Vai al contenuto

Fiat al Salone Internazionale di Parigi 2008


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Al Salone di Parigi Fiat Automobiles presenta uno stand originale costituto da elementi modulari e caratterizzato da forme ed immagini in movimento. Simile a un enorme “giardino tecnologico”, l’area espositiva è caratterizzata da un pavimento “fluido”, interrotto da inserti luminosi, da dove nascono steli giganti sui quali spiccano grandi dischi specchianti.

Dunque, lo stand diventa un vero e proprio percorso alla scoperta di un paesaggio animato nel quale le automobili, immerse tra gli steli, svelano la loro presenza. E in questo grande giardino l’enorme 500 – la famosa riproduzione cinque volte più grande del modello reale – “dialoga in altezza” con il volume semitrasparente dedicato a merchandising, area lounge ed uffici da dove godere una privilegiata panoramica sull’intero stand.

In questa suggestiva scenografia i visitatori scoprono un mondo ricco di emozioni, fantasia e stile, il tutto all’insegna dell’innovazione tecnologica, del “Made in Italy” e del rispetto ambientale. In particolare, a Parigi Fiat Automobiles illustra al grande pubblico il proprio impegno nel campo della tutela dell'ambiente e della mobilità sostenibile, un impegno che costituisce per il brand una direttrice fondamentale nello sviluppo dei suoi modelli e che ha portato alla creazione di una piattaforma web, raggiungibile dal portale Fiat (Fiat.it - Starting PageFiat.it - Starting Page), dedicata all'impegno a 360° di Fiat per la tutela dell'ambiente durante l'intero ciclo di vita delle vetture: dalla ricerca preliminare alla progettazione e allo sviluppo, all'end of life.

La migliore dimostrazione di questo continuo impegno nella ricerca e nella realizzazione di prodotti a minimo impatto ambientale sono le vetture esposte a Parigi contraddistinte dal logo PUR-O2, il marchio che identifica un gruppo ristretto e selezionato di versioni che per contenuti tecnologici e bassi livelli di emissioni CO2 si pongono all’avanguardia all’interno della gamma Fiat e a livelli di assoluta competitività nei rispettivi segmenti. Dunque, PUR-O2 caratterizza veicoli dotati di contenuti ecologici specifici e distintivi come il nuovo dispositivo “Start&Stop” sviluppato da Bosch e gli speciali “pack eco” che comprendono pneumatici verdi, olii a bassa viscosità, pacchetti aerodinamici e cambi a rapporti modificati. Quindi, a partire da novembre il badge PUR-O2 sarà applicato a specifiche versioni della gamma 500, Bravo e Croma che per le loro caratteristiche si distinguono per ridotte emissioni di CO2 e bassi consumi.

Ecco allora a Parigi, contraddistinte dal brand PUR-O2, una Fiat 500 Lounge equipaggiata con il propulsore a benzina da 1,2 litri abbinato al cambio robotizzato Dualogic e al sistema Start&Stop. E sotto i riflettori anche i modelli Croma e Bravo equipaggiati rispettivamente con i propulsori Multijet da 1,9 e 1,6 litri: tutti gli esemplari esposti assicurano un significativo contenimento delle emissioni di CO2 e una sensibile riduzione dei consumi. Tra l’altro, sia sulla Fiat 500 PUR-O2 sia attraverso un simulatore, il pubblico potrà conoscere Eco Drive, il sistema per una guida “ecocompatibile” sviluppato in collaborazione con Microsoft e che sarà adottato da tutta la gamma a partire da gennaio 2009.

Accanto a queste vetture a minimo impatto ambientale, sfilano sulla passerella parigina altri modelli Fiat in rappresentanza di una delle gamme più ampie e articolate del panorama automobilistico internazionale. Ad iniziare dalla serie speciale “Fiat 500 by Diesel”, espressione del miglior Made in Italy e ulteriore conferma delle infinite possibilità che può regalare il nuovo modello. Per continuare con l’anteprima mondiale della nuova versione di Fiat Bravo equipaggiata con il brillante 2.0 Multijet da 165 CV (Euro 5) ) nella versione Sport con cerchi in lega da 18” e pinze freno rosse, spoiler posteriore, minigonne, interni sportivi, pedaliera sportiva in alluminio, inserti cromati, volante, cambio e freno a mano rivestiti in pelle. E vicino a questa novità il pubblico può ammirare Qubo, la nuovissima vettura commercializzata dalla Rete di vendita Fiat. Equipaggiato con il brillante 1.3 multijet da 75 CV, l’esemplare esposto è una versione Dynamic con cambio robotizzato DualogicTM dotato di cerchi lega leggera da 16", barre longitudinali alluminio, vetri Privacy, Blue&Me, radio CD/MP3 con comandi al volante, sensore di parcheggio posteriore, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle. Nel bagagliaio sono presenti la rete ferma bagagli e una plafoniera che, asportandola, può trasformarsi in una comoda torcia elettrica.

Riflettori puntati anche sul modello Fiat Grande Punto MY 2008 che a Parigi si presenta con la versione Emotion 3 e 5 porte (motorizzazione 1.3 Multijet 16v da 90 CV e cambio robotizzato Dualogic e motorizzazione 1.3 Multijet 16v da 75cv e cambio manuale). Ricchissima la dotazione: dal climatizzatore automatico bi-zona al Blue&Me NAV, dal cruise control alla selleria in pelle nera, dai sensori di pioggia e di parcheggio al tetto apribile skydome, dai sedili anteriori con appoggiatesta con funzione antiwiplash, dallo spoiler posteriore alle minigonne, dai window bag agli airbag laterali, dai cerchi in lega da 17" all’autoradio CD-MP3.

Concludono la rassegna parigina una nuova versione del modello Panda - che assicura un significativo contenimento delle emissioni di CO2 (119 g/km) e una sensibile riduzione dei consumi (l’11 per cento in meno rispetto alla versione da cui deriva) – e una Fiat Sedici 1.9 Multijet da 120 CV a trazione integrale, il versatile modello che nel 2007 si è confermato il SUV più venduto in Italia. la vettura esposta propone climatizzatore automatico, navigatore satellitare, vetri privacy, sedili in pelle, Safety pack (ESP e Window bags) e Luxury pack (comandi al volante).

Inoltre, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni totem sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di Fiat Group Automobiles Financial Services, società finanziaria “captive” nata dalla joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole. La società si pone al fianco di Fiat Group Automobiles, in Italia ed Europa, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli dei marchi Fiat, Alfa, Lancia, Fiat Professional e Abarth, attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto, dedicati alla Rete dei concessionari, clienti privati ed aziende.

Infine, durante l'intera durata del Salone, Un blog aggiornerà il web su avvenimenti, prodotti e novità presentate. Ma soprattutto aprirà uno spazio di dialogo con anticipazioni e interventi legati alle tematiche ambientali ed ecologiche che Fiat Group Automobiles pone come basi di riferimento per la creazione e il miglioramento costante dei suoi prodotti.

080922_F_500PUR_O2_02.jpg

fiatpress.com

quindi anche la Bravo col nuovo 2.0 MultiJet

Link al commento
Condividi su altri Social

Un vero peccato che non presentino nulla. Non fanno neppure in tempo con la 500 cabrio e la Grande Punto Natural Power?

Almeno potevano anche anticipare (tramite concept car) la Nuova Uno oppure la Topolino.

Vabbè, speriamo almeno di trovare qualcosa di buono a Ginevra 2009... tanto per l'anno prossimo sono in programma Nuova Uno, Topolino e Nuova Panda.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un vero peccato che non presentino nulla. Non fanno neppure in tempo con la 500 cabrio e la Grande Punto Natural Power?

Almeno potevano anche anticipare (tramite concept car) la Nuova Uno oppure la Topolino.

Vabbè, speriamo almeno di trovare qualcosa di buono a Ginevra 2009... tanto per l'anno prossimo sono in programma Nuova Uno, Topolino e Nuova Panda.

Nuova panda nel 2009 ma quando mai!!!!!!:):):).....Topolino io avevo capito nel 2010 ma non ne sono sicuro.....nuova uno bè vedendo il crollo di gpunto spero ci ripensino...

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova panda nel 2009 ma quando mai!!!!!!:):):).....Topolino io avevo capito nel 2010 ma non ne sono sicuro.....nuova uno bè vedendo il crollo di gpunto spero ci ripensino...

Nuova Panda era indecisa tra 2009 e 2010. D'altronde il prossimo anno Panda (come anche Ypsilon, Idea e Gt) avrà 6 anni di carriera sulle spalle.

Si diceva fino a poco tempo fa che Topolino sarebbe uscita a fine 2009, infatti i muletti di Panda segata con pezzi di 500 lo testimoniano.

Nuova Uno non centra nulla con Grande Punto. Nuova Uno è rivale diretta di Mazda 2 e Yaris e va a prendere il posto della vecchia Punto Classic.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un vero peccato che non presentino nulla. Non fanno neppure in tempo con la 500 cabrio e la Grande Punto Natural Power?

Almeno potevano anche anticipare (tramite concept car) la Nuova Uno oppure la Topolino.

Vabbè, speriamo almeno di trovare qualcosa di buono a Ginevra 2009... tanto per l'anno prossimo sono in programma Nuova Uno, Topolino e Nuova Panda.

Mi sembri in po' fissato con queste natural power.

A proposito cosa vuol dire esattamente natural power?

Pioggia, vento, sole,??:confused:

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e prima di tutto volevo ringraziare chi mi ha accolto con un messaggio di benvenuto...

Poi subito vi chiederei notizie e suggerimenti...a brevissimo comprerò una Fiat Panda nuova, ma tramite internet e poi attraverso indiscrezioni di un concessionario FIAT, ho saputo che è imminente il rilascio della versione MY 08 per la Panda. (prevista per l'autunno 08)

Speravo e pensavo di vederla al Salone di Parigi, ma dal Topic iniziale al quale sto rispondendo qui, si fa menzione solo del modello a bassa emissione CO2...:(((

Voi avete qualche news da fornirmi (magari anche su quali sono le parti del nuovo Pandino interessate dal restyling?)

Grazie a tutti per avermi letto...

:lol:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.