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Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring


Dodicicilindri

Domanda

Riporto questo messaggio di Alfa_JTD:

A proposito di tempi al Ring e Nissan GT-R, come dicevo da tempo...leggete un pò qua:

Porsche has accused Nissan of cheating in the GT-R's record bid at the Nurburgring racetrack.

Porsche has just run its own back-to-back tests with the Japanese company's GT-R supercar and says it could not get within 25 seconds of Nissan's claimed record time of seven minutes 29 seconds in April.

It also found its 911 Turbo and GT2 were both quicker than the GT-R.

"This wonder car with 7:29 could not have been a regular series production car," says August Achleitner, the 911 product chief for Porsche, speaking to the CARSguide at the Australian press preview of the latest 911 Cabrio.

"For us, it's not clear how this time is possible. What we can imagine with this Nissan is they used other tyres."

He believes the time achieved by Nissan with ex-Formula One driver Toshio Suzuki would only be possible with a semi-slick race-style tyre.

Achleitner says Porsche took a standard GT-R, running on regular road tyres, and ran it around the Nurburgring within two hours of its own cars, on the same day with exactly the same weather conditions.

He says there was no tweaking of any kind and the GT2 and Turbo both ran on regular Porsche road tyres, the Michelin Sport Cup.

"We bought the car in the US. We drove a GT-R with new tyres," he says.

Achleitner was initially protective of the exact lap times, which were run during a program when Porsche also compared its upcoming four-door Panamera with a range of potential rivals.

But he eventually revealed his team clocked the GT-R at 7 minutes 54 seconds, with the 911 Turbo managing 7:38 and the GT2 getting down to 7:34.

The laps were not run by Porsche's usual hot-lap specialist, former world rally champion and race winner Walter Rohrl, but one of the company's chassis development engineers who is an expert on the Nurburgring.

Achleitner says the back-to-back comparison was run because Porsche was concerned by Nissan's claims for the GT-R, which is heavier than the 911 with similar power.

"The Nissan is a good car. I don't want to make anything bad with my words," he says.

"It's a very consistent car. But this car is about 20 kilos heavier than the Turbo . . ."

In the end, Porsche believes its testing has achieved the right lap times for the Skyline GT-R and benchmarked it against its own 911 heroes in the right context.

"For us it has been clearly the result. This technical puzzle now fits together. With the other numbers we had problems to understand it," he says.

I miei sospetti trovano così conferma.

Voi che ne pensate?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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si ma non con quelli che ha sempre dichiarato per le SUE di macchine.....:lol:

N.B. è un gt2 non un turbo....

Sì però alla fine del video dice che la gt2, essendo molto impegnativa da guidare al limite, con un pilota più esperto avrebbe potuto fare molto di più.......

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si ma non con quelli che ha sempre dichiarato per le SUE di macchine.....:lol:

N.B. è un gt2 non un turbo....

L'asfalto era umido nel test.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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7.49 con asfalto umido, 7 gradi di temperatura e senza, come dicono nel testo, la possibilità di fare altri giri non è affatto male.

Nella prova non parlano di giornalista medio (che in quelle condizioni non avrebbe fatto quei tempi) ma di "experienced Nurburgring racing driver".

E' più un errore nostro comparare i record assoluti delle auto con i tempi fatti in un'occasione qualsiasi e in condizioni non ideali.

Non sono loro che si credono piloti perchè mettono il culo su auto potenti, siamo noi che non ci rendiamo conto che il record non può essere sempre a portata di mano.

Ho un amico che gira al ring con una Catheram e mi dice che il fondo è variabilissimo, ci sono giorni in cui non vai e giorni in cui sei un fulmine.

Nel test inoltre, il pilota dice di aver spremuto più la GT R della GT 2, con la quale aveva ancora molto margine.

La GT R era in specifiche giapponesi, ma era un esemplare privato.

Quindi i giapponesi non ci vengano a dire che con 1800 chili e 480 cavalli vanno forti come una Enzo che pesa 400 kg in meno e ha oltre 100 cavalli in più.

Abbiamo stima del loro capolavoro, perchè questa Nissan è un capolavoro, ma per le stronzate che dicono si cerchino la stima di qualcun altro.

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Quoto.

- Condizioni non ottimali non danno ottimale indice.. specialmente con asfalto umido.

- The "experienced Nurburgring racing driver" sostiene di aver sfruttato maggiormente Gt-r (imho solo per le condizioni).

- 7 secondi, parrebbe una differenza rispetto a Gt2 ben a favore Nissan, perciò maggiore in condizioni migliori.

- 7.29 è lontano anni luce con vettura privata (anche per Sukuzi).

PS. se Gt2 privata fosse 'solamente' capace del 7.34, imho Gt-r mediamnete è ben sopra i 7.40... (7.44 di Mizuno ad hoc)

Modificato da F40 LeMans
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mi dispiace ma le stronzate le hanno sempre raccontate i tedeschi..(al limite i giappo si sono adeguati)

in più (come scritto nell'articolo) c'è un video...e il giro di suzuki a livello di pilotaggio NON E' visivamente quello del pilota nel video di DR...

la macchina non è Euro spec (che come Mizuno ha sempre detto è leggermente diversa dalle US e JDM spec a livello di definizione di assetto, ,engine mounts ) e non monta le gomme "giuste" (e con le condizioni climatiche giuste)

sono 6,9 secondi da gt2...(che poi dicano che uno bravo ci va più forte mi sta bene..ma un bravo va più forte anche con Gtr)

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Perciò cosa intendi dire?

x Porsche: Gt2 privata ha un potenziale che non è in grado di scendere almeno a 7 e 34?

x Nissan: Gt-r privata ha potenziale che va sotto ai 7 e 40 ?

immagino la balla sia quella, che per Porsche, Gt-r non è in grado di far meglio di 7 e 54 (QUELLO SI)

ma non che Porsche dichiari tempi assurdi per le proprie vetture (QUELLO NO)

Modificato da F40 LeMans
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Perciò cosa intendi dire?

x Porsche: Gt2 privata ha un potenziale che non è in grado di scendere almeno a 7 e 34?

x Nissan: Gt-r privata ha potenziale che va sotto ai 7 e 40 ?

intendo dire che Porsche AG ha DICHIARATO CAZZATE e in tempi recenti...e ha una coda di paglia lunga un metro.

che poi una vettura superspecializzata come gt2 vada sempre e cmq più di un gtr non ci piove ne ora ne prima....che la vettura del concessionario non faccia 7 e 29 è pacifico...

neanche fa 7 e 50 (o 55) come han detto quelli di Porsche AG

ne escono cmq con le ossa rotte a livello immagine

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intendo dire che Porsche AG ha DICHIARATO CAZZATE e in tempi recenti...e ha una coda di paglia lunga un metro.

che poi una vettura superspecializzata come gt2 vada sempre e cmq più di un gtr non ci piove ne ora ne prima....che la vettura del concessionario non faccia 7 e 29 è pacifico...

neanche fa 7 e 50 (o 55) come han detto quelli di Porsche AG

ne escono cmq con le ossa rotte a livello immagine

IMHO riguardo ai tempi che son venuti fuori dalle loro bocche tedesche, la CAZZATA è venuta fuori da quel han svociferato riguardo al potenziale della Jappo di 7 e 54 COME LIMITE.

Il resto cosa... ne escono a ossa rotte, quanto Nissan a voler far credere al mondo al 7 e 29 come specchio delle allodole... imho

Si rimane sul 7 e 32/34, al 7 e 44 e 7 e 54... Gt2, Gt-r, turbo...

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