Vai al contenuto
  • 0

Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring


Dodicicilindri

Domanda

Riporto questo messaggio di Alfa_JTD:

A proposito di tempi al Ring e Nissan GT-R, come dicevo da tempo...leggete un pò qua:

Porsche has accused Nissan of cheating in the GT-R's record bid at the Nurburgring racetrack.

Porsche has just run its own back-to-back tests with the Japanese company's GT-R supercar and says it could not get within 25 seconds of Nissan's claimed record time of seven minutes 29 seconds in April.

It also found its 911 Turbo and GT2 were both quicker than the GT-R.

"This wonder car with 7:29 could not have been a regular series production car," says August Achleitner, the 911 product chief for Porsche, speaking to the CARSguide at the Australian press preview of the latest 911 Cabrio.

"For us, it's not clear how this time is possible. What we can imagine with this Nissan is they used other tyres."

He believes the time achieved by Nissan with ex-Formula One driver Toshio Suzuki would only be possible with a semi-slick race-style tyre.

Achleitner says Porsche took a standard GT-R, running on regular road tyres, and ran it around the Nurburgring within two hours of its own cars, on the same day with exactly the same weather conditions.

He says there was no tweaking of any kind and the GT2 and Turbo both ran on regular Porsche road tyres, the Michelin Sport Cup.

"We bought the car in the US. We drove a GT-R with new tyres," he says.

Achleitner was initially protective of the exact lap times, which were run during a program when Porsche also compared its upcoming four-door Panamera with a range of potential rivals.

But he eventually revealed his team clocked the GT-R at 7 minutes 54 seconds, with the 911 Turbo managing 7:38 and the GT2 getting down to 7:34.

The laps were not run by Porsche's usual hot-lap specialist, former world rally champion and race winner Walter Rohrl, but one of the company's chassis development engineers who is an expert on the Nurburgring.

Achleitner says the back-to-back comparison was run because Porsche was concerned by Nissan's claims for the GT-R, which is heavier than the 911 with similar power.

"The Nissan is a good car. I don't want to make anything bad with my words," he says.

"It's a very consistent car. But this car is about 20 kilos heavier than the Turbo . . ."

In the end, Porsche believes its testing has achieved the right lap times for the Skyline GT-R and benchmarked it against its own 911 heroes in the right context.

"For us it has been clearly the result. This technical puzzle now fits together. With the other numbers we had problems to understand it," he says.

I miei sospetti trovano così conferma.

Voi che ne pensate?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 716
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il tuo discorso vale, anzi VARREBBE, se si prendesse in considerazione un pilota o colludatore, da un proprietario...

Ma quando si tratta di gente competente, lo scarto se c'è è minimo... dammi retta...

Più volte, io stesso ho confermato cronometricamente quello che rivista (concreta nel rilevamento) ha rilevato. Magari non subito, alla prima, ma affinando ci arrivi anche in breve...

Tutto stà nel fare a modo ciò che va fatto ;) (CERTO E' che se non si sa da che parte rifarsi... )

sicuramente con l'esperienza si riesce a capire come far rendere al meglio ciò che si guida...anche se, fossi in te non avrei provato più che altro lo 0-100 che mi sembra parecchio crudele:?

notavo che Tsuchiya guida sempre l'auto più lenta ma nonostante ciò si difende alla grande, anzi... la bravura sta nel fare tutto al meglio già dal primo tentativo senza concentrarsi solo su cambiata, frenata ecc.. ma con la testa già rivolta al dopo. e questo solo pochi lo riescono a fare con naturalezza.

da questo punto di vista lo vedo superiore

(naturalmente parlo dei giri in pista, in accelerazione le differenze si vedono più che altro in partenza)

Nel parziale... Gt-R LIMITA i danni a 15 metri.....:b26

IMHO gira gira, alla fine, esagerano in quel che da video fan vedere..

quoto. specialmente contando che la Nissan HA "480" cv :lol:

Modificato da nissanGTR
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
http://it.youtube.com/watch?v=qjmyt52-c8c http://jp.youtube.com/watch?v=ZELtr761FxE

Oh che strano? Z06 semina Gt-R allungando a 270 Km/h....

ALLORA Z06 cammina più di LP640.... :b26 :lol::lol::lol:

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pensa un pò.....quel povero cristo :mrgreen: aveva comprato la Gtr nuova di zecca dopo aver letto tutte le manfrine dei vari test e tempi allucinanti e toh......

Pensa a quello del porsche turbo che credeva che 140k euro fosse un value for money corretto per la macchina :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pensa a quello del porsche turbo che credeva che 140k euro fosse un value for money corretto per la macchina :mrgreen:

se è per questo NESSUNA delle cose che chiunque può comprare sulla faccia della terra ha il value for money corretto

......un collier di diamanti??...sempre sassi sono

una porsche turbo.....una Enzo??.......una dacia logan? niente di tutto ciò...

posto che a me della porsche non me ne frega niente bisogna considerare che il Sig. Rossi che si compra il suo turbone sa quanto va la sua macchina.......il Sig. Mohammad del video lo sapeva???....o credeva di poterci girare al ring in 7.29 o di stare incollato alle Murcielago in progressione?

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:mrgreen:

se è per questo NESSUNA delle cose che chiunque può comprare sulla faccia della terra ha il value for money corretto

......un collier di diamanti??...sempre sassi sono

una porsche turbo.....una Enzo??.......una dacia logan? niente di tutto ciò...

posto che a me della porsche non me ne frega niente bisogna considerare che il Sig. Rossi che si compra il suo turbone sa quanto va la sua macchina.......il Sig. Mohammad del video lo sapeva???....o credeva di poterci girare al ring in 7.29 o di stare incollato alle Murcielago in progressione?

cavolo dici Fuzz...:-P i motori Gt-r sono clonati l'un con l'altro, vanno tutte in maniera identica, c'è buona fede, correttezza estrema nei jappo, negli sviluppi al Ring e in ciò che i video confermano, se c'è differenza è per colpa delle condizioni cliamtiche o di qualche concorrente che ha erroneamente ha tirato il freno a mano. :mrgreen:

Ovviamente: tutte chiacchiere da bar... ;)

Gran bell'oggetto ma certe cose non si posson vedere. :b26:b26

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.