Vai al contenuto

Valore basso ma il motivo?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
ma se non sbaglio le quotazioni che riporta sono quelle di ruoteclassiche, o perlomeno, nei primi due numeri era così ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
avete provato automobilismo d'epoca? ottima rivista, ovviamente a parer mio.

Concordo! Almeno lì non fanno assurde distinzioni tra modelli che neppure conoscono!! E' piaciuta molto anche a me!!

Inviato

Scusate se intervengo di nuovo...anch'io sono contro la scandalosa quotazione dell'usato, non solo per auto d'epoca ma per tutte.

Qui in Italia si tiene conto solo della data di immatricolazione, poco importa lo stato della vettura e il chilometraggio....sarebbe bello che la quotazione venisse fatta in maniera obiettiva da chi vende e chi compra , ma purtroppo non è così, specie se si da indietro alla concessionaria.

A testimonianza di ciò vi posso dire che come ho trovato questa bellissima Thema a 1500 euro, mi sono sentito chiedere anche 4 o 5000 euro per degli autentici rottami !!!!

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Inviato (modificato)

quello delle quotazioni delle storiche e le quote riportato dalle riviste è un discorso ricorrente e diro' che non mi appassiona poi molto, non colpevolizzo piu di tanto nemmeno le riviste perche bene o male loro danno una valutazione di massima di cui poi loro stessi specificano che questa puo avere variazioni anche di % elevate a seconda dell'esemplare: alla fine contano poco o nulla perche alla fine le quotazioni le fa il mercato reale e purtroppo inutile nascondere la verita, il mercato, inteso quello della massa reale di gente paga certe auto in un modo e altre in un altro senza nemmeno guardare piu di tanto tecnologia del modello, quantita di esemplari o esempio di stile di particolari designer. E cosi troviamo auto che teoricamente dovrebbero avere un valore storico e quotazione di un certo livello che invece quella stessa gente non comprende/non è interessata, e modelli che invece teoricamente dovrebbero avere un valore relativo per le caratteristiche sopra e che invece hanno valori elevati. Basti vedere la 500... la quantita e prezzi degli stessi pezzi di ricambio che ora invadono le mostre scambio...

C'è poco da fare sono cose che non si cambiano, non è che se domani quotano una ThemaTurbo 10.000 euro automaticamente la gente paghera quella cifra.. si è gia visto con altre auto che sono improvvisamente esplose di quotazioni sui giornali (cito ad esempio le Lancia Flavia 2000 coupè un anno fa portate sui giornali misteriosamente attorno a 10.000 euro dai 5-6000 precedenti) e che in vece alla fine a quelle cifre riportate non si scambiano. Alla fine non resta che "rassegnarsi", o meglio "godere" della propria storica a prescindere da cio che scrivono i giornali fregandosene, anche perche poi spesso begli esemplari saranno pagati quanto meritano rispetto a cio che scrivono i giornali da una quotazione base.

Modificato da Lanciaboxer
Inviato

premettendo che non sarebbe lavoro da poco la cosa ideale sarebbe raccogliere tutti i prezzi di vendita effettiva di ciascun modello (il prezzo finale che paga il compratore) e fare una media..così si otterrebbe forse un'idea generale piuttosto corretta del prezzo cui si vendono determinate vetture..

Inviato
premettendo che non sarebbe lavoro da poco la cosa ideale sarebbe raccogliere tutti i prezzi di vendita effettiva di ciascun modello (il prezzo finale che paga il compratore) e fare una media..così si otterrebbe forse un'idea generale piuttosto corretta del prezzo cui si vendono determinate vetture..

Raccoglierli tutti è assolutamente impossibile.

Ma anche raccoglierne 1/3 sarebbe un impresa con costi apocalittici.

E il numero che ne uscirebbe non avrebbe molto più senso di quello attualmente ottenuto in parte facendo delle medie dei prezzi che circolano e in parte facendo delle stime basate su vari parametri.

Molto meglio di com'è ora non si può fare, senza investire somme di denaro consistenti per ottenere statistiche e rilevazioni più precise. E i soldi chi ce li mette? ;)

Inviato

Spesso vengono utilizzati i risultati delle aste (annuario bolaffi) che sono un buon metro.

Comunque anche a me non è che appassioni più di tanto l'argomento.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.