Vai al contenuto

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo in fatto di gomme c'è molta ignoranza anche tra gli appassionati (noi ne siamo un tipoco esempio)

Ma la colpa io la do ai gommari.

Hanno fatto lievitare i prezzi all'impossibile per poi cominciare a fare marocchinate come il 3+1 poi divenuto 4 x 2, poi ti regalavano anche in gadget e poco ci mancava che ti offrissero una serata con Peppona la Nigeriana nel prezzo.

Insomma hanno dato al prodotto un'immagine sbagliata, il contatto tra la vettura e la strada ha un prezzo determinato da una trattativa degna del peggior mercante di tappeti.

Negli anni 70 la gente sapeva...il cinturato, le michelin ecc. ecc. negli anni 80 la gente seguì l'evoluzione dei ribassati (P6-P7, Michelin TRX ecc).

...poi è cominciato il marocchinaggio e il prodotto ha avuto un calo d'immagine degno delle sorprese delle patatine.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

.........vedi quando parlo di enorme spot per fuoristrada (oltre che per gomme e catene)

cmq X5 con cerchiazzi su salite da garage ripido con le estive NON VA..provato....

senza gomme non fai nulla..poi il vantaggio dei suv come altezza da terra e 4x4 (SE GOMMATI INVERNALI) è innegabile

Link al commento
Condividi su altri Social

.........vedi quando parlo di enorme spot per fuoristrada (oltre che per gomme e catene)

Vero ma io dico sempre :roll: nevicherà quanto? 3 volte all'anno da me (contando che il Po fa da regolatore termico quando nevica a Milano o sugli Appennini qui piove) per quei 3 giorni l'anno metti le catene o il ragno o quello che vuoi :roll: nessuno muore per un po di neve...muoiono invece le 4 gomme montate sui 4x4 permanenti usati a Luglio inoltrato sui lunghi rettilinei della via emilia

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

...muoiono invece le 4 gomme montate sui 4x4 permanenti usati a Luglio inoltrato sui lunghi rettilinei della via emilia

le gomme che montano i suv odierni non sono adatti alla neve bisogna cambiarle con le termiche anche per quelli soprattutto per la discesa e perchè sono dei macigni pesantissimi, il vantaggio è l'altezza da terra soprattutto adesso che anche utilitarie come la mia toccanno dentro dappertutto.....davanti c3 è più bassa della barchetta:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo per le gomme ;) fanno veramente la differenza ed è incredibile come la Lexus sia solida con le gommazze da neve che abbiamo montato...tanto per dire l'altra sera una BMW davanti a me si è intraversata in rotonda, sono sceso a dargli una mano e aveva gomme normalissime e pure lise :pz cazzo ma sei proprio pirla a girare con nevischio e -2° con gomme lisce

La gente continua a non rendersi conto di quanto siano basilari le gomme per la sicurezza di marcia.

Anche ieri, tutti con le estive, suv compresi, e poi via a 15 all'ora in mezzo alle pelotas :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

le gomme che montano i suv odierni non sono adatti alla neve bisogna cambiarle con le termiche anche per quelli soprattutto per la discesa, il vantaggio è l'altezza da terra soprattutto adesso che anche utilitarie come la mia toccanno dentro dappertutto.....davanti c3 è più bassa della barchetta:):)

Infatti, in salita bene o male vai, ma in discesa quando devi fermre 2500 kg l'integrale serve a nulla, servono scarponi da montagna non mocassini.

....ma il 80% di chi si è comprati il suvvvvvone pensa di essere ok cosi (ho avuto una discussione in seggiovia con un proprietario di DR5 che sosteneva che lui poteva anda ovunque perchè ha la macchina alta :pz:pz :lol::lol: )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Oh poi conta infine sempre il buon senso ;) pochi si rendono conto che guidare con ils sole è una cosa,con la brina un'altra e con la neve un'altra ancora ;)

Inutile accellerare come se niente fosse e scavarsi una bella buca sotto, te credo è abbastanza normale eppure conta anche il piedino IMHO altrimenti non si capisce perchè sulla mia rampa certe persone non riescono mai a salire (nonostante i baracconi 4x4 che hanno) e certi vanno su anche con la rampa ghiacciata ;)

Testa signori...testa e ragione, proprio ciò che manca ad un buon 70% degli automobilisti :)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.