Vai al contenuto
  • 0

Nuova Picanto accelerazione anomale


marf1

Domanda

Ciao a tutti,

Sono nuovo e quindi mi presento, sono Mario. Prima di tutto ringrazio tutti coloro che risponderanno e chi leggerà solamente...!!!!

Allora mi è arrivata da poco più di una settimana la nuova Kia Picanto bi-fuel allestimento life, la trovo un ottima macchina, sopratutto economica, 360km con 16€ di gpl sono una gioia per il mio portafoglio!!!!!hah

Ho soltanto riscontrato un piccolo problema (spero sia piccolo), la macchina in fase di manovra (parcheggi, partenze e stop immedieti), continua da sola l'accelerazione!!Spiego meglio, accelerando, e poi rilasciando subito il pedale l'accelerazione continua, il contagiri arriva sui 2mila giri, si ferma li per qlc istante e poi decellera...!!!Ho chiamato in assistenza e mi han detto di portarla. La mia domanda è, siccome a 1500km devo andare per un controllo come da garanzie, conviene aspettare i 1500km oppure andare subito?Si rovina la macchina?Cosa può essere la causa di questo problema?

Grazie a tutti ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

All'inizio pensavo di si, ma poi l'altro giorno camminando a benzina ho notato che fa lo stesso identico fatto...!!!Secondo te che può essere? No a freddo, anzi di solito quando la riporto nel box e devo fare manovra per farla entrare dopo un intera serata fuori capita quasi sempre, per lo più indifferentemente, sia a caldo che a freddo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ehy ragazzi, nessuno mi sa aiutare?Secondo voi da cosa può dipendere?Vale la pena portarla in assistenza siccome nn è proprio dietro l'angolo?O mi conviene aspettare e vedere se sparisce da solo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ehy ragazzi, nessuno mi sa aiutare?Secondo voi da cosa può dipendere?Vale la pena portarla in assistenza siccome nn è proprio dietro l'angolo?O mi conviene aspettare e vedere se sparisce da solo?
da come lo descrivi sembrerebbe un problema di risposta dell' acceleratore (soprattutto se e' elettronico ) comunque come gia' ti ahnno detto sopra portala a fare un controllo , se il problema fosse quello oltre che danneggiare la macchina , rischi qualche brutta esperienza se il problema si aggravasse !|

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, la porterò al più presto, anche se il mio dubbio non era tanto se portarla o meno, ma se aspettare il primo controllo che visto quanto sto camminando è a breve oppure farmi due camminate nel giro di qlc settimana scarsa!!!!. Grazie sopratutto per il consiglio tecnico, e per chi acquisterà questa auto fatemi sape se anche a voi da questi problemi, magari a breve vi farò sapere da cosa dipende il problema.!!!

Saluti a tutti gentilissimi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate il ritardo, ho avuto molto da fare!Cmq l'ho portata in garanzia e nonostante mi hanno assicurato che era un comportamento normale me l'han controllata ed è risultata perfetta tranne che per il filtro gas sporco!!

Riporto più o meno il concetto del capomeccanico del centro assistenza:

La macchina è dotata di un'apposita centralina elettrica per la gestione dell'alimentazione, la centralina decide arbitrariamente quando ritiene opportuno e in caso di piena sicurezza di passare da benzina a gas, quando è a gas, decide, se la macchina va sottogiri di dare un pò di potenza automaticamente appena si preme la frizione, eventualmente lo fa anche a benzina (ma è più difficile che vada sottogiri a benzina, il motore ha più potenza dalla combustione). Per quanto riguarda il filtro del gas, mi ha consigliato di stare attento e se potevo cambiare fornitore di gpl(ma può capitare ovunque perchè certo non ti avvisano se il gas nella pompa sta per finire ), di usarla anche un pò a benzina in modo da permettere al filtro di pulirsi, e di non aspettare che finisca completamente nel serbatorio il gpl prima di rifornirsi di nuovo carburante!

Ciao a tutti

Modificato da marf1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.