Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

alfabrerati0uy0.jpg

alfabrerati2yi7.jpg

The French motor show will see the world debut of the sporty TI version of the Alfa Brera that is due to go on sale in autumn 2008. TI, which stands for Turismo Internazionale, is an acronym used by Alfa on its series models to denote high-end specification trim packages that include mechanical and styling changes. The Brera TI will initially be available with two gasoline engines, the 185HP 2.2-liter JTS and the 260HP 3.2-liter V6. The latter is paired with Alfa’s Q4 permanent four-wheel-drive system. -Continued

Mechanical upgrades on the Brera TI are limited to the reworked suspension which gets stiffer springs and dampers and a set of more powerful Brembo brakes with larger discs and red one-piece front calipers.

On the outside and apart from the TI logo applied to the front wings, the sport package also includes a set of bespoke 19-inch alloy wheels inspired by the 8C Competizione wrapped in high-performance tires. Inside, the TI gets a pair of front bucket seats trimmed with soft leather and finished with top-stitching and a metal plate bearing the TI logo.

The dashboard central console and the steering wheel panel are in dark brushed aluminium or carbon fibre, as an option while the steering wheel grip and gear knob are in perforated leather with red-stitching. Furthermore, Alfa offers customers the option to dress the entire dashboard in leather.

carscoop

Ok, ma quest auto avrebbe bisogno di ben altro..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

La scheda in italiano.

Alfa Romeo Brera TI

In anteprima mondiale, debutta a Parigi l’allestimento sportivo TI dell’Alfa Brera che sarà commercializzato nel corso dell’autunno 2008. Contraddistinta dal logo TI applicato sui parafanghi anteriori, inizialmente questa versione sarà disponibile sulle motorizzazioni 2.2 JTS (Manuale e Selespeed) e 3.2 V6 e, successivamente, esteso alle altre motorizzazioni.

TI come Turismo Internazionale, sigla che Alfa Romeo assegnava solo alle auto più ricche nelle dotazioni e raffinate nei contenuti tecnici. Erano vetture derivate da quelle di serie ma che, grazie all’esperienza maturata sulle piste di tutto il mondo, venivano personalizzate con interventi meccanici e contenuti di stile, diventando “sportive di razza” da guidare sulle strade di tutti i giorni.

I tecnici Alfa Romeo sono intervenuti sul tuning delle sospensioni per enfatizzare ulteriormente le già note caratteristiche di sportività e maneggevolezza della vettura; molle ed ammortizzatori hanno ora una taratura più rigida, studiata appositamente per garantire un efficace grip agli pneumatici da 19 pollici, mentre gli inediti cerchi in lega, ispirati alla 8C competizione, hanno una forma realizzata per il massimo contenimento dei pesi e per un elevato raffreddamento dell’impianto frenante. Quest’ultimo è caratterizzato da dischi freno di grandi dimensioni e pinze anteriori Brembo monoblocco ad attacco radiale e di colore rosso. Questi contenuti tecnici di pregio si traducono nella massima espressione del piacere di guida Alfa Romeo, da sempre caratterizzato da agilità, precisione di guida e sicurezza in tutte le condizioni.

All’interno l’ambiente TI coniuga l’anima più sportiva dell’Alfa Romeo con la classe e l’eleganza che ci si aspetta da un prodotto italiano. L’accuratezza delle finiture e la qualità dei materiali sono gli elementi che hanno guidato il Centro Stile Alfa Romeo per la realizzazione dell’ambiente interno. I sedili anatomici ad alto contenimento sono rivestiti in morbida pelle e rifiniti con cuciture etarga metallica con il logo TI. La consolle centrale della plancia e la mostrina del volante sono in alluminio spazzolato scuro oppure su richiesta in fibra di carbonio. La pelle traforata caratterizza l’impugnatura anatomica del volante e del pomello del cambio. L’ambiente interno può essere reso ancora più esclusivo con l’adozione della plancia in pelle, un raffinato optional realizzato con cura artigianale.

Infine, per garantire il massimo piacere di guida, la strumentazione propone una grafica sportiva con illuminazione bianca mentre pedaliera e appoggiapiedi sono in alluminio con particolare trattamento antiscivolo.

La versione esposta a Parigi è equipaggiata con il brillante 2.2 JTS da 185 CV (moderno propulsore interamente in alluminio e dotato dell’iniezione diretta di benzina) abbinato a un cambio sequenziale Selespeed, e integra la ricca dotazione di serie, che include ad esempio il climatizzatore bizona e il sistema di stabilità VDC, con contenuti disponibili a richiesta come il radio navigatore, i fari allo xenon, sky window, specchi esterni regolabili con memoria, rete fermabagagli e pack sensori.

Inviato

Colore splendido. Comunque quest'auto meritava ben altri motori, oltre a un peso inferiore.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Colore splendido. Comunque quest'auto meritava ben altri motori, oltre a un peso inferiore.

Meritava di essere fatta meglio per moltissimi aspetti. Meritava di essere un'altra auto. Meritava di essere prodotta come la Brera Concept (che non meritava di venir così stuprata).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.