Vai al contenuto

GEM Peapod Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

GEM-Peapod-Chrysler-EV-0.jpg

GEM-Peapod-Chrysler-EV-1.jpg

GEM-Peapod-Chrysler-EV-3.jpg

GEM-Peapod-Chrysler-EV-7.jpg

GEM-Peapod-Chrysler-EV-9.jpg

GEM-Peapod-Chrysler-EV-10.jpg

This strange looking minicar is the all-electric GEM Peapod that is scheduled to enter production in 2009. GEM, which stands for GreenEcoMobility, is a small company owned by Chrysler LLC that specializes on electric vehicles (EV). Since its founding in 1998, GEM produced around 38,000 EVs which are primarily used in settings such as city centers, military bases, college campuses and national parks. According to Chrysler, the plug-in Peapod EV features a newly designed center console that will offer iPod integration, as well as hands-free operation of the iPhone while other innovations include supportive, mesh seating, which enables air circulation for comfort and uses eco-friendly recycled and recyclable materials. -Continued

“We have evolved the GEM design language to better reflect its eco-friendly performance and its upbeat, positive image,” said Peter Arnell, Chrysler LLC’s Chief Innovation Officer who led the design process. “These vehicles use no gasoline and emit no pollutants. So whether it’s a trip around the neighborhood or the drive to school or work, the GEM Peapod is the ideal way to contribute to a greener planet, and a healthy lifestyle."

During the presentation of the 4-seat minicar, GEM’s CEO Bruce Coventry said that the Peapod represents the first in a series of product launches that will redefine the future of electric vehicles. The company did not reveal any technical details on the Peapod.

carscoop

Anche lei appartiene a Chrysler

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

GEM, una società di Chrysler che produce da dieci anni veicoli elettrici studiati per brevi percorrenze, cambia nome e passa dal precedente "Global Electric Motorcars" all'ancor più promettente (ed ecologico) "GreenEcoMobility". Per l'occasione presenta il Peapod, esponente della prossima generazione di veicoli elettrici alimentati a batteria, ecologici e ad emissioni zero.

GEM Peapod sfoggia un design unico, sia per forme a "guscio" e sia per l'impostazione "user friendly" della consolle centrale che offrirà l'integrazione per l'iPod e l'operatività "hands free" dell'iPhone. Oltre a questo si fanno notare i sedili ergonomici e avvolgenti dalla struttura reticolata che consente la circolazione d'aria ed un maggior comfort per gli occupanti. I sedili sono realizzati con materiali ecologici riciclati e riciclabili.

Obiettivo dichiarato del Peapod di GEM è quello di aumentare l'interesse verso i veicoli ecologici a breve raggio di nuova generazione che, come ha dichiarato il responsabile del progetto Peter Arnell "non utilizzano benzina e non emettono sostanze inquinanti". "Sia che si utilizzino per uno spostamento vicino casa o per andare sul posto di lavoro - ha aggiunto - il Peapod di GEM rappresenta il mezzo ideale per contribuire alla salvaguardia del pianeta in termini di ecosostenibilità".

L'aspetto definitivo del Peapod sarà svelato solo fra un anno presso la sede di Fargo, nel Nord Dakota (USA), per essere poi messa subito in produzione.

Sarà questo il primo passo per rinnovare l'approccio alla realizzazione di questi veicoli da parte di GEM, che già oggi produce il più venduto tra i veicoli a zero emissioni negli USA, con 38.000 unità prodotte e circolanti. L'attuale gamma GEM si compone di veicoli destinati a centri cittadini, comunità, enti, basi militari, campus universitari e centri commerciali, quasi tutti in grado di raggiungere i 40 km/h, garantire un'autonomia fino a 50 km per singola carica di batteria (estendibile con l'utilizzo della frenata rigenerativa) e ricaricarsi attraverso una presa standard da 110 volt in circa 6-8 ore.

Come caratteristiche tecniche il Peapod si discosterà poco dagli attuali modelli, ma offrirà un diverso linguaggio stilistico e progettuale, con una immagine sempre più ecologica e positiva.

In sintesi, la scheda tecnica parla di un veicolo elettrico a breve raggio a quattro posti (290x178x145 cm), un peso a vuoto di 584 kg, passo di 259 cm, ruote da 17 pollici, trazione esclusivamente elettrica con motore da 12 CV (potenza di picco) e recupero energia tramite frenata rigenerativa. L'energia elettrica viene accumulata tramite 6 batterie da 12 volt con elettrolita liquido, la velocità massima in High Mode è di 40 km/h, l'autonomia fino a 48 km e il tempo di ricarica è di 6-8 ore.

omniauto

Aritcolo in italiano.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

bello.... l'iPhone! :lol: :twisted:

Spero costi poco perché "motore da 12 CV (potenza di picco) e recupero energia tramite frenata rigenerativa. L'energia elettrica viene accumulata tramite 6 batterie da 12 volt con elettrolita liquido, la velocità massima in High Mode è di 40 km/h, l'autonomia fino a 48 km e il tempo di ricarica è di 6-8 ore." e quell'aspetto non lo rendono certo appetibile...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.