Vai al contenuto

Consiglio: quale modem+router wifi?

jeby

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

onestamente non ho fatto test esaustivi ma sono sicuro che il wifi di mio padre lo vedevo meglio (1/2 tacche in piu) con l'integrato che non con la sua propria chiavetta e qui in montagna non cambiava nulla (*)

con la N (che non so' se ho provato :azz:) mi sfugge pero' il motivo "teorico" del possibile miglioramento: la N dovrebbe funzionare ad altre frequenze e con una serie di miglioramenti ma solo per la versione N pero' potrebbe essere che la tecnologia con cui vengono realizzate siano comunque meglio.:pensa: oppure la possbilita' di utilizzare antenne multiple aiuta a localizzare anche piu' hotspot vecchi

* l'extender lo puoi usare solo se il wifi ..e Tuo :ammic:

p.s. mi e' venuto in mente ACS forse e' piu' pratico di questa:

cantenna Cantenna - Wikipedia, the free encyclopedia

specie nelle varianti

beer cantenna

Various Cantenna builds - Hack a Day

e

pringle cantenna

Homebrew "CanTenna" WiFi Antenna Shootout - RadioBanter

enjoy :birra:

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Figlioli, sono abbastanza "ICTsavvy" :mrgreen: nel senso che capisco qualcosa a 360°, ma se cominciate a fare questi loop... :lol::lol::lol:

Luca, facciamo che quando ti fermi sotto la madùnina mi vieni a trovare :lol:;) vedi la situazione... e mi aiuti a comprare il pezzo, a configurarlo e a crearmi quelle cose con il domopak :mrgreen::mrgreen:

ps: ho già una chiavetta UMTS Onda, aziendale che riesco a sfruttare anche a casa. Però sai benissimo quanto fungono queste cose... infatti a Torino (mi sono spostato da 20 gg) nel nuovo piedaterre :mrgreen: non prende un kaiser, motivo per il quale alla sera weekedays non mi vedrete molto 8-)

(prende segnale EDGE 2 tacche, deboli, salta spesso, ma anche quando ci sono tutte e due le tacche non riesco a collegarmi a nulla!!!)

Insomma, cosa compro??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

con la N (che non so' se ho provato :azz:) mi sfugge pero' il motivo "teorico" del possibile miglioramento: la N dovrebbe funzionare ad altre frequenze e con una serie di miglioramenti ma solo per la versione N pero' potrebbe essere che la tecnologia con cui vengono realizzate siano comunque meglio.:pensa: oppure la possbilita' di utilizzare antenne multiple aiuta a localizzare anche piu' hotspot vecchi

Mah sinceramente io penso che stavo semplicemente captando con una usb "n" altri router "n" che ormai sono abbastanza diffusi ;) per quanto riguarda il resto non saprei...

Ad ogni modo stiamo ancora parlando di "draft" per quanto siano definitivi sempre bozze sono anche se penso sia stata pubblicata la bozza definitiva

* l'extender lo puoi usare solo se il wifi ..e Tuo :ammic:

:mrgeen: :mrgreen:

Volevo solo vedere se aircrack-ng si era installato correttamente sulla mia Fedora :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

Grazie della spiega... però mi sa che devo fare un recap dela mia situazione particolare a MI.

Visualizza un edificio d'epoca fatto ad L con 5 piani con il lato lungo della L vista strada e quello corto (che in questo caso sono cmq uguali) interno tra un altro palazzo ed il nostro giardino condominiale. Io sono nella parte interna, quella corta. Non vedo la strada ma solo il giardino interno, e sono al primo piano alto (sotto c'è un piano rialzato alto, nel senso che le finestre non sono a livello strada).

Bene, il difficile viene ora. Non avendo il telefono fisso in casa la mia fonte ADSL è nell'appartamento al rialzato della parte fronte strada (i miei), che ha finestre all'interno vs il giardino, dove appunto ho piazzato il router con antenna "figa" (ma fungerà??).

Diciamo che oltre ai 2 muri principali la distanza da coprire in linea d'aria dalla finestra dalla stanza del router e la finestra della stanza dove solitamente "lavoro" sarà circa di 30mt. Con il vecchio D-link che si è fritto non so come, ho sempre avuto una ricezione tra il medio ed il basso, ma cmq fungeva.

In questo momento ho colegato un router "Fonera" che mi ha gentilmente prestato Net, ma non sono mai riuscito a configurarlo correttamente (mica ci ho provato seriamente), ma per il resto avendo la TIM Onda la cosa mi passa per la testa proprio quando ci penso, visto che al sabato ho altro da fare.

(tra l'altro, la Onda TIM è PMCIA non USB!! quindi anche a Torino la vedo dura fare prolunghe ahimè)

Quindi ora la questione è trovare un router che si accoppi bene al modem ADSL di Tiscali (abbiamo anche la fonìa) oppure un modem/router che lo sostituisca (che funga, mi dicono che Tiscali può dare problemi).

Se mi dici che posso fare con uno switch da 20/30euri tanto meglio, ma devo capire come e se mi copre la distanza.

A disposizione per ulteriori dettagli (anche al tel :D)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

Eeeeeeeeh non ci avessi già pensato :D:D:D chiaramente indipendenti. Non sono neanche confinanti, altrimenti avrei già risolto ;)

Link al commento

Quindi ora la questione è trovare un router che si accoppi bene al modem ADSL di Tiscali (abbiamo anche la fonìa) oppure un modem/router che lo sostituisca (che funga, mi dicono che Tiscali può dare problemi).

Se mi dici che posso fare con uno switch da 20/30euri tanto meglio, ma devo capire come e se mi copre la distanza.

attenzione che tutti i router (domestici ) hanno sempre incorporato un modem ADSL,

mentre esistono modem ADSL con solo connessione usb verso 1 solo pc

nel tuo caso sarei portato a pensare che quello fornito da tiscali sia gia' un modem router e a questo punto di servirebbe solo uno switch wifi, che posizionerei nel posto piu' favorevole ed in vista del tuo appartamento collegando con un cavo ethernet (che di solito e' in dotazione alla confezione) allo scatolotto tiscali (ci dai la descrizione tecnica ?)

il fatto che il precedente D-link ci arrivasse mi fa' pensare che non ci siano problemi insormontabili di distanza (che in ogni caso sono sostanzialmente gli stessi per tutti gli apparati) ma nel caso ce ne fossero , anche i tuoi usano internet ? o la usi solo Tu da "remoto"

inoltre il Fonera (che imho e' un prodotto valido) non sei proprio riuscito a farlo partire ? o ti da' dei problemi ? quando usavi il D-link avevi gia' la fonia ?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 2 settimane fa...

Insomma sono ancora in alto mare...

ps: si avevo già fonia con il d-link, e no, non sono mai iruscito a farlo andare il fonera

Link al commento