Vai al contenuto

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")


Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 minuti fa, mikisnow scrive:

La faccio "breve" perché non siamo su un forum meteo 😉

In quegli ambienti si da' già per scontato che viene separato cosa piace dalle conseguenze. In questo caso comunque sia non fa bene avere delle stagioni stravolte, scioglimento ghiacciai etc e se non lo paghi col gas lo paghi con altro. 

Ad un "Nivofilo e Stagionofilo" (si adoro pure l'Estate ed il Mare) come me piacerebbe la neve nel proprio orto/città per gran parte dell'inverno pur sapendo a cosa porterebbe in disagi, ma almeno tornare agli inverni degli anni 40 50 e 60 per esempio. Quindi la "normalità". Virgolettato perché il clima è sempre cambiato, quello che è però accaduto negli ultimi anni specialmente dal 2000 in poi è una forte accelerazione nei cambiamenti. Quindi in una passione meteo è normalissimo sperare in certi eventi e confinandoli in quella dimensione. Estremizzando, se sei affascinato di Tornado o Vulcani non è che ti fanno piacere i danni che causano, ma nessuno ti toglierà quella passione. 

Sul discorso Neve senza andare lontano, farei la firma per avere degli Inverni come il 2009-2010 per mezza Italia. 70 cm circa  nella mia città di pianura, con nevicate da Dicembre fino al 10 Marzo. Un raro inverno sottomedia e non bassa umidità. E per la Montagna ovvio che si spera sempre in nevicate, e li salvo casi estremi non si separa nemmeno più la passione dalle conseguenze visto che è manna dal cielo. 

 

Riallacciandomi al discorso riscaldamento, per la mia zona visto che sotto Anticiclone è di solito in inversione termica, in Inverno hai comunque temperature basse confrontate con il resto del territorio. 

 

Il piacere della Neve ha radici che crescono da bambini in genere, oppure da adulti se non l'hai mai vista. È decisamente triste per un Nivofilo non veder tramutare la pioggia in neve per esempio, o ancor peggio veder la pioggia che scioglie quel poco che s'era accumulato 😅. Da qui i termini Parabrezzofilo o Lampionofilo 😅. Un'altra associazione decisamente piacevole e che vale pure per Atei ed Agnostici, è la neve per Vigilia e Natale 🔝

 

..si si tutto giusto. Io sono sciatore maniaco, pista e alpinismo, normalmente spendo piu giorni di vacanze in inverno come in estate ... pero esattament questa stagione con prezzi gas quadruplicato (almeno qui in Baviera) e il pericolo di black out per mancanza del gas non sarebbe arrabbiato con il tempo, se quest'inverno sara abbastanza caldo.

 

 

 

Inviato (modificato)

Ed anche la gara della coppa del mondo di sci, sul ghiacciaio del Rettenback di Soelden è a rischio:

 

https://www.sciaremag.it/notiziesci/opening-solden-il-vento-ferma-la-prova-in-pista-del-gigante-femminile/?fbclid=IwAR3bvsKiAoyT-nkgZ8KfXxk0oZ1BnwQv74hwEjhwQJGwEn-EP4g-2QuCoac

 

Domani prevista pioggia!

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Il problema di queste temperature è legato alla siccità che perdura ormai da mesi e mesi, quando ci razioneranno l'acqua dai rubinetti di casa il costo del gas sarà l'ultimo dei problemi scommettiamo?

  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
  • 2 settimane fa...
Inviato
On 18/10/2022 at 19:44, xtom scrive:

Di solito dopo 15 giorni arriva da noi.

 

C.V.D.


La spolverata di ieri sullo Chaberton

 

A0A0FDC6-0141-4774-B033-5B44149E9F24.thumb.jpeg.9528d1590aaf85d3d80979307ed5f7b8.jpeg

  • Mi Piace 2
  • 3 settimane fa...
  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)
2 ore fa, AleMcGir scrive:

image.png.488319e96c9e7f903acd06bb542967a5.png

 

image.png.e50d62cfaa1468ca68ac098f903176d7.png

 

ci ho masso 1e 40 minuti per fare il tratto di strada che di solito faccio in 20 minuti. E per fortuna che ero uscito un ora prima perchè avrei dovuto andare a Milano per un concerto (naturalmente saltato) se no ci avrei messo 2 ore e mezza buone, tra strade non pulite, gente incapace a guidare sulla neve ed avventurosi automobiliste che pensavano di fare i fighi con le gomme estive per poi andare a sbattere

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, AndreaB scrive:

Torino... nota città della fascia equatoriale.................. 😅

sarà che l'80% dei torinesi è o ha origini meridionali :mrgreen:

per fortuna sono un meridionale atipico cresciuto a 900m abituato alla neve 😅

  • Ahah! 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.