Vai al contenuto
  • 0

Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring


Dodicicilindri

Domanda

Riporto questo messaggio di Alfa_JTD:

A proposito di tempi al Ring e Nissan GT-R, come dicevo da tempo...leggete un pò qua:

Porsche has accused Nissan of cheating in the GT-R's record bid at the Nurburgring racetrack.

Porsche has just run its own back-to-back tests with the Japanese company's GT-R supercar and says it could not get within 25 seconds of Nissan's claimed record time of seven minutes 29 seconds in April.

It also found its 911 Turbo and GT2 were both quicker than the GT-R.

"This wonder car with 7:29 could not have been a regular series production car," says August Achleitner, the 911 product chief for Porsche, speaking to the CARSguide at the Australian press preview of the latest 911 Cabrio.

"For us, it's not clear how this time is possible. What we can imagine with this Nissan is they used other tyres."

He believes the time achieved by Nissan with ex-Formula One driver Toshio Suzuki would only be possible with a semi-slick race-style tyre.

Achleitner says Porsche took a standard GT-R, running on regular road tyres, and ran it around the Nurburgring within two hours of its own cars, on the same day with exactly the same weather conditions.

He says there was no tweaking of any kind and the GT2 and Turbo both ran on regular Porsche road tyres, the Michelin Sport Cup.

"We bought the car in the US. We drove a GT-R with new tyres," he says.

Achleitner was initially protective of the exact lap times, which were run during a program when Porsche also compared its upcoming four-door Panamera with a range of potential rivals.

But he eventually revealed his team clocked the GT-R at 7 minutes 54 seconds, with the 911 Turbo managing 7:38 and the GT2 getting down to 7:34.

The laps were not run by Porsche's usual hot-lap specialist, former world rally champion and race winner Walter Rohrl, but one of the company's chassis development engineers who is an expert on the Nurburgring.

Achleitner says the back-to-back comparison was run because Porsche was concerned by Nissan's claims for the GT-R, which is heavier than the 911 with similar power.

"The Nissan is a good car. I don't want to make anything bad with my words," he says.

"It's a very consistent car. But this car is about 20 kilos heavier than the Turbo . . ."

In the end, Porsche believes its testing has achieved the right lap times for the Skyline GT-R and benchmarked it against its own 911 heroes in the right context.

"For us it has been clearly the result. This technical puzzle now fits together. With the other numbers we had problems to understand it," he says.

I miei sospetti trovano così conferma.

Voi che ne pensate?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 716
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sono assolutamente d'accordo.

Attendo sempre che la Nissan risponda.

E come fai a dire che Porsche, Ferrari, Maserati e Lambo siano completamente stock?

Non lo sai che non c'è una prova al mondo che non sia una farsa?

:lol:

IMHO 7'44" ;) è plausibile al confronto (la 911 Turbo peggio)

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono assolutamente d'accordo.

Attendo sempre che la Nissan risponda.

Stai a vede, tempo poco, e si ritorna al 7.29 come tempo di RIFERIMENTO... IL TEMPO

quando poi proporzionalemnte, è oramai arcinoto che 7.28 è IL TEMPO della carrera GT in condizioni 'uscita di vetrina', ben collimabili col test effettuato da Basseng con le altre supercars evidentemente nelle medesime condizioni (escluso qualche scarichetto).... e soprattutto in linea col risultato che ottiene F430 e 911 Turbo in condizioni 'da concessionaria'.

"7.44" è un buon rapporto del risultato di quel che porta una buona efficacia della trasmissione in combinazione di un buon telaio, quale ha Gt-r, rispetto alla prestazione di concorrenti Ferrari 430 e Porsche 911 Turbo, nella condizione estrema di un tracciato come quello del Ring.

Semplicemente "in scala".

IMHO tutto il resto sono ciancie e pagine scritte e riscritte inutilemnte (indipendentemente dalla pioggia, il sole, vento, aver cagato la mattina o averla abortita)

Poi, liberi di vederla in maniera diversa.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutto quello che vuoi, ma con altre auto si è riusciti a replicare i tempi dichiarati dal costruttore, quindi se la gt-r ha girato 25" più lenta in mano ai piloti Porsche, evidentemente quello è il limite reale dell'auto.

:shock:

beh, ma dico non pretenderai che ti creda?

Porsche HA TUTTO l'interesse a dire che la gtr non va un cazzo.

Poi il riferimento di 911 turbo era 7 e 44 poi di colpo (30 settembre 2008 )diventa 7 e 38 e nessuno dice nulla.

fatemi capire.....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

O queste prove si fanno in condizioni standard oppure si tratta di puro marketing, oltretutto disonesto.

hai ragione.

i primi a far ste cose cmq sono stati quelli di Porsche AG (inutile che ci giriamo intorno e ci sono N mila post vostri ben prima dei giri di gtr a confermarlo)

quelli di Nissan l'hanno fatto in grande stile....l'hanno istituzionalizzato....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock:

beh, ma dico non pretenderai che ti creda?

Porsche HA TUTTO l'interesse a dire che la gtr non va un cazzo.

Poi il riferimento di 911 turbo era 7 e 44 poi di colpo (30 settembre 2008 )diventa 7 e 38 e nessuno dice nulla.

fatemi capire.....:lol:

Pure per GT-R il primo tempo ottenuto era qualche secondo più alto ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO quel che fa da chiave, è il fatto che ci sia un legame tra tempo e pacchetto.

Appurato che Carrera GT, ha un tempo limite pluriripetuto di "poco sotto i 7.30", oltre a dar conferma del limite vettura da concessionario, da conferma per partire ad una scala di confronto.

E li su su con tutte le altre... partendo in primis da 911 Turbo, fino a comparare Gt-r

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO quel che fa da chiave, è il fatto che ci sia un legame tra tempo e pacchetto.

Appurato che Carrera GT, ha un tempo limite pluriripetuto di "poco sotto i 7.30", oltre a dar conferma del limite vettura da concessionario, da conferma per partire ad una scala di confronto.

E li su su con tutte le altre...

quoto. hai ragione. per questo dicevo che un confronto DIRETTO di tempi è sbagliato:

rimango della mia opinione sui seguenti aspetti:

a) Imho Gtr è cmq più veloce di 911 turbo.

B) la macchina del test non aveva ne "girate" di turbo o gomme slick

anzi sono sotto un certo aspetto i più onesti perchè cmq han fatto un video per il mercato jap han realizzato un documentario su cui mostravano i meccanici che lavoravano sulle geometrie ecc...

Porsche non mostra un cazzo... porsche dichiara e gli altri devono credere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la cosa sbalorditiva, da come si legge nell'altro topic, e che il tempo di Ferrari e Pagani è stato viziato da "problemi tecnici" e che, di conseguenza, le due vetture avevano ancora margine....

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto. hai ragione. per questo dicevo che un confronto DIRETTO di tempi è sbagliato:

rimango della mia opinione sui seguenti aspetti:

a) Imho Gtr è cmq più veloce di 911 turbo.

B) la macchina del test non aveva ne "girate" di turbo o gomme slick

anzi sono sotto un certo aspetto i più onesti perchè cmq han fatto un video per il mercato jap han realizzato un documentario su cui mostravano i meccanici che lavoravano sulle geometrie ecc...

Porsche non mostra un cazzo... porsche dichiara e gli altri devono credere

Bene.

a) quoto. 7.44 contro 7.54

B) però non era stock, ma settata e plausibilemnte NON con 480 cv a scheda, però ;)

7.54 Porsche lo ha fatti in condizioni pari al 7.44 di Gt-r IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.