Vai al contenuto

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Aggiorniamo un po la situazione :)

Qui a Saronno ha cominciato a buttare giù qualche fiocco dalle 15 di oggi (anzi ieri) ma solo verso sera ha cominciato a nevicare per bene, ora è tutto bianco..ci saranno 3/4 centimetri, per ora. A quanto pare continuerà fino alle 10 di stamattina...

Inviato
Hanno aperto le Melette? Quando vado lì mi sembra di fare un salto indietro nel tempo, mi ci vorrebbe una Prisma o la Delta 1.3 per gustare appieno l'atmosfera :D

Pensare che valorizzato a modo, sarebbe un ottimo impianto...

Hanno aperto la settimana scorsa... Sono piste in cui ci son cresciuto.....

A porposito di Vintage ieri a fondo piccolo (sto insegnando alla moglie a sciare) è arrivato un 70 enne con una Delta HF turbo uguale identica a quella che avevamo in casa, con degli improbabili cerchi in lega (p1040036459.jpg ma pitturati in giallo), che si è messo a "far verte" (provocare sbandate controllate della macchina e ulteriori amene evoluzioni) sulla neve del piazzale semideserto. Poi con naturalezza ha inforcato i suoi Fisher Futura Extreme e via in pieno stile '70-'80... Anch'io a 70 anni voglio essere così gagliardo....

@J-Gian inizia con le piste a bassa pendenza e concentrati sulle curve e controllo dello sci... Poi come me ti ammalerai di sciaggite acuta e lì son dolori....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

Qui sta nevicando da stanotte, solo che scende quella fittissima roba fine pesante ghiacciata, insomma ce n'è sempre 10 cm non sale mai e per terra è una schifezza.

Torno giusto ora dall'edicola dopo aver deliziato i presenti all'incrocio del paese con una camminata scivolosa sballonzolante terrorizzata modello "datemi qualcosa a cui aggrapparmi vi prego anche fosse un Cobra" perchè mi è partito un piede sulle mattonelle e non mi fermavo più.

Intanto c'erano Niki e Bobo (due personaggi che son sempre i soliti a spazzare con ruspetta e camion palato) che facevano pausa e parlavano col vigile che osservava il loro lavoro (lui osserva sempre).

Dopo una decina di metri stile Fracci/Tomba mi sono fermato attaccato alla giacca del vigile che ha detto "Ringraziamo Paolo che oggi ha fornito lo sketch dell'ora di pranzo".

Ecco cosa succede ad uscire senza quattro ruote. Gioele ha ragione.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
@J-Gian inizia con le piste a bassa pendenza e concentrati sulle curve e controllo dello sci... Poi come me ti ammalerai di sciaggite acuta e lì son dolori....
Ero a Piancavallo questo week end... :) Tanta fatica, ma pochi capitomboli per fortuna! :)

Pistina per bimbi un po' di volte e poi discese della variante Casere fatta con molta calma. Le vertigini non aiutano... :) E la pendenza eccessiva di conseguenza è un terrore... :lol:

Inviato

sti cazzi.....voglio la neve anche quaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

dalle mie parti si vede (soltanto cadere) un paio di volte all'anno, di solito verso gennaio/febbraio...

bmwpngahead1r100.jpg
Inviato
Ero a Piancavallo questo week end... :) Tanta fatica, ma pochi capitomboli per fortuna! :)

Pistina per bimbi un po' di volte e poi discese della variante Casere fatta con molta calma. Le vertigini non aiutano... :) E la pendenza eccessiva di conseguenza è un terrore... :lol:

però,di la verità,è veramente bello sciare in mezzo alla neve fresca,poi quando prendi velocità hai la sensazione di essere al volante di un bolide che non riesci a frenare:drive:

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Inviato
però,di la verità,è veramente bello sciare in mezzo alla neve fresca,poi quando prendi velocità hai la sensazione di essere al volante di un bolide che non riesci a frenare:drive:
Mi piacciono un po' tutte le cose che "si guidano" ed in un certo senso bisogna farlo pure con gli sci... :)

Io comunque quando sono a "corpo scoperto" (come in bici, moto, pattini, ecc.) sono un discreto fifone, so che sopra i 25 km/h qualsiasi colpo può esser davvero pericoloso... Quindi preferisco tenere andature da "gran turismo", guastarmi il tutto con calma, ed avere sempre un margine per fermarmi ;)

A proposito: lo spazzaneve non mi è sembrato abbastanza efficacie, consigli? :-) Dite che dovrei provare con questo? :mrgreen:

Inviato

Sisi, anche da noi nevica tantissimo... :mrgreen: :mrgreen:

Dolomiti: passi chiusi per neve

Sicilia: si fa il bagno all'Immacolata

A Palermo 27 gradi, a Catania 25. Pioggia e foschia sul nord. Allerta fiumi in Emilia

MILANO - Mentre in Veneto due passi alpini sono stati chiusi per pericolo di valanghe, in Sicilia si fa il bagno. La Festa dell'Immacolata vede l'Italia divisa in due dal punto di vista climatico, e dal vertice dell'Onu sul clima in corso di svolgimento a Cancun, arriva l'avviso del capo dell'Organizzazione meteorologica mondiale, che mette in guardia l'Italia e i Paesi del Mediterraneo da «destabilizzanti» ondate di caldo estivo a causa del riscaldamento globale causato dai gas serra.

SICILIA - Il sole splende sulla Sicilia e la temperatura sopra la media, oltre i 25 gradi centigradi, ha spinto la gente a trascorrere la mattinata al mare. A Catania sulla spiaggetta di San Giovanni Li Cuti la maggior parte dei bagnanti prende il sole in costume e qualche coraggioso sfida la bassa temperatura dell'acqua e fa il bagno. Le stesse scene si vedono anche in altre spiagge della zona ionica da Taormina a Siracusa. A Palermo il termometro registra 27 gradi, il cielo è terso e la spiaggia di Mondello è affollatissima.

VENETO - I passi Giau e Fedaia sono stati chiusi al traffico a causa delle nevicate delle ultime ore e per la presenza di ghiaccio sull'asfalto. Tutte le strade che conducono ai passi dolomitici sono percorribili con catene o pneumatici da neve. Nella pianura veneta la pioggia che continua a cadere insistentemente da alcuni giorni è stata accompagnata dal primo mattino da banchi di foschia che hanno ridotto la visibilità, soprattutto in provincia di Venezia.

EMILIA - Dopo il Secchia, anche per il fiume Parma è stata attivata dalla Protezione civile dell'Emilia Romagna la fase di preallarme. Al provvedimento, emesso alle 13, sono interessati il capoluogo e i Comuni di Colorno, Mezzani e Torrile. È stato superato il livello di preallarme e potrebbero esserci allagamenti di aree golenali.

SPEZIA - In provincia di La Spezia una sovrintendente della Polizia stradale è morta mentre rilevava un incidente, travolta da un albero abbattuto dal maltempo.

CIOCIARIA - Dai 10 gradi sotto zero dei giorni scorsi alle temperature in rialzo e neve che si scioglie nelle località sciistiche del Frusinate. Dall'emergenza gelo si è passati a un clima quasi primaverile. A Filettino, dove negli ultimi giorni si erano avute temperature glaciali, mercoledì mattina la colonnina di mercurio fa registrare 12 gradi.

PREVISIONI - L'Italia continua a essere interessata da aria umida di origine atlantica che si manifesta instabile al nord e su parte delle regioni centrali. Al Nord irregolarmente nuvoloso sull'arco alpino-prealpino e sul Piemonte, con precipitazioni su Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli, anche nevose al di sopra dei 1500-1600 metri; nuvoloso sulle altre regioni, con piogge o brevi rovesci, in particolare sull'appennino ligure e sull'Emilia Romagna occidentale. Al Centro e in Sardegna nuvolosità variabile a tratti intensa su tutte le regioni, con addensamenti su Toscana, Umbria e Marche, ove si prevedono piogge o rovesci. Al Sud e in Sicilia cielo parzialmente nuvoloso per nubi stratiformi, con annuvolamenti più consistenti nel pomeriggio nelle zone interne.

Inviato (modificato)

6d3413ac-5ac2-ddb4.jpg

E anche sulla costa Marchigiana è arrivata la prima nevicata stagionale!

ha cominciato da 15 minuti circa, e se le previsioni sono giuste, dovrebbe attaccare e durare fino a domani sera........speriamo!

edit

la foto è delle 12.00

Modificato da pigio84
bmwpngahead1r100.jpg
Inviato

E anche a Venezia è arrivata la prima nevicata... :)

Ha iniziato un'oretta fa o poco più... finissima, ma intensa.

Ha già attaccato bene e fatto un lievissimo strato... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.