Vai al contenuto

Dodge EV Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

01_chrysler_evs_sept.jpg

02_chrysler_evs_sept.jpg

03_chrysler_evs_sept.jpg

04_chrysler_evs_sept.jpg

05_chrysler_evs_sept.jpg

06_chrysler_evs_sept.jpg

The Dodge EV, which is an all-electric sports car like the Tesla Roadster. In fact, Chrysler seems to have taken a few pages from Tesla's playbook, which is evident by the fact that its EV is wearing the body of a Lotus Europa at the moment. Lotus also worked with Tesla on the development of its Roadster and is probably offering its expertise in electronics and lightweight vehicle design to any automaker willing to pay for it.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che sono tempi di magra e che con pochi soldi da spendere si va subito al sodo.

Speriamo che queste siano realizzazioni industrializzate/zabili e non dei pezzi unici semi-artigianali come spesso si vedono nelle fiere americane.

Anche a me lascia un po' perplesso l'Europa marchiata Dodge. La distribuiscolo loro in US?

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là dell'immagine e del riciclaggio, i dati del motore sono abbastanza cattivi...

jalopnick riporta

• Recharge on standard home 110/220 current — full charge in four hours on 220 or eight hours on 110.

• Eschews the Hemi engine for a lithium-ion battery pack.

• 0-to-60 time in under five seconds.

• Range of 150-200 miles.

ok l'autonomia fa schifo, ma nemmeno troppo, i tempi di ricarica sono luuuuuunghi se abiti nella campagna dell'Oaio o dello Uaiomin, umani se abiti vicino ad una presa a 220. Se non ho capito male il motore eroga 268 CV e "appena" 650 Nm di coppia (circa il doppio rispetto alla Tesla, se non ho sbagliato i conti), con la classica erogazione da elettrico, ovvero a partire da 0 giri. Non ho capito se al motore è stato abbinato una trasmissione a più rapporti, come era inizialmente per la Tesla, o se usano direttamente al monomarcia. Sarebbe utile capirlo perché nonostante il netto divario di coppia a favore della dodge, la Tesla brucia lo 0-60 con un vantaggio di un secondo rispetto alla dodge. Ok, la Tesla è su base elise e la Dodge su base europa, ma non penso basti a spiegare il divario prestazionale. O in Dodge hanno cannato la posizione del baricentro (ma non credo, è tutto lì dietro), o le batterie della Dodge pesano un bel po' di più di quelle della Tesla, come in effetti sembra confrontando la trasparenza delle due vetture:

06chryslerevsseptcd2.jpg

immagine1lk7.png

Comunque l'Europa sta molto meglio col marchio Dodge che col marchio Lotus, potrebbe essere un buon affare per entrambe le case...

Considerazione a latere: in nessuna di queste supercar elettriche c'è la presenza di un pannello fotovoltaico... non che aumenterebbe di molto l'autonomia, però intanto le comodità a bordo non graverebbero troppo sulla batteria. Che dite?

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque spero che realizzino il Jeep e la dodge rimanga solo un'auto laboratorio... Anche perchè a parte tutto in fuoristrada la coppia massima a zero giri serve parecchio!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché? Io spero che vada in produzione invece!

Per 4 semplici motivi:

A) Jeep e chrysler hanno pure il motore a scoppio, che le rende più utilizzabili e innovative visto che solo una delle 3 andrà in produzione...

B) Una fuoristrada ed un monovolume hanno più probabilità di successo piuttosto che una sportiva

C) La dodge è poco più di una tesla rivista e corretta

D) Le auto copia incolla mi sono sempre state sul gozzo anche se poi sotto tecnologia ce n'è...

Poi se ne potrebbe riparlare se la rifanno con un'altra carrozzeria...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.