Vai al contenuto
  • 0

Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring


Dodicicilindri

Domanda

Riporto questo messaggio di Alfa_JTD:

A proposito di tempi al Ring e Nissan GT-R, come dicevo da tempo...leggete un pò qua:

Porsche has accused Nissan of cheating in the GT-R's record bid at the Nurburgring racetrack.

Porsche has just run its own back-to-back tests with the Japanese company's GT-R supercar and says it could not get within 25 seconds of Nissan's claimed record time of seven minutes 29 seconds in April.

It also found its 911 Turbo and GT2 were both quicker than the GT-R.

"This wonder car with 7:29 could not have been a regular series production car," says August Achleitner, the 911 product chief for Porsche, speaking to the CARSguide at the Australian press preview of the latest 911 Cabrio.

"For us, it's not clear how this time is possible. What we can imagine with this Nissan is they used other tyres."

He believes the time achieved by Nissan with ex-Formula One driver Toshio Suzuki would only be possible with a semi-slick race-style tyre.

Achleitner says Porsche took a standard GT-R, running on regular road tyres, and ran it around the Nurburgring within two hours of its own cars, on the same day with exactly the same weather conditions.

He says there was no tweaking of any kind and the GT2 and Turbo both ran on regular Porsche road tyres, the Michelin Sport Cup.

"We bought the car in the US. We drove a GT-R with new tyres," he says.

Achleitner was initially protective of the exact lap times, which were run during a program when Porsche also compared its upcoming four-door Panamera with a range of potential rivals.

But he eventually revealed his team clocked the GT-R at 7 minutes 54 seconds, with the 911 Turbo managing 7:38 and the GT2 getting down to 7:34.

The laps were not run by Porsche's usual hot-lap specialist, former world rally champion and race winner Walter Rohrl, but one of the company's chassis development engineers who is an expert on the Nurburgring.

Achleitner says the back-to-back comparison was run because Porsche was concerned by Nissan's claims for the GT-R, which is heavier than the 911 with similar power.

"The Nissan is a good car. I don't want to make anything bad with my words," he says.

"It's a very consistent car. But this car is about 20 kilos heavier than the Turbo . . ."

In the end, Porsche believes its testing has achieved the right lap times for the Skyline GT-R and benchmarked it against its own 911 heroes in the right context.

"For us it has been clearly the result. This technical puzzle now fits together. With the other numbers we had problems to understand it," he says.

I miei sospetti trovano così conferma.

Voi che ne pensate?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 716
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io comunque è da sempre che dico che 7 e 29 è una presapercu....:clap:clap

Anche io lo dico dall'inizio.

911 rimarrà di moda anche con questo prezzo.

La gente prende la 911 perchè "è la Porsche 911". Prova a fare un salto in centro a Treviso... è più facile parcheggiare vicino ad una 911 che ad una Punto.

Probabilmente la stragrande maggioranza di essi non sanno cos'è il Nurb, non sanno che tempo fa la propria Porsche, e non sa che cos'è la GTR.

Poi ovviamente non parlo di estetica, perchè sarebbe imbarazzante.

L'avvocato/l'imprenditore può andare tranquillamente al lavoro o a qualsiasi riunione con una 911.... e fa una gran porca figura, con la GTR sarebbe un pò fuori posto.

E' un pò lo stesso paragone che ci può essere tra una Serie 3 coupè, ed una Lancer.

Con la prima scendi in giacca e cravatta, con la seconda devi scendere per forza con casco e tuta.

Forse a Porsche dà realmente fastidio, ma MAGARI (e sottolineo MAGARI) dà fastidio il fatto che qualcuno pubblicizzi la propria auto con tempi fasulli.

Non lo so chi ha ragione, ma tutto è possibile.

Io razionalmente mi schiero con Porsche.

Quoto.

Eh ma anche la skyline,mica è nata ieri...nel sud est del mondo è un pò come la nostrana Giulia GTA......;)

Lo so, ma io mi riferivo all'occidente, dove invece è non è chissà che fenomeno.

E poi mi sembra che la questa non riprenda in toto i concetti di skyline, che era telaisticamente imparentata con roba più di serie.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ci vuole molto...

Basta che, ad esempio, l'auto acquistata in concessionario..venga ritirata da personale Porsche-Nissan.

ESEMPIO:

Porsche ordina l'auto al concessionario X (anonimamente), in modo che Nissan non possa sapere in che concessonario deve mandare l'auto taroccata.

Una volta che l'auto arriva dal concessionario... la si ritira congiuntamente, e la si tiene sotto sigilli fino alla prova.

Chi non ha nulla da temere, non dovrebbe aver nulla da temere nell'effettuare questa prova.

Ripeto:

Fossi una qualsiasi delle 2 parti (e fossi sicuro di aver ragione), non lascerei perdere... ;);)

Tra l'altro trovo più interessante vedere chi ha mentito, piuttosto che sapere realmente qual'è l'auto più veloce... :D:D:D

E comunque tendenzialmente, nella faccenda, tendo a schierarmi a favore di Porsche.

qualunque delle 2 parti abbia ragione(e loro lo sanno chi ce l'ha)...fossi sicuro delle mie dichiarazioni non perderei tempo e "smerderei" immediatamente il concorrente.

Resto nella mia convinzione che quell'auto li in stock NON può fare quel tempo...vuoi per i cv in meno,vuoi per il peso,il baricentro e cacchi vari

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....mah.....mi pare un pò semplicistica......io ritorno a quello che scrissi all'inizio. i costruttori jap (parlando di sportive) se vogliono attaccare il mercato alto puntano al bersaglio più grosso (vendite e fatturati) e IMHO semplice (prestazioni):Porsche.

Secondo me fare una vettura come la Enzo o Carrera gt per i jappo è enormemente più difficile che fare una Cayman o una Carrera turbo

Forse è vero, ma mi chiedo fino a quando i jap potranno permettersi di vendere una sportiva come la gt-r quasi a costo di fabbrica. Finchè i conti andranno bene lo potranno fare, ma non dimentichiamo che 5 anni fa la stessa Nissan era quasi sull'orlo del fallimento.

Nel caso i tempi duri arrivassero anche per loro, non la vedrei così semplice tenere in gamma modelli simili a questi prezzi.

Poi non dimentichiamo che l'arrivo di Lexus e Honda frammenterà le loro vendite.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Porsche si stà difendendo, ovviamente, dalla puttanata che è venuta fuori....avrebbero meglio figurato avessero dichiarato Gt-r semplicemente più veloce di Turbo e IMHO i jappo esagerando, palesemente e stupidamente, si sono ricoperti di cacca..

Come immaginavo dall'inizio.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come se un video della casa fosse una prova credibile in assoluto ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se non hai manco quello sei ancora meno credibile.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO no....non hanno portato uno straccio di prova..solo parole ad una conferenza.

niente video...

pochissimo credibili.....

che poi non faccia 7 e 29* è verissimo ....il loro problema(di Porsche) è che un confronto diretto con la loro turbo lo vogliono evitare a mille...e IMHO a Parigi si è discusso di quello....

una qualsiasi gtr pilotata da uno qualsiasi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.