Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si chiama be bop ed è l'ultima nata nella famiglia Kangoo. Renault l'ha realizzata alla luce del successo riscontrato al Salone di Francoforte 2007 della show car Kangoo Compact Concept (nella foto in basso). E compatta la Kangoo be bop lo è davvero, considerando che è lunga solo 3,87 metri, più o meno come una Fiat Punto.

Il frontale è quello tradizionale della Kangoo, con cofano corto e proiettori a goccia d'acqua. La luminosità dell'abitacolo e la visibilità sono garantite da un ampio parabrezza spiovente. Rispetto alla Kangoo "classica", la be bop si distingue per le mascherine dei proiettori nere, per i paraurti specifici, per i cerchi in lega da 16" e per l'altezza dal suolo rialzata di 20 mm.

L'interno è molto simile alla versione base della famiglia Kangoo, ma nei posti posteriori sono stati realizzati due sedili indipendenti e rialzati che, aprendo il tetto vetrato scorrevole, i finestrini posteriori e il lunotto a scomparsa, diventano veri posti all'aperto. Due tetti in vetro apribili parzialmente, con un tetto in vetro fisso al centro, caratterizzano l'anteriore.

Il vano posteriore modulabile ha un volume compreso tra 174 e 1462 liri e vi è la possibilità di accedere a bordo attraverso il portellone posteriore grazie alla distanza che separa i sedili della seconda fila. La gamma motoristica si articola sul benzina 1.6 da 105 CV e sui diesel 1.5 dCi da 85 e 105 CV con emissioni di CO2 inferiori ai 140 g/km. Renault Kangoo be bop sarà presentata al Salone di Parigi e prodotta nell'impianto francese di Maubeuge.

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane

mah...rientra sempre nella categoria auto sfiziose, è particolare, per certi versi innovativa e nuova (quale parola solitaria nel mondo dell'auto di oggi).

Mi stupisco che non si sia fermato al livello di concept, ribadisco che secondo me vuole essere semplicemente una dimostrazione che renault non si ferma a fare concept spettacolari, ma li mette anche per strada, con il solo obiettivo di svecchiamento dell'immagine del marchio.

Ed è una strada giusta da seguire, a prescindere da questo Be-Bop

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...rientra sempre nella categoria auto sfiziose, è particolare, per certi versi innovativa e nuova (quale parola solitaria nel mondo dell'auto di oggi).

Mi stupisco che non si sia fermato al livello di concept, ribadisco che secondo me vuole essere semplicemente una dimostrazione che renault non si ferma a fare concept spettacolari, ma li mette anche per strada, con il solo obiettivo di svecchiamento dell'immagine del marchio.

Ed è una strada giusta da seguire, a prescindere da questo Be-Bop

Se la strada giusta per Renault è quella di fare concept bellissimi e poi trasporli in qualcosa di insensato o peggiorato nello stile (vedi anche stilemi distrutti su Laguna, proporzioni rinnegate in Laguna Coupè, Kangoo Compact trasformato in Kangoo cropped ecc), beh, tanti auguri a Renalt.

Speriamo sopravviva a sta roba.

Con st'auto sono cattivo, ma è un sunto di dis-utilità ed è peggiorativa rispetto a quello che poteva essere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
Se la strada giusta per Renault è quella di fare concept bellissimi e poi trasporli in qualcosa di insensato o peggiorato nello stile (vedi anche stilemi distrutti su Laguna, proporzioni rinnegate in Laguna Coupè, Kangoo Compact trasformato in Kangoo cropped ecc), beh, tanti auguri a Renalt.

Speriamo sopravviva a sta roba.

Con st'auto sono cattivo, ma è un sunto di dis-utilità ed è peggiorativa rispetto a quello che poteva essere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
ma secondo me è un punto di vista molto/troppo tecnico...

Io credo che il progettista abbia fatto una scelta drastica e discutibile: privilegiare i posti anteriori, partendo dal presupposto che molte volte i posti dietro sono inutilizzati.

Se poi c'è l'occasione di portare qualcuno si può, in modo sicuramente originale.

Che poi si siano creati dei problemi (uscire dal baule!) per risolverli con soluzioni più atte a un concept che a una vettura di serie (tetto posteriore apribile) è evidente; è una strada sbagliata però.

Malgrado tutto la soluzione del tetto (che gli sarà costata una cifra improponibile sia per lo sviluppo che per adeguamento impianti, non è solo un sedile rifoderato ecco...) è interessante IMO.

In francia le auto particolari sono sempre piaciute, questa potrebbe attirare tanti giovani con il plus dell'auto sfiziosa.

Secondo me costerà tanto, gli investimenti ci sono, quindi non ha molto senso a priori (il progettista doveva chiedersi prima di fare sto robo: rientrerò negli investimenti?), ma per l'immagine da svecchiare è ottima, è una macchina giovane, secondo me è indiscutibile

Personalmente mi sembrta che ti stai arrampicando un po sugli specchi.

Privilegiare i posti anteriori e portare quando capita qualcuno dietro?

Ma allora perchè scegliere un auto così grossa? Per il bagagliaio? No, perchè il bagagliaio della mia 5oo è più grande, con i 4 sedili montati.

Smonti i sedili posteriori per avere il bagagliaio al massimo? Ok, allora a cosa cavolo serve il Be Pop? C'è già il Kangoo Compact: ci metti due vetri dietro ed è apposto. A cosa serve avere uno squarcio nel tetto e il pavimento del bagagliaio tutto scalinato?

E anche se dici "i 4 passeggeri li uso ogni tanto, quando ho bisogno di girare con più persone. Bene, e coi bagagli di cui quelle 4 persone hanno bisogno cosa fai? A aprte il fatto che ce ne stanno pochissimi, poi come cavolo fai a far salire o scendere le persone dei 2 posti posteriori?

E' inutile inventarsi degli ottimi motivi per cui quest'auto potrebbe essere acquistata.

Non ce ne sono: ci sono 2 o 3 possibili motivi che però si portano dietro una vagonata di compromessi, controindicazioni, porblemi e fregature.

le proporzioni tra concept e versione di serie sono esattamente le stesse...

Prorpio no. Le grafiche (più che altro al posteriore) sono le stesse. Le proporzioni, no. ;)

http://news-images.caradisiac.com/IMG/jpg/9/5/5/1/3/Renault_Laguna_Coupe_Concept_3.jpg.jpg

http://www.km77.com/00/renault/laguna/coupe/gra/008.jpg

E gli effetti sono evidenti. 8)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane

Non è mia intenzione difendere questa vettura, volevo solo capire se c'è qualche cosa di sensato dietro, a priori, oggi come oggi soprattutto, mi sembra strano che facciano una macchina che di per se non vale niente, nemmeno i cinesi fanno robe del genere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.