Vai al contenuto

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

18.04.2010

Ore 7:00 sveglia, colazione, vestizione. Sistemo tavola&scarponi e quant'altro in auto e parto per per andare a prendere una mia amica con direzione Passo Rolle (TN). Le temperature in diminuizione mia avevano invogliato nuovamente a gasarmi una bella giornata nel park più hardcore&trash delle dolomiti trentine... il primo che apre e l'ultimo che chiude (ghiacciai a parte). Beh insomma verso le 9:30 sono in quel del San Martino di Castrozza e la pioggia inizia far spazio alla neve. Faccio in scioltezza i 10km di tornanti che separano il passo dal paese su citato e parcheggio per fare la mia solita abbondante colazione. Esco dal bar e sorpresina: le strade da bigie ora sono bianche!!! Nei 15 minuti in cui son rimasto dentro al bar sulle strade si erano già accumulati 2-3 cm di neve... :shock:

Bene sulle piste del passo c'erano le solite gare di fine stagione di skiatori (ma quante c@##o ne fanno :confused:) e poi io dovevo andare in park... :mrgreen:

Quindi prendo l'auto torno indietro di quel mezzo km che divide i due impianti e parcheggio e iniziamo a cambiarci... e nel mentre la neve continuava a scendere bella copiosa!!! Temperatura a 1900m s.l.m -1°C... IL 18 DI APRILE!!! Vabbeh insomma metti i pant, metti il paraschiena cambia la felpa, metti la giacca, metti caschetto e mascherina, metti gli scarponi e tira fuori le tavole dalle sacche... e qui è iniziato il dramma... Uncle Dog... non c'erano le catene!!! PANICO!!! Chessifaaaaaa??? Vabbeh visto che la visibilità sugli impianti era quella che era... visto che continuava a nevicare che manco a gennaio... si decide di ricambiarci e di tornare giù... pian pianino col broncio di un bambino a cui gli si è appena rotto il giocattolo... :(((

Insomma la strada era sempre più bianca e la gommatura estiva (le invernali le ho sostituite 2 settimane fa!!! AriUncle Dog) della mia Ypsilon non era sicuramente la più adatta... ergo... come ogni danno a cui si aggiunge la beffa... ultimo tornante innevato (5 metri dopo non ve ne era traccia... che fosse già passato il Lapo??? :mrgreen:) e macchina che decide di andare dritta dritta addosso al guard rail!!! Risultato??? Faro in dentro che guarda verso il basso, parafango rotto e paraurti bollato!!! Fuck... :(r

Vabbeh l'importante e che cmq il guard rail abbia retto e che io ne la mia amica ci siamo fatti nulla... però però che 2 palle NON AVER RAIDATO... :mrgreen:

Ergo in montagna sempre con gomme invernali o catene con se anche se si è in piena primavera!!! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Io mi devo trasferire in un paese dove ce 6 mesi di caldo al anno , oddio il inverno , adesso con la moto ancora di piu :(((, per sabato e prevista la prima neve da me :disp:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi devo trasferire in un paese dove ce 6 mesi di caldo al anno , oddio il inverno , adesso con la moto ancora di piu :(((, per sabato e prevista la prima neve da me :disp:
Senti un pò: quando facciamo a cambio di città?...poveri romani,qui per 4gocce&una leggera rinfrescata tutti depressi!:pz. Non vedo l'ora riprenda qui l'elenco delle nevicate! :b1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo duri ;) mi sono rotto le palle di inverni miti e senza neve

Beh... gli ultimi non sono stati male.

L'ultimo è stato anomalo (la notte di Natale c'erano 12° in Friuli!!!), ma le nevicate abbondanti non sono mancate!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... gli ultimi non sono stati male. [...]

Bah, non so da te, ma qui a Roma nello scorso inverno (ed anche primavera), temperature miti, ma acqua da farci spuntar le branchie. E gli altri forumisti romani penso possano confermare.

Personalmente preferisco temperature anche molto più basse, ma senza precipitazioni atmosferiche. Né pioggia, né tantomeno neve: ho ancora chiaro il ricordo dell'incubo urbano delle nevicate del 1985 e 1986. :pz

Vedremo.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.