Vai al contenuto

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

In valle sta continuando, a intermittenza. Ora vien grossina ma senza troppa convinzione, da mezzogiorno circa. Stanotte una quindicina di cm l'ha fatta, almeno fino dopo Borgosesia, scendendo. Forse anche qualcosa in più.

In tanti posti che durante le feste non sono stati toccati (tipo la ditta dove lavoro) c'è ancora tutta quella di S. Stefano per via delle gelate che l'hanno bloccata lì.

Riguardo a gomme. Boh... non so che dire. Pensavo di faticare.

Messe 225/45 17 nuove il mese scorso (Bridgestone RE 050 A) , nuove ma stradali. Son nuove ma son sempre zattere.

Oggi, come a Santo Stefano, sono andato dappertutto, salite, discese, dentro fuori da parcheggi non puliti. Dove c'era ancora la vecchia l'ho spinta via col paraurti.

Raramente entra anche solo il controllo trazione, e mi sono piantato volte zero.

Boh. Non so che dire. Cammina, va, non si ferma. Non so perchè però. :D

Capisco che facendo piano, su strada pianeggiante, se la neve è quella buona, ti muovi.

Però qui ora è schiacciata e gelata, sotto, in tanti posti. E poi... in salita? Ripartendo anche da fermo? Mi sono ritrovato a chiedermi "ma perchè va'?"

Anzitutto stasera la alzerò su un ponte per vedere che non ci sia un qualche albero che va dietro... :D:D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

S ono daccordo di autospalarsi il vialetto davanti a casa ma le strade sono comunali e si pagano le tasse apposta perche' i servizi funzionino mica per poi doversi risolvere i problemi da soli aiutarsi lo trovo giusto ma se devo mettermi a spalare anche le strade e liberare le linee ferroviarie allora mi assumono e mi danno 2000 euro al mese ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica ho detto di pulire le strade comunali :roll:

Sapete che qui nel 2006 siamo stati 4 giorni senza spalaneve perchè il sindaco aveva litigato con le cooperative che gestivano i trattori e avevano le pale?

Insomma ci si deve aiutare ma ci si deve un po arrangiare IMHO...prima spazziamo il nostro cortile usciamo,poi se nessuno ha pulito montiamo ste cazzo di catene,sti ragni o ste nuove tele da mettere intorno alla ruota...mica si muore :pz ci vogliono 10 minuti a montare ste benedette catene che pare facciano schifo a a me piacciono cosi tanto :lol:

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi Cibus...su internet ho letto commenti del tipo "siamo bloccati nel condominio perchè nessuno ha pulito" costa tanto comprarsi una pala e mettersi a lavorare anzichè stare sul sito del corriere a rompere le palle?

Io ho comprato una pala nel 2003 per pulire la salita in campagna ma quest'anno l'ho tenuta in città,mai soldi meglio spesi e c'è chi nel palazzo mi paga 5€ come noleggio per la pala quando devono liberare la macchina :pz ? le cantine le abbiamo praticamente tutti in Italia,una pala certo non occupa molto e costa come una pizza margherita.

Non siamo più abituati e oggi come nel 2006 c'è spazio solo per le polemiche

Modificato da Sailor

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente è aumentato l'egoismo collettivo, tutti se ne fregano degli altri , e alla fini ci rimettono anche loro stessi ..:(

Nel parcheggio interno del mio palazzo (torino .E' da anni che non viene giù tutta questa neve , in 22 anni mai visto una cosa simile, 30 cm sulle strade secondarie e 2 dita buone su Via O.Vigliani... ) questa mattina ho duvuto girare con le CATENE montate su Rav 4 ed ho avuto modo di tirare fuori due simpatici signori che tentavano con le loro auto di risalire le Rampe dei garage.

Ps chi mi può consigliare delle buone gomme termiche per Rav 4 appunto ? ( modello 2004 ) Sulla Yaris le ho montate e sono una cannonata

Se mi indicaste dei siti per vedere almeno l'entità della spesa mi fareste un gran piacere

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

dobbiamo entrare nella mentalità del teutonico con le termiche a metà novembre....c'è poco da fare..io oggi pom sono "catenato" sulla Stilo., ma non so che condizioni REALI ci sono sulle strade che devo usare...con le termiche tutto ciò non si pone.....

Io le termiche le metterei OBBLIGATORIE. Se non per tutto l'inverno come i tedeschi, per lo meno quando diramano gli avvisi di nevicata.

O hai le termiche, o stai a casa...........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili!!!

ho appena preso 4 Marangoni invernali,le ho fatte arrivare al distributore convenzionato con loro,lavoro veloce e pulito..

Innanzitutto grazie.

PS . Sarà che sono scemo io, ma se digito 235 65 R 15 nn mi da risultati.. Boh

Ho sbagliato io... ho 235 60 R16

Grazie di tutto

Modificato da Sailor
Errore

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le termiche le metterei OBBLIGATORIE. Se non per tutto l'inverno come i tedeschi, per lo meno quando diramano gli avvisi di nevicata.

O hai le termiche, o stai a casa...........

A certe latitudini (direi sopra Firenza) non le vedo male come obbligatorie...se non è la neve il problema facile che di notte ci sia ghiaccio o ancora peggio l'umido della nebbia che solleva la polvere e fa un effetto cuscinetto poco piacevole.

Non capisco perchè in Svizzera e Asutria le invernali siano d'obbligo e 1km oltre il confine puoi girare con le gomme lise tutto l'anno impunito...non è che appena c'è scritto ITALIA ci sono le palme e 28°

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.