Vai al contenuto
  • 0

Dove e come comprare la macchina da rally per eccellenza "Lancia Delta HF"


Delta_Integrale

Domanda

Ciao sono nuovo del forum anche se già è da molto che lo seguo, dato che finalmente ho trovato lavoro ma ancora non sono sistemato del tutto :oops:. Volevo chiedervi se mi potete consigliare dove e come comprare una lancia delta integrale possibilmente già storica o iscrivibile al registro lancia così da evitare di pagare a pieno l'assicurazione ora come ora non vorrei spenderci più di 10.000 euro.

Già ho visto in giro e qualcosa si trova ma volevo qialche consiglio da voi.

Per ora mi trovo a milano per lavoro però sarei disposto a spostarmi pur di trovarne una in buono stato senza spendere troppo.

Grazie in anticipo a tutti!!!!!!ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho trovato questo annuncio come vi sembra?

Delta 8v del 1988 con 160 mila km ma con motore rifatto circa 20 mila km fa. l'auto è appena stata tagliandata e collaudata (fornisco fattura di tutti i lavori eseguiti). Quindi fino al 2009 è a posto. Il motore gira perfetto e con grandissima potenza. Parte subito senza tentennamenti.Il colore è nero, è ben tenuta, non ha ruggine e la vernice è in buonissime condizioni. Monta lo spoiler dell'evo e il cofano del 16v.Lo scarico è un fantastico Bartoli in acciaio inox. Gli interni sono in condizioni piu che buone. Chiederei 4500 euro che è il prezzo di ruote classiche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Delta_Integrale,

io possiedo da quasi due anni una Delta integrale HF 16v, del 1990, prima di sapere dove acquistare, è necessario che ti chiarisci le idee su cosa vuoi veramente.

Sei appassionato di Delta Integrale? Ottima cosa, ma che esemplare ti piace? Che colore? Possiedi un'altra auto per spostarti tutti i giorni?

Ti sconsiglio vivamente di usare la delta come mezzo di trasporto, la scarsità e l'elevato costo dei ricambi ne è un motivo, poi si mettono i consumi 5-6 km\l (diffida da chi dice che fa 10 km\l con la delta, personalmente non ne faccio più di 7 km\l), la manodopera dei vari meccanici, e il deperimento della vettura.

Io la mia, la vedo anche come investimento, nessuna macchina nuova può valerti dopo due anni, se mantenuta a regola d'arte più del valore d'acquisto, la delta (come altra storiche) si, o perlomeno mantiene il valore di acquisto. Personalmente in quasi due anni ho fatto circa 4000\4500 km, sabati\domeniche qualche raduno, ma mai nel traffico o per muovermi..

Ti consiglio di fissare bene la tua scelta? Vuoi una 8v, benissimo, bella e le quotazioni sono anche in ascesa, come per la 16, mentre quelle della evo, edizioni limitate a parte sono in discesa, ma le cose possono cambiare, questa è solo la situazione attuale, come sai benissimo, i NON deltisti vedono come delta integrale, SOLO la evo, un consiglio spassionato FRE-GA-TE-NE! La Evo, è la macchina che racchiude tutto il know-how e l'esperienza di abarth per quando riguarda la delta integrale, ma la tecnica e le vittorie come tu sai sono iniziate ben prima, hf4wd\8v in testa...

Per quanto riguarda il concessionario da te citato, ho alcuni conoscenti che hanno avuto esperienze, non ne parlo in pubblico, in quanto non vorrei turbare o essere poco delicato con chi si è trovato benissimo, perchè in un concessionario con 150 delta c'è di tutto, dalla cappottata, alla cioccata, al frontale radrizzato, alle discreta, alla buona e alla bentenuta.

Io ti consiglierei di non aver fretta e girare da provati\appassionati, iniziare a documentarti sui tanti forum della rete (uno su tutti www.lanciadelta.org).

Poi ne guarderei il più possibile, brutte, belle, originali non originali, è sempre bene farsi un'idea..

Per la certificazione RSL, se non hai la macchina più che originale, e con più che originale intendo con il portatarga originale, non sei considerato, molto meglio un'iscrizione asi, ISCRIZIONE, che è diversa da CERTIFICAZIONE.

Li ci sono meno problemi, e sinceramente originalità per me (SECONDO ME) va bene, paranoie e seghe mentali no, cioè lo scarico bartoli per me è una chicca, per l'RSL un sacrilegio...il fatto che quello originale di marcisce quello Bartoli NO!

Se ti capita di vederne alcune ti listo qui alcune cose da controllorare:

- Quanti proprietari ha avuto? Chi sono? Cerca di contattarli, capire che tipi sono, buttagli li qualche domanda...

- Carrozzeria solite cose: allineamento paraurti, mascherina anteriore, verifica lo stato della mascherina, paraurti posteriore, verifica sotto la guarnizione dei montanti delle portiere se ha pieghe o crepe o tagliuzzi, la mitica prova dito è consigliabile, apri il cofano, guarda se ci sono tutti gli adesivi e i vari marchi, guarda i longheroni, guarda se i parafanghi sono originali o ripunzonati.

Verifica la presenza della ruggine, dove? come? perchè? Lunotto dietro? Sotto parabrezza?

Sarebbe bello alzarla sul ponte, ispezionare il sotto, la trasmissione..

- Interni, se puzza di muffa, o se profuma tanto, brutto segno, ferma da tempo, o profumo per coprire gli odori. Guarda l'usura della spalletta dei sedili, lo stato del volante, del cambio e generale..

- Motore, verifica l'accensione, parte subito? Ci mette troppo? Trema da fredda? La pressione olio appena accesa com'è? (in rapporto alla temperatura esterna), verifica se ha un libretto tagliandi o una lista dei lavori fatti DIMOSTRABILI. Sarebbe da provare la compressione dei cilindri e la pressione della turbina tramite strumento.

- Trasmissione, parti e senti com'è il cambio, fermati senza frenare dopo un pò che vai, il piazzale è l'idelae, metti la prima sterza tutto sinistra e parti, stessa cosa partendo tutto a destra, non devono esserci rumori o tentennamenti.

- Varie, freni, freno a mano, colore se rifatto, accessori aggiunti, ecc...

Buona caccia, scusa per il ritardo nella risposta,

BignamsHF (Alberto)

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille dei tuoi consigli ne farò tesoro.

Per il modello ero puntato sulla 8v o 16v sia per prezzi che per stile, poi verrebbe usata come macchina per uscire solamente qualche volta il fine settimana un po come fai tu e no come auto di tutti i giorni sarebbe "inconcepibile" e da pazzi poi ognuno fa quello che vuole.

Ho posseduto per un po una delta GT serie speciale quella con i fari tonti e grazie a lei conosco abbastanza bene i punti di ruggine anche perchè lei ne era piena :((( per fortuna l'avevo pagata poco!!! In caso se mi capita di vederne qualcuna posso postare un po di foto così mi dite come vi sembra??? Grazie ancora tanto!!

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho posseduto per un po una delta GT serie speciale quella con i fari tonti ...........

Muahahahah....scusate nn ho resistito....

quoto Alberto che ha fatto una disamina completa e precisa...aggiungo solo una piccola cosa io ho avuto sia la 16v (con motore non kat) che una rarissima Evo 2 kat serie limitata verde york.

Se vuoi una macchina per circolare senza problemi almeno prenditi una Kat. che cosi' hai meno casini con la benzina. Per i consumi se l'auto e' standard (e chi ce l'ha??) puoi fare anche i 9 ma il motore ne risente. Se hai avuto modo di "moddarla" allora nn farai piu' di 6...ovviamente se fai autostrada o citta' le cose cambiano...e la puoi usare anche tutti i giorni a patto che la manutenzione sia costante e regolare (te lo dice uno che ha fatto 2 teste di cui una con contorno di bielle, pistoni e albero...sic...)

il colore principe per me rimane il bianco o il rosso (meno) con i cerchi cromodora originali. Gommatura Pzero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.