Vai al contenuto
  • 0

Scirocco vs 147 Ducati


neverg

Domanda

Mi sto buttando a capofitto nell'acquisto di una Scirocco, ma vedendo la 147 Ducati Corse mi è venuto un dubbio... quale delle 2? :confused:

Il prezzo è all'incirca quello a pari equipaggiamento, forse per la 147 uno sconto si riesce a strappare... che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Cliomane
Si... mi sono scordato di dire che l'usato non mi interessa, visto che questa auto la terrò parecchio... la 147 si è piu datata, ma da quanto ne sò come prestazioni e guidabilità non è uno schifo no?

è ottima!!! :D

è solo una questione di progetto, neanche tanto di moda visto che 147 piace ancora, la linea è veramente bella tuttora secondo me, ma è sempre una macchina vecchiotta, una signora macchina vecchiotta sia ben chiaro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

te lo dico da possesore di 147: fatti la scirocco.

Niente contro l'alfa, anzi sono un soddisfattissimo possessore, ma è ormai siamo vicini all'accanimento terapeutico. Scirocco in foto mi piace e credo attirerà gli sguardi. E' nuova e, rispetto all'omologazione che c'è in giro, ha qualcosa da dire. I motori paiono molto interessanti e il prezzo c'è. Anche se non è regalata come vogliono farci credere i cruccofili del forum :lol:.

Lo sterzo chirurgico di 147 + torsen te lo scordi, ma hai una (bella) macchina nuova che non scricchiola.8-)

A proposito, ame ricorda un po' la vecchia bravo!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
te lo dico da possesore di 147: fatti la scirocco.

Niente contro l'alfa, anzi sono un soddisfattissimo possessore, ma è ormai siamo vicini all'accanimento terapeutico. Scirocco in foto mi piace e credo attirerà gli sguardi. E' nuova e, rispetto all'omologazione che c'è in giro, ha qualcosa da dire. I motori paiono molto interessanti e il prezzo c'è. Anche se non è regalata come vogliono farci credere i cruccofili del forum :lol:.

Lo sterzo chirurgico di 147 + torsen te lo scordi, ma hai una (bella) macchina nuova che non scricchiola.8-)

A proposito, ame ricorda un po' la vecchia bravo!

Scusa, ma non sono per niente daccordo.... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 147 non ha nulla da invidiare alla Scirocco dal punto di vista dinamico, anche grazie al differenziale autobloccante. Certo che è un progetto più vecchio: se non ti interessa il fatto che l'auto sia un po' vecchietta, io andrei di 147! :)

Beh più che altro...viste le premesse...se c'è qualcuno che deve invidiare sul piano dinamico...in teoria dovrebbe essere la scirocco...

Io andrei di 147

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

147 il prossimo anno non esisterà più se non nel mio garage. Da guidare è più divertente di tutte le altre sr1 compresa e sono d'accordo. La linea è sempre bella e dentro tutto sommato regge, ma è vecchia. Poi la ducati imho personalmente la trovo un filo zarra.

Il prossimo anno rischia di trovarsi un cadavere tra le mani e , se non è fatta bene (i montaggi ad minchiam sulle fine serie sono una specialità del gruppozzo) cosa fa ?

Poi sul piacere di guida non discuto, infatti l'ho comprata.

Sarebbe come trombarsi Virna Lisi (ancora meravigliosa) anzichè una velina a caso solo perchè fino a qualche anno fa era una delle donne più belle del mondo.

Forse ho sbagliato esempio: magari un colpo alla signora lo darei ancora..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mh mi state convincendo per la Scirocco... effettivamente allo stesso prezzo meglio una macchina nuova e fresca, piuttosto che una macchina altrettanto bella ma datata... comunque ascolto volentieri anche altri pareri...

Sta Scirocco sarà cosi brutta da guidare? io ora guido un alfa 166 :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come ti ho già consigliato andrei ( e andrò) di Scirocco che è anche assemblata un tantininino meglio ;) .. Ma (come dice Manuele), se sei un inguaribile pro Alfa prendi la 147 ma non di certo Ducati, Q2 è la scelta "migliore".

Scusa, ma non sono per niente daccordo.... ;)
Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scirocco perchè più nuova e più sicura. La 147 è però ancora un'alternativa validissima. Probabilmente è un po' più appagante da guidare, grazie al quadrilatero, allo sterzo (idraulico) molto diretto e sensibile e col plus del Q2.

Alla fine è questione di gusti e priorità.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aspetta sta scirocco, visto che cacci dei bei soldi in tutti e due i casi, pretendi una bella prova su strada. Mi raccomando la prova deve prevedere almeno due rotonde prese un po' decise... con la 147 ti diverti sicuro, con la sciroppo assettata penso anche,magari un po' meno poi prenditi qualche giorno e scegli.

In ogni caso stai facendo un investimento in perdita, quindi prendi qella che ti piace di più dal vivo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.