Vai al contenuto

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Come già detto un po' da tutti bastava un p' di buon senso e buona volontà. Forse il problema è che nessuno è più abituato a vedere un po' di neve (almeno dalle mie parti sono quasi 20 anni che non vengono più di tre cm di neve), stamattina ho sentito la mia ragazza che era a casa e non poteva uscire perchè la macchina era sommersa di neve (15 cm:roll:), ma sopratutto perchè non erano ancora passati a pulire le strade. Capisco che è una strada secondaria senza sbocchi, ma alle 11 di mattina potrebbero essere passati visto anche che ci sono anche degli uffici dell'asl.

apppppppproposito.

L'altro giorno ho percorso una mulattiera completamente innevata con una Panda 4X4 Sisley (la ricordate????)

Mezzo fantastico, aveva gomme tassellate certo, ma grazie alla leggerezza era splendida sempre in presa.

Il miglior 4X4 fatto da FIAT dal 73 in poi.

Decisamente d'accordo, ne abbiam presa una apposta da tenere in montagna, peccato che in questi giorni avrebbe fatto comodo averla qui, dato che mio padre oggi ha avuto un po' di problemi a risalire la valle (Valle Trompia una delle più trafficate penso) con la Stilo MW, penso abbia dovuto rimandare degli appuntamenti.

Il pandino aveva un solo difetto, era un po' bassino, ma per il resto era fantastica, poco a che vedere con l'attuale a dire di mio padre che l'ha avuta come macchina di servizio.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi Cibus...su internet ho letto commenti del tipo "siamo bloccati nel condominio perchè nessuno ha pulito" costa tanto comprarsi una pala e mettersi a lavorare anzichè stare sul sito del corriere a rompere le palle?

Io ho comprato una pala nel 2003 per pulire la salita in campagna ma quest'anno l'ho tenuta in città,mai soldi meglio spesi e c'è chi nel palazzo mi paga 5€ come noleggio per la pala quando devono liberare la macchina :pz ? le cantine le abbiamo praticamente tutti in Italia,una pala certo non occupa molto e costa come una pizza margherita.

Non siamo più abituati e oggi come nel 2006 c'è spazio solo per le polemiche

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq a Milano non sono passati proprio.... e continua a fioccare di brutto!!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamentio neve (ore 11.10)

1985: 85 cm

2006: 45 cm

oggi: 35 Mi città, zona periferica 10-20% in più.

Quindi in questo momento (13.01) in perifria si può dichiarare superato il 2006.

.....va beh a battere il 1985 non ci tengo più di tanto :?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mio papà mi ha cahiamto...mi ha detto che il treno si è fermato a Rogoredo, tutto rotto...ha preso la metro e si è fermata pure la metro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento ferroviario Happy:

L'eccezionale nevicata che da 36 ore interessa il Centro Nord sta provocando seri problemi al sistema di mobilità nazionale.

In ambito ferroviario sono stati cancellati gli Eurostar City 9715 Torino P.N. (9.15) - Venezia S.L. (14.10) e 9732 Venezia S.L.. (15.20) - Torino P.N (19.55), sostituiti con altri treni. A questi provvedimenti, in mattinata si è aggiunto lo stop dell'Eurostar 9660 Milano (7.47) - Torino, per caduta della linea aerea. I circa 150 viaggiatori sono stati fatti proseguire con il diretto 2008 trainato da un locomotore diesel. La forte nevicata sta ancora facendo registrare rallentamenti del servizio su diversi tratti della rete, compresa la linea Alta-Velocità Milano-Bologna.

Bloccati anche l'Eurocity 14 Milano - Zurigo e l'Eurocity 19 Zurigo - Milano. I viaggiatori proseguono con treni regionali.

Aggiornamenti sull'andamento della circolazione in relazione alle difficoltà del maltempo saranno disponibili su queste pagine e al Call Center 892021.

Aeroporti di Linate e Malpensa chiusi sino alle 13 di oggi. Neve sugli oltre 800 km della rete del gruppo di Autostrade per l'Italia, con provvedimenti limitativi disposti dalle prefetture liguri e del Basso Piemonte. Gli automobilisti e gli autotrasportatori vengono invitati a verificare la manutenzione dei veicoli, a dotarsi di catene a bordo o pneumatici invernali e, comunque, a partire solo in caso di effettiva necessità, informandosi preventivamente sulle condizioni meteo e di viabilità su Isoradio 103.3 fm e Rtl 102.5.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi Cibus...su internet ho letto commenti del tipo "siamo bloccati nel condominio perchè nessuno ha pulito" costa tanto comprarsi una pala e mettersi a lavorare anzichè stare sul sito del corriere a rompere le palle?

Io ho comprato una pala nel 2003 per pulire la salita in campagna ma quest'anno l'ho tenuta in città,mai soldi meglio spesi e c'è chi nel palazzo mi paga 5€ come noleggio per la pala quando devono liberare la macchina :pz ? le cantine le abbiamo praticamente tutti in Italia,una pala certo non occupa molto e costa come una pizza margherita.

Non siamo più abituati e oggi come nel 2006 c'è spazio solo per le polemiche

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.