Vai al contenuto
  • 0

[Qashqai+2] quale motorizzazione


Albizzie

Domanda

gira che ti rigira, ho scelto la mia prossima auto. oggi l'ho vista in anteprima, dal vero mi ha convinto più che in foto. il posteriore che mi aveva creato dubbi, non sembra poi così pesante.

la scelta sarebbe caduta sulla Acenta 4x2 benzina manuale

ma ora i primi dubbi.

escludendo il diesel per i pochi km annui, 7-8000 circa, quale cilindrata scegliere?

la 1.600

84 kW (115 CV) a 6000 giri/min

coppia max 156 Nm

massa 1400kg ca.

consumo l/100km urbano 8,4 - extraurbano 5,7 - misto 6,7

la 2.000

104 kW (141 CV) a 6000 giri/min

coppia max 196 Nm

cambio 6 rapporti

massa 1456kg ca.

consumo l/100km urbano 10,8 - extraurbano 6,8 - misto 8,2

guida prettamente su extraurbano/autostrada, spesso in montagna.

differenza di prezzo 1.200 euro

la mia idea ce l'avrei... voi che dite?

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se fai quei km va di 2000 senza pensarci. l'ho provato: consumerà, ma ti diverti.

il millessei lo apprezzisolo se ti metti il cappello in testa e la fidanzata si appende alla maniglia intrena della portiera come i pensionati..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in pratica avete confermato al mia idea.

scorrendo i listini mi sono accorto che non sono poche le auto di massa, segmento simile e pari potenza, certo tutte versioni base.

altri dubbi, sui consumi e sulla facilità di rivendita dell'usato.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah per 1200 euro in più il 2000 è meglio, preoccupano più che altro i consumi ma se fai pochi km l'anno.........

provocazione in offerta a poco più di 24.000 danno il chevrolet captiva 2wd diesel 126cv..........

provocazione accolta :D

la captiva è davvero bella, ma troppo SUV per i miei gusti.

anche le misure sono eccessive, nel posto auto troverei difficoltà di manovra

(veramente anche con la QQ+2, infatti sto pensando di far installare i sensori posteriori).

l'offerta che mi hai indicato è strana: una motorizzazione depotenziata che non si trova in listino normalmente, non vengono indicati nè dotazione di serie, nè i dati tecnici.

inoltre 126cv per 1700kg (nella versione 4x4) mi sembrano pochi. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
provocazione accolta :D

la captiva è davvero bella, ma troppo SUV per i miei gusti.

anche le misure sono eccessive, nel posto auto troverei difficoltà di manovra

(veramente anche con la QQ+2, infatti sto pensando di far installare i sensori posteriori).

l'offerta che mi hai indicato è strana: una motorizzazione depotenziata che non si trova in listino normalmente, non vengono indicati nè dotazione di serie, nè i dati tecnici.

inoltre 126cv per 1700kg (nella versione 4x4) mi sembrano pochi. ;)

Bè qualche kg meno e magari un pò di coppia da diesel non dovrebbe poi essere tanto peggio del 140cv benza della qq.............in effetti però captiva è bella massiccia:):) sul sito c'è l'offerta ma bisogna chiedere info via mail.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.