Vai al contenuto

Grande Punto T-jet qualche domanda.

Driver76

Messaggi Raccomandati:

Come ho già accennato in qualche altro topic, sono in attesa che mi venga consegnata una Grande Punto T-jet sport (nera). Volevo porre qualche quesito principalmente a chi gia ne possiede una, ma ovviamente ognuno può contribuire a chiarirmi qualche dubbio.

1- Consumi: mi aspetto che in città faccia mediamente 10 al litro. Sono troppo ottimista?

2- GPL: alla scadenza della garanzia vorrei optare per l'impianto GPL. E' una cosa fattibile su questo motore? Qualcuno l'ha già montato?

3- Rimappatura centralina: quanto potrei acquistare in cavalli con la rimappatura della centralina (sempre a garanzia scaduta), e soprattutto quanto influirebbe questo sui consumi?

4- MInigonne: Per chi ha optato per l'allestimento sport come me, avete mai avuto problemi con le minigonne sui dossi, buche, dislivelli eccessivi ecc..?

5- Accelerazione: alcune tabelle delle riviste specializzate riportano dati diversi di accelerazione da 0 a 100 a seconda degli allestimenti, ad esempio alla sport è attribuito un tempo di 9.3 secondi rispetto agli 8.9 degli altri allestimenti. La sport è più "lenta"? e se sì a cosa sarebbe dovuto questo? battistrada più largo?

da dic. 1996 a sett. 2001: Autobianchi Y-10 turbo (imm. dicembre '87);

da sett. 2001 al 23 ottobre 2008: Opel corsa 1.4 16v sport (imm. gennaio '97);

dal 23 ottobre 2008: Fiat Grande Punto T-jet 1.4 16v sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già accennato in qualche altro topic, sono in attesa che mi venga consegnata una Grande Punto T-jet sport (nera). Volevo porre qualche quesito principalmente a chi gia ne possiede una, ma ovviamente ognuno può contribuire a chiarirmi qualche dubbio.

1- Consumi: mi aspetto che in città faccia mediamente 10 al litro. Sono troppo ottimista?

Ma no, se non fai sparatone ecc...dovresti stare sui 10...

2- GPL: alla scadenza della garanzia vorrei optare per l'impianto GPL. E' una cosa fattibile su questo motore? Qualcuno l'ha già montato?

Scusa perchè alla scadenza della garanzia?

La casa madre riconosce lo stesso la garanzia, e la vera convenienza salta fuori se lo fai subito, più che se lo fai più avanti..

Il motore non avendo nulla di strano o nuovo (iniezione diretta, fasatura ecc..) mi sembra più che gasabile, se vai sul sito di renzo landi, il modello compare...

Dai un'occhiata anche su omniaauto sezione gas e metano, ho letto di qualcuno che ha gasato un t-jet 120 su una bravo con iniezione liquida..

3- Rimappatura centralina: quanto potrei acquistare in cavalli con la rimappatura della centralina (sempre a garanzia scaduta), e soprattutto quanto influirebbe questo sui consumi?

Tanto, è scriteriato, e ha anche poco senso, dato che in listino ci sono altri due step di potenza per lo stesso motore:

- La abarth

- La abarth esseesse

Collaudate, rodate, e garantite...

4- MInigonne: Per chi ha optato per l'allestimento sport come me, avete mai avuto problemi con le minigonne sui dossi, buche, dislivelli eccessivi ecc..?

Mmm...non mi pare proprio, deve essere proprio alto il dosso...

5- Accelerazione: alcune tabelle delle riviste specializzate riportano dati diversi di accelerazione da 0 a 100 a seconda degli allestimenti, ad esempio alla sport è attribuito un tempo di 9.3 secondi rispetto agli 8.9 degli altri allestimenti. La sport è più "lenta"? e se sì a cosa sarebbe dovuto questo? battistrada più largo?

205/45/R17...

Ma il T-Jet non lo vedo molto da 0-100, lo vedo da riprese elastiche e da marce fluide e regolari...

Ciao

BignamsHF

P.S.

Dato che arriverà la tua stessa macchina anche a me a giorni, l'hai presa 3 o 5 porte? Hai i Wipe-Out di cerchi?

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento

ciao! per quanto riguarda l'impianto a gas, quello del concessionario mi ha detto di aspettare le scadenza della garanzia, altrimenti l'avrei persa!!

I cerchi, dovrebbero essere quelli che hai detto tu, il nome non me lo ricordo.. l'ho presa 5 porte... anche se avrei preferito 3... ma sai com'è.. sono sposato e nel caso che la famiglia si allargasse...

una cosa è certa! io non sarò mai tipo da station wagon o monovolume... 8-)

da dic. 1996 a sett. 2001: Autobianchi Y-10 turbo (imm. dicembre '87);

da sett. 2001 al 23 ottobre 2008: Opel corsa 1.4 16v sport (imm. gennaio '97);

dal 23 ottobre 2008: Fiat Grande Punto T-jet 1.4 16v sport.

Link al commento

ciao! per quanto riguarda l'impianto a gas, quello del concessionario mi ha detto di aspettare le scadenza della garanzia, altrimenti l'avrei persa!!

Leggi su OmniaAuto, le concessionarie dicono sempre così, ma la garanzia sono tenuti a darla..

I cerchi, dovrebbero essere quelli che hai detto tu, il nome non me lo ricordo.. l'ho presa 5 porte... anche se avrei preferito 3... ma sai com'è.. sono sposato e nel caso che la famiglia si allargasse...

Per i cerchi i più belli, sono i 5 razze fumè\lucidi, che mi ricordano tanto il colore di quelli della delta (integrale oviamente)..

Ma non ho voluto andare a spendere soldi in cose inutili..

A me è toccata a 5 porte per le borse della spesa della mamma, e le seghe mentali dei genitori..

una cosa è certa! io non sarò mai tipo da station wagon o monovolume... 8-)

Nemmeno io, ci mancherebbe,

posso assicurare monovolume, ma di station qualcosa di carino c'è, subaru legacy integrale (anche bifuel) ad esempio..

Ciao

BignamsHF

Link al commento

Per i cerchi i più belli, sono i 5 razze fumè\lucidi, che mi ricordano tanto il colore di quelli della delta (integrale oviamente)..

Ma non ho voluto andare a spendere soldi in cose inutili..

a parigi l'hanno presentata 5 porte bianca coi cerchi come i tuoi...............su una gpunto bianca i fumè fanno tamarro non ricordano delta:):)

Allora a quando la targa?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

a parigi l'hanno presentata 5 porte bianca coi cerchi come i tuoi...............su una gpunto bianca i fumè fanno tamarro non ricordano delta:):)

Allora a quando la targa?

Me la devono comunicare a giorni..

L'accostamento nero grigio fumè, con bordi lucidi erano di serie sulla delta integrale (8-16v) quindi come colore almeno siamo li..

Ciao

Alberto

Link al commento

Me la devono comunicare a giorni..

L'accostamento nero grigio fumè, con bordi lucidi erano di serie sulla delta integrale (8-16v) quindi come colore almeno siamo li..

Ciao

Alberto

allora mi sa che andremo giù con la mia..........ormai non ha più bisogno di fare il rodaggio:):):).....anzi è già sotto di 100 km col tagliando:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ciao quasi-collega, ho una t-jet da quasi un anno, circa 13mila km, quindi il motore è bello slegato ora... provo a rispondere alle tue domande, se hai altri dubbi chiedi pure!

1- Consumi: io la uso quasi esclusivamente in città, e ho una media di 11.5/12 km/l; extraurbano entro i limiti non fatico a fare 14.5

2- GPL: qualcuno nel forum dedicato alla GP l'ha montato, non ho letto tutto ma a quanto ho capito i consumi peggiorano; ovviamente avresti il risparmio del minor costo del gas rispetto alla benzina, io non lo farei mai :shock:

Comunque so che la garanzia resta inalterata

3- Rimappatura centralina: qualcuno l'ha fatta, si arriva sui 140/145 cv, ma non so se lo farei... già il cambio della t-jet è al limite con la coppia a motore originale, non so quanto reggerebbe sotto una maggior coppia :roll:

4- MInigonne: Nessun problema fino ad ora

5- Accelerazione: la sport è penalizzata dai 205/17" rispetto alle versioni "normali", ma mi sembra esagerato come scostamento... anche perchè dalle prove di alcune riviste viene fuori un 9 netto (su Auto se ricordo bene era una sport); forse ne risentono di più velocità massima e consumi

Ciao ciao ;)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento