Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto


salvomp8

Domanda

salve a tutti... entro marzo devo comprare una macchina per sostituire la mia punto... avevo bisogno di una macchina da 4 o 5 posti che consumi poco (meglio se diesel perche mi hanno detto che dura di piu come motore)... volevo spendere al massimo 15/16 mila euro per una nuova o 13/14mila per un'usata...

qualcuno ha consigli???

a me piacevano sia la mini che la 500... senno altre macchine??

grazie luca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come accennato se in 4 ci devi viaggiare spesso, sconsigliatissime sia Mini che 5oo.

Di 5 persone non se ne parla neppure: nessuna delle due è omologata per trasportarli... e comunque non ci stanno. ;)

Se il trasporto di 4 persone (immagino soprattutto per andare in trasferta la domenica ;)) è importante, la scelta cade su una segmento B a 5 porte o su una segmento C usata.

Per il motore, facendo tu, a occhio, 18-20mila km all'anno, il diesel conviene, ma solo se ti costa sui 1000€ più della versione benzina.

La scelta è comunque molto ampia. Altre esigenze particolari?

Spazio a disposizione per parcheggiarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
spazio per parcheggiarla ne ho... io volevo un motore massimo 1.6... l'importante è il clima... altro non mi interessa... macchine da consigliarmi?? sia B che C

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
molto importante...hai qualcosa da rottamare?

Il clima le segmento B negli allestimenti medi lo offrono tutte

Altra cosa...hai delle preferenze particolari in quanto all'estetica, prestazioni ecc?

No perchè di segmento B ce ne sono tante...se le moltiplichiamo per i vari motori che offrono...+ gli allestimenti viene fuori un bel casotto!Quindi se magari ci dici quali modelli preferisci possiamo consigliarti in modo migliore!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si ho una tigra del 96...

a me basta che consumi poco, importante è il clima, preferibilmente i comandi radio al volante...come prestazioni amo le macchine vive, non quei trattori che per mettere la 3 devi aspettare un'ora... in autostrada viaggio ai 140km/h quindi non deve soffrire per starci...

ricorda che nessuna macchina di pari potenza odierna potrà offrire le prestazioni e la vivacità della tua tigra...figuriamoci una con meno cavalli...considerando poi che la tigra viaggiava forte più delle segmento b dell'epoca a pari motore...adesso ti ci vogliono minimo 110\120cv per avere le stesse prestazionil...ovviamente a scapito dei consumi...devi vedere la tua priorità...considera che con 70\75 cv viaggi abbastanza bene su una nuova segmento b...hai abbastanza riserva di potenza(soprattutto se diesel) e hai prestazioni diciamo dignitose...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.