove ordini la roba (anche con carta di credito) ma appena hanno fatto il trasferimento ti dicono che non è più disponibile :mrgreen:

Altrimenti ottimi ci sono BPM+ Power che sta a Torino,se no prokoo o ekey ;)

Sono entrambi ottimi bundle a ottimi prezzi viste le offerte,solo che del secondo non c'è uno straccio di sigla o di scheda tecnica :( e dalla foto mi dice poco anche se penso sia il solito 802.11g pompato nella velocità solo per vendere.

Sugli 802.11n dovrei informarmi però il prezzo ho visto che sale ;) se il budget è quello devi restare su questa tecnologia ;) quanto al marchio niente da dire: è il migliore assieme a Linksys

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi dici che tra quello con la chiavetta ed un'antenna sola e quello nero con 2 antenne (e che NON ha la chiavetta) alla fine non c'è differenza?

Sugli N si il prezzo sale, ma mi pare di aver visto proprio li su ePrice uno in offerta. Il fatto che debba metterci anche la chiavetta per forza diventa una menata.

Dici che la chiavetta "tira" meglio della scheda interna del pc, sempre parlando di G??

Intanto mi faccio un giretto sui siti consigliati

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici che la chiavetta "tira" meglio della scheda interna del pc, sempre parlando di G??

Intanto mi faccio un giretto sui siti consigliati

Su questo dovresti sentire il parere di Stev sinceramente :D è lui il vero esperto di segnali :D

Però sinceramente i moduli interni non sono poi così male (sopratutto quelli Intel e Atheros) visto che hanno una bella antennona nascosta dentro al protatile che quelli USB non hanno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovessi tenere il modem tiscali posso prendere solo il router, che dici di questi?

Philips CAW7740N Router Wireless - :: P R O K O O ::

ASUS RT-N11 EZ Wireless N Router - :: P R O K O O ::

Su eKey non ho trovato nulla di interessante a parte lo stesso Netgear G834 ma a 20 euro in più rispetto a ePrice.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la teoria vuole che la maggiore distanza venga coperta utilizzando gli standard piu' vecchi e lenti (e quando dico bassi intendo 11 mbps ..ossia b :shock:) da qui il motivo per cui finche' regge continuo con il mio ciofecone 3com a 48V :pz

e la pratica certa e' che se hai un solo 1 pc che usa la banda di trasmissione e una connessione ADSL a 6/8 mbit/s ti basterebbe pure . cosi come se hai un ROUTER ADSL ti basta uno switch wifi da 30 euro c.a. (questa e' la mia configurazione)

okkio che se e' solo modem ADSL usb (ma no router) questo si puo' collegare solo ad un pc e non ad un altro scatolotto wifi

viceversa 300mbit servono solo per creare una piccola LAN con vari oggetti collegati fra loro che si spartiscono la banda in questione e per giustificare il prezzo piu' alto..:lol:

la potenza di trasmissione in europa non puo' essere superiore a 100 milliwatt, che pero' e' solo negli apparati prosumer, non certo nelle offerte che imho difficilmente andranno oltre i 50/60 milliwat quindi e' invariante.

personalmente ho provato sia con il bundle regalato a mio padre, che con altri wifi altrove, e la chiavetta non sembra affatto ricevere meglio rispetto al sistema interno del pc fuji-siemens di mio padre (anzi in casa peggio) o al mio toshiba.

una soluzione che funziona con la chiavetta esterna e' comprare un cavo USB da 5 metri (piu' lunghi non li ho trovati) e usarlo come prolunga per posizionare al meglio la chiavetta stessa :agree: in alternativa si possono comprare a parte delle antenne o costruirsi dei riflettori con il domopack, ma non so se sei pronto per questo.:mrgreen:

visto che internet di fatto la usi anche in ufficio :bast: e hai 2 case, io penserei piuttosto ad una chiavetta usb/umts che ad es. con il contratto wind per 14 (15 -1 offerta) euro al mese ti da 100 ore (+3 al giorno) in scatti da 15 minuti (ovvero 400 collegamenti , ovvero 13 al giorno) che puoi usare a torino, milano o qunado vai al mare in liguria .... e disdirei tiscali.:dc:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.