Vai al contenuto
  • 0

Dove e come comprare la macchina da rally per eccellenza "Lancia Delta HF"


Delta_Integrale

Domanda

Ciao sono nuovo del forum anche se già è da molto che lo seguo, dato che finalmente ho trovato lavoro ma ancora non sono sistemato del tutto :oops:. Volevo chiedervi se mi potete consigliare dove e come comprare una lancia delta integrale possibilmente già storica o iscrivibile al registro lancia così da evitare di pagare a pieno l'assicurazione ora come ora non vorrei spenderci più di 10.000 euro.

Già ho visto in giro e qualcosa si trova ma volevo qialche consiglio da voi.

Per ora mi trovo a milano per lavoro però sarei disposto a spostarmi pur di trovarne una in buono stato senza spendere troppo.

Grazie in anticipo a tutti!!!!!!ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per il bollo dipende dalla regione e devi informarti sul web.

Per l'assicurazione delle ventennali il discorso è un pò complicato e passa di solito per le certificazioni ASI. Vediti il mio filo di discussione "assicurazione vecchiette senza club" di qualche tempo fa che ti può essere molto utile.

Di automatismi, comunque, non ce n'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve a tutti sono nuovo del sito...sono possessore di una lancia delta hf turbo 1.6 del 1991..l'annuncio della lancia delta integrale a 3'000 euro l'avevo visto anch'io e siccome mi ha incuriosito ho provato a contattare il venditore...la risposta che ho ricevuto é uguale uguale a quella che hai ricevuto te,ogni parola,ogni virgola,numero di telefono e penso che tu abbia ricevuto anche la copia del passaporto se nn sbaglio..cmq una cosa l'hai capita male te,anche se potrebbe e forse é un bidone,i soldi nn dovevi mandarli a lui ma a qualcuno della tua famiglia e mandare poi una copia della ricevuta oscurando alcuni dati..cmq,avendo un cugino finanziere,gli ho spiegato bene la cosa e mi ha detto che in nessunissimo modo avrebbe potuto fregarmi i soldi...poi come si dice fidarsi é bene nn fidarsi é meglio e ho lasciato stare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so te ma per me è una truffa e basta, dato che dopo avevo trovato anche la vera inserzione dell'auto! ;)

forse era una truffa, ma la cosa che ti ha chiesto era per provare che tu avevi i soldi per comprarla... cioè lui ti ha detto di mandargli la ricevuta in modo che gli fai vedere che hai le possibilità economiche per comprarla e non lo truffi come l'altro che dice che lo ha truffato, quindi i soldi non sarebbero andati in mano a lui, visto che dovevi mandarli a un tuo conoscente.

poi per il resto non so se era una truffa o no... il messaggio ne avrà avuto uno pronto e l'avrà inviato a tutti: non credo che si mette a scrivere una mail per ogni richiesta che riceve, dicendo sempre le stesse cose....

poi secondo me quello spenderebbe più di aereo e albergo rispetto a quello che guadagnerebbe vendendo l'auto a 3000 €, visto che viene in italia tutte le volte che uno gli chiede di vedere la macchina (e a quel prezzo non saranno pochi).

Modificato da tuyo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

i soldi nn dovevi mandarli a lui ma a qualcuno della tua famiglia e mandare poi una copia della ricevuta oscurando alcuni dati.

Doveva mandare i soldi a qualcuno della sua famiglia e poi inviare la ricevuta all'acquirente?

Allora è una truffa poiché, con questo sistema, un mio amico si è ritrovato un ammanco nel conto corrente.

Mi dispiace se non riesco ad essere più preciso poiché non ho capito bene il metodo adottato ma, grossomodo, era questo: il mio amico, che voleva acquistare una moto, ha inviato a se stesso una cifra tramite la Western Union e poi ha spedito al truffatore la ricevuta. Così il truffatore ha avuto gli estremi per realizzare un documento falso e, mediante questo, prelevare quella cifra senza eseguire la vendita.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Doveva mandare i soldi a qualcuno della sua famiglia e poi inviare la ricevuta all'acquirente?

Allora è una truffa poiché, con questo sistema, un mio amico si è ritrovato un ammanco nel conto corrente.

Mi dispiace se non riesco ad essere più preciso poiché non ho capito bene il metodo adottato ma, grossomodo, era questo: il mio amico, che voleva acquistare una moto, ha inviato a se stesso una cifra tramite la Western Union e poi ha spedito al truffatore la ricevuta. Così il truffatore ha avuto gli estremi per realizzare un documento falso e, mediante questo, prelevare quella cifra senza eseguire la vendita.

allora non lo so.... se è così allora è meglio chiamare qualcuno che faccia i dovuti controlli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Il brutto è che, con questo metodo, è pressoché impossibile risalire al truffatore poiché l'unico estremo che hai per rintracciarlo è il suoindirizzo email.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il brutto è che, con questo metodo, è pressoché impossibile risalire al truffatore poiché l'unico estremo che hai per rintracciarlo è il suoindirizzo email.

in qualche modo si fa... o dall'ip oppure gli si prova a tendere una trappola: se come dici tu riesce dalla fotocopia a prendere i dati per rubarsi quei soldi, in qualche modo dovrà pur prenderseli i soldi e quindi uscirà fuori... magari si riesce a sapere a chi è intestato il suo conto in banca.... poi io non sono esperto di queste cose :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.