Vai al contenuto

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

da me non nevica da 2 giorni...ma ha gelato ed è tutto una lastra...dalla mia casa "domino" 2 vie...incredibile...solo stamattina ci sono state 3 auto in panne...dite che è colpa del gasolio ghiacciato?altrimenti non riesco a spiegarmelo...(ieri altre 2 auto trainate con la fune)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri il gasolio ghiacciato ha tradito anche me. :|

..azzo non sono abituato alla nafta. :roll:

Sono andato in montagna con L200, parcheggiato venerdi sera, poi ho utilizzato il Suzu fino a ieri mattina, quando dovevo ripartire.

Nada, nienta da fare si spegneva subito.

Meno male che il buon Silvano (meccanico del paese) è sempre disponibile.

Arrivato con tanichetta con intruglio magico............azionata la pompa a mano......e partenza.

Fatto girare un pò e via.

Poi pieno di gasolio artico. (ma a MI non si trova :| )

P.S. Stavo scrivendo quando mi è arrivata la telefonata di un altro Autoparerista....che è a piedi :|

Maledetta nafta, ridatemi la broda e solo la broda. :mrgreen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente ci sono in giro temperature praticamente da alta montagna. Temo che molta gente sarà stata sorpresa dal gasolio ghiacciato in questi giorni.

Intanto sono curioso (e un filo timoroso) di vedere la paventata nevicata apocalittica che è prevista per questo pomeriggio sulla pianura padana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri il gasolio ghiacciato ha tradito anche me. :|

..azzo non sono abituato alla nafta. :roll:

Sono andato in montagna con L200, parcheggiato venerdi sera, poi ho utilizzato il Suzu fino a ieri mattina, quando dovevo ripartire.

Nada, nienta da fare si spegneva subito.

Meno male che il buon Silvano (meccanico del paese) è sempre disponibile.

Arrivato con tanichetta con intruglio magico............azionata la pompa a mano......e partenza.

Fatto girare un pò e via.

Poi pieno di gasolio artico. (ma a MI non si trova :| )

P.S. Stavo scrivendo quando mi è arrivata la telefonata di un altro Autoparerista....che è a piedi :|

Maledetta nafta, ridatemi la broda e solo la broda. :mrgreen:

Noi (o meglio, mio papà, l'unico infedele della famiglia oramai :lol::lol:) teniamo in macchina sempre un botticino di STP per diesel.

Mai avuto problemi, anche con temperature decisamente più rigide di quelle di questi giorni ;)

Cmq oggi parte spedizione da Norauto per prendere un pò di strumenti adatti (de-ghiacciante spray che l'ho finito e un bel kit di sopravvivenza per la 500 di Laura)

p.s. ma l'autoparerista è lo stesso che si è perso nelle nebbie del tempo per la broda? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gasolio ghiacciato oppure batterie a terra.
Ieri il gasolio ghiacciato ha tradito anche me. :|

..azzo non sono abituato alla nafta. :roll:

Sono andato in montagna con L200, parcheggiato venerdi sera, poi ho utilizzato il Suzu fino a ieri mattina, quando dovevo ripartire.

Nada, nienta da fare si spegneva subito.

Meno male che il buon Silvano (meccanico del paese) è sempre disponibile.

Arrivato con tanichetta con intruglio magico............azionata la pompa a mano......e partenza.

Fatto girare un pò e via.

Poi pieno di gasolio artico. (ma a MI non si trova :| )

P.S. Stavo scrivendo quando mi è arrivata la telefonata di un altro Autoparerista....che è a piedi :|

Maledetta nafta, ridatemi la broda e solo la broda. :mrgreen:

si ma la cosa strana è che le auto da quello che ho capito viaggiavano e poi si sono fermate....quindi sono partite regolarmente(credo) ed hanno avuto problemi poi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente ci sono in giro temperature praticamente da alta montagna. Temo che molta gente sarà stata sorpresa dal gasolio ghiacciato in questi giorni.

Intanto sono curioso (e un filo timoroso) di vedere la paventata nevicata apocalittica che è prevista per questo pomeriggio sulla pianura padana.

Per me è stata talmente annunciata che sarà un fiasco :D

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è stata talmente annunciata che sarà un fiasco :D

Eh, non so.

In certi casi temo che 4 o 5 centimetri che cadono a cavallo dell'orario di rientro dall'ufficio causeranno i soliti intasamenti colossali e infiniti.

Già ho visto che la gente, in zone disabituate alla neve, ha un approccio On/Off alla neve e al ghiaccio: appena c'è una spolverata, tutti ad andare a metà della velocità, indipendentemente dal fatto che le strade siano comunque pulite.

E dove invece la strada è evidentemente pericolosa, per evidente ghiaccio e per la presenza di cambiamenti di direzione e necessità di frenare (incroci, spartitraffico, rotonde) gran parte della gente non adegua la velocità al reale pericolo, ma si limita ad andare alla metà di quanto vanno di solito.

Col risultato che c'è in giro una moria clamorosa di cartelli, frecce, cartelloni pubblicitari a bordo strada. E ovviamente ci sono tamponamenti e auto che finiscono nei fossi in punti dove sarebbe logico andare a passo d'uomo o tenersi distanze di sicurezza di parecchi metri.

Quindi mi aspetto che appena i fiocchi inizieranno ad essere seri il traffico, sopratutto in uscita dalle città, si bloccherà di botto per ore. E dove si muove un po', mi aspetto scene da circo con botte qua e la e macchine di traverso o "parcheggiate" sulle scarpate. :§:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.