Vai al contenuto

Torino e dintorni: Stop agli Euro 2 diesel con più di dieci anni


Messaggi Raccomandati:

Il provvedimento diventerà effettivo solo dopo le vacanze di Natale

Gli euro 2 diesel, sia privati che commerciali e con più di dieci anni, non potranno più circolare nei Comuni dell’area metropolitana a partire dal 12 gennaio 2009. Lo ha deciso ieri mattina il Tavolo di coordinamento dei comuni dell’area metropolitana, che si è riunito presso la Provincia di Torino, con il coordinamento dell’assessore alle risorse atmosferiche Dorino Piras.

I rappresentanti dei Comuni (Beinasco, Borgaro Torinese, Carmagnola, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pinerolo, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Torino, Venaria Reale) si sono trovati d’accordo nel decidere che è più efficace uno “stop” senza interruzioni e sospensioni e hanno stabilito che il provvedimento diventerà effettivo solo dopo le vacanze di Natale. I Comuni si sono impegnati a preparare le ordinanze sin dai primi giorni di novembre. Solo Chivasso, a causa dell’indisponibilità per motivi di salute del Sindaco, ha chiesto una proroga per la decisione finale.

Gli Euro 2 diesel, con più di dieci anni, non potranno più circolare, a partire dal 12 gennaio 2009: quelli adibiti al trasporto di persone si fermeranno nelle giornate feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 19,00; quelli commerciali nelle giornate feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io comunque non pensavo onestamente di tirare ancora tanto avanti con la mia Y; il prossimo anno avrei voluto cambiarla lo stesso. Però per ora va tutto bene e ho appena rifatto le cinghie...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un provvedimento geniale e tempestivo, utilissimo e democratico in questi anni di vacche obese, dove la gente non sa più come stipare i soldi :roll::roll:

L'ennesima dimostrazione che gli amministratori vivono su un mondo completamente astratto dalla vita reale.

Oh, €2 diesel, significa auto dal 1996 al 2001, come diavolo si fa a considerarle obsolete? :pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Lombardia la cosa positiva è che quest'anno le storiche non devono rispettare i blocchi.

Come dire se paghi la tangente all'innominabile Avvocato Torinese inquina pure.

Se sei il vecchiettino (ormai non ne esistono più a MI e provincia) che ha la 127 per andare a far la spesa devi cambiarla.

"ma ho 80 anni non ho voglia di spendere 10000 eurozzi per una nuova, e non mi fanno più il finanziamento"

...azzi tuoi, fallo a nome di tuo nipote !!!

Ferme benza € 0 e diesel € 0 e 1 dal possimo anno anche € 2 :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

A differenza del Piemonte in Lombardia i commerciali sono esclusi.

Invece è proprio li che dovrebbero colpire.

I mercatari (che facendo mercati rionali fanno non molti km/anno) li vedi ancora girare con Transit fari tondi fumanti come il Titanic.

Se non bloccarli controlli seri ogni 6 mesi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

A differenza del Piemonte in Lombardia i commerciali sono esclusi.

Invece è proprio li che dovrebbero colpire.

I mercatari (che facendo mercati rionali fanno non molti km/anno) li vedi ancora girare con Transit fari tondi fumanti come il Titanic.

Se non bloccarli controlli seri ogni 6 mesi.

quoto.

c'è di tutto nei furgonazzi e nei "patente C" piccoli (acquaioli, fruttaroli, ecc)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.