Vai al contenuto
  • 0

[Qashqai+2] quale motorizzazione


Albizzie

Domanda

gira che ti rigira, ho scelto la mia prossima auto. oggi l'ho vista in anteprima, dal vero mi ha convinto più che in foto. il posteriore che mi aveva creato dubbi, non sembra poi così pesante.

la scelta sarebbe caduta sulla Acenta 4x2 benzina manuale

ma ora i primi dubbi.

escludendo il diesel per i pochi km annui, 7-8000 circa, quale cilindrata scegliere?

la 1.600

84 kW (115 CV) a 6000 giri/min

coppia max 156 Nm

massa 1400kg ca.

consumo l/100km urbano 8,4 - extraurbano 5,7 - misto 6,7

la 2.000

104 kW (141 CV) a 6000 giri/min

coppia max 196 Nm

cambio 6 rapporti

massa 1456kg ca.

consumo l/100km urbano 10,8 - extraurbano 6,8 - misto 8,2

guida prettamente su extraurbano/autostrada, spesso in montagna.

differenza di prezzo 1.200 euro

la mia idea ce l'avrei... voi che dite?

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Complimenti per l'acquisto. ;) Anche se il Kuga mi piace molto di più. :D
Eh si ma il kuga è 4x4 più caro e non ha 7 posti e il bagagliaio della quashai+2.

4x4 e solo diesel. e molto più cara.

anche se i 7 posti della QQ+2 sono una miraggio: sabato ho dato una capocciata che ancora mi fa male la testa... io però sono alto 185, mia figlia di 175 ci stava bene. scomode le ginocchia troppo raggomitolate.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, si. in effetti io ero interessato più al babagliaio di 500dm3 che ai sette posti che all'occorrenza possono sempre servire.

gli strapuntini sono ripiegabili o estraibili tirando semplicemente una cinghietta. se riposti c'è un bel vano di carico piatto, più profondo che alto per la verità. sotto c'è la ruota di scorta normale.

rispetto al 40/60 della 5 posti, la QQ+2 ha i sedili della fila centrale scorrevoli indipendentemente e ribaltabili nella forma 40/20/40: quindi molto più sfruttabili.

una chicca difficile da trovare nelle altri è il vano porta "tendina scorrevole copribagagli". quando si è in 7 non c'è pericolo di non saper dove mettere tutto il rullo. :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

di poco. contrattualmente era entro febbraio, ma ufficiosamente era prevista per la metà di novembre, anche perchè gli avevo detto che a dicembre non l'avrei presa.

poi ho visto che la cilindrata minore continua ad essere la più gettonata, possibile che la mia abbia trovato strada libera...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.