Vai al contenuto

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")


Messaggi Raccomandati:

Inviato
da qualche anno noto che d'inverno sul piemonte nevica spesso e volentieri anche a bassa quota... mentre nel nord-est trovare neve in montagna è addirittura cosa rara.... :(

Poi arriva l'estate e le precipitazioni invece si spostano ad est.... :(r ma bafffffff...

Beh oddio, negli ultimi tre anni e' venuta giu' per bene anche da noi... anche in pianura.. e negli ultimi 5 anni ha sempre nevicato almeno 4/5 volte.

Piu' che altro si e' spostato sempre di piu' il periodo in cui e' venuta giu' la neve, lo scorso anno se non mi ricordo male l'ultima nevicata la ha fatta che era marzo..

Quest'anno si, non e' venuto giu' nulla

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

A Torino ora attacca veramente bene ! Via O. Vigliani è una pista da fondo !. Paradossalmente ad Aosta nevischiava ... man mano che mi avvicinavo a Torino ha incrementato di intensità !

Ps. sante termiche 8-)

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Inviato
Nevischia, siamo quasi a 30 cm..Io sono ancora al buio..

Così risparmierai sulla bolletta ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato

Qui dopo pranzo ha smesso, ma il cielo non promette nulla di buono.

Per ora siamo messi così.

001aal.jpg

Le strade sono già pulitissime, ci stanno dando dentro da stamane con ruspe, camion e sale. Però ci sono dei mucchi di neve ai bordi che adoro vedere. :mrgreen: Mi riportano indietro ai tempi dell'infanzia, perchè vero che succede ancora a volte, ma a quei tempi qui era la norma d'inverno. Ce li tenevamo fino a marzo. Ho un sacco di ricordi del paese che diventava più stretto di colpo, in quanto a spazio utilizzabile, perchè qui e là si ammucchiava neve a metri cubi... da qualche parte bisognava pur metterla. Sparivano parcheggi, marciapiedi... la gente camminava in mezzo alla strada, quando si scioglieva e faceva paciugo era un classico tornare a casa lavati fino alla cintura grazie agli spruzzi delle macchine... che fantastico pasticcio :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

A NordEst ancora nulla... cheppalle... senza neve io come insegno a mia sorella a fare i tondi nei piazzali? :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.